[IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

Messaggioda blackholexan » 2 mar 2017, 13:52

NemoRM ha scritto:Tornando al gioco "fisico", i box di bustine sono esauriti alla fonte e non si sa quando saranno di nuovo disponibili, forse ad Aprile ma è probabile che andranno ad accavallarsi con l'espansione, che sono altre 170 carte (con il solito ratio di rare/leggendarie). Va bene che è collezionabile e certe cose uno le mette anche in conto, ma è chiaro che per starci appresso diventerà un salasso. :-(
Mi sa proprio che mi limiterò agli starter, quando ne usciranno di nuovi, da giocare casual ogni tanto e basta così. :sisi:

Appena annunciato che dopo l'uscita della prima espansione, il set base verrà ristampato (cosa più unica che rara nei GCC).
Inoltre dal prossimo i set base verranno ristampati in concomitanza con l'uscita delle ristampe del "ciclo" da loro iniziato.
Anche questo è abbastanza poco comune.
Normalmente nei GCC quando esce un set in vendita, il precedente esce fuori catalogo, per la cronaca (vale per tutti quelli in commercio).

NemoRM ha scritto:In sostanza, 1 set base + 2 starter deck (contenti carte esclusive) + 2 espansioni all'anno. Questo come minimo, poi potrebbero anche esserci degli extra...
Tanti cari auguri a chi vuole fare collezione e/o mantenere un mazzo competitivo per i tornei! :asd:
http://www.asmodee.it/news.php?id=420

un set base e 2 espansioni all'anno sono meno di qualsiasi altro GCC al momento in commercio.
Non capisco il commento. Magic, Yugi-Oh e Pokemon (senza contare Force of Will):
- emettono molte più carte all'anno in totale
- con set anche più grossi
- con mazzi più grandi che richiedono ciascuno fino a 4 copie di una stessa carta
Non ci si faccia illusioni, essendo un GCC è costoso ma non più (e neanche lontanemente) dei suoi parenti già in commercio.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda NemoRM » 2 mar 2017, 15:15

Dopo questa espansione verrà ristampato Risvegli, che è il primo set (praticamente sono partiti da un'espansione) ma NON è il set base.
Quello arriverà più avanti (insieme a due nuovi starter deck) e rimarrà in stampa fino al prossimo set base, esattamente come accade in Magic quindi non è affatto una cosa insolita.

Se vuoi fare un confronto con gli altri TCG devi farlo completo, altrimenti non ha alcun senso. Negli altri TCG le carte sono di più e nei mazzi si usano più carte e in più copie, vero, ma è tutto rapportato. In un pacchetto di SWD hai solo 5 carte di cui 1 uncommon e 1 rara/leggendaria e le leggendarie sono molto difficili da trovare, inoltre non ci sono personaggi con bassa rarità (quindi con pochi pacchetti non riesci neanche a montare un mazzo giocabile) e se vuoi usare i personaggi al pieno potenziale li devi trovare due volte perchè ti serve anche il secondo dado (ma non la seconda carta :asd:).

Per fare una collezione intera di Risvegli ti ci vogliono 4 box (se sei fortunato), più o meno come in tutti gli altri TCG. E i box in confronto costano pure di più.

Force of Will poi è il più facile di tutti, altro che "senza contare"... in un box ne trovi almeno 50 fra rare e super rare.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Messaggioda blackholexan » 2 mar 2017, 16:12

NemoRM ha scritto:Dopo questa espansione verrà ristampato Risvegli, che è il primo set (praticamente sono partiti da un'espansione) ma NON è il set base.
Quello arriverà più avanti (insieme a due nuovi starter deck) e rimarrà in stampa fino al prossimo set base, esattamente come accade in Magic quindi non è affatto una cosa insolita.

Se vuoi fare un confronto con gli altri TCG devi farlo completo, altrimenti non ha alcun senso. Negli altri TCG le carte sono di più e nei mazzi si usano più carte e in più copie, vero, ma è tutto rapportato. In un pacchetto di SWD hai solo 5 carte di cui 1 uncommon e 1 rara/leggendaria e le leggendarie sono molto difficili da trovare, inoltre non ci sono personaggi con bassa rarità (quindi con pochi pacchetti non riesci neanche a montare un mazzo giocabile) e se vuoi usare i personaggi al pieno potenziale li devi trovare due volte perchè ti serve anche il secondo dado (ma non la seconda carta :asd:).

Per fare una collezione intera di Risvegli ti ci vogliono 4 box (se sei fortunato), più o meno come in tutti gli altri TCG. E i box in confronto costano pure di più.

Force of Will poi è il più facile di tutti, altro che "senza contare"... in un box ne trovi almeno 50 fra rare e super rare.

Sul costo possiamo parlarne quanto ne vuoi.
2 dei 4 mazzi più forti del gioco al momento, non giocano nemmeno una leggendaria e se proprio volessi montarli comprando tutte le singole con una spesa compresa tra i 70 e i 90€ lo compri intero.

Considerando che per il mazzo più stupido di Standard in Magic ne puoi spendere anche il triplo...
Che significa bassa rarità? Non esistono personaggi a "bassa rarità" perché sono costituiti da dadi, questione prprio di packaging (può piacere o meno).

Leggendarie difficili da trovare? 1 su 6 paccchi. Le mitiche in Magic quante sono? e con che frequenza? yugi-oh e Pokemon non ci entro nemmeno perché ormai contano più sui collezionisti che sui giocatori...

Poi mi sa che non hai colto che Risvegli è IL set base di questo primo ciclo.
FFG ha battezzato "set base" il set che esce con i mazzi starter,
Risvegli è sia il primo set del gioco, sia il primo set base. Non un'espansione.
Funziona come i cicli di Magic, né più né meno.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda NemoRM » 2 mar 2017, 18:24

blackholexan ha scritto:Sul costo possiamo parlarne quanto ne vuoi.

Ma anche no. Potrei risponderti punto per punto, ma a sto punto non credo che ne valga la pena.
Facciamo che io mi tengo la mia idea e tu la tua, così nessuno perde tempo :approva:
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Messaggioda blackholexan » 2 mar 2017, 18:26

NemoRM ha scritto:
blackholexan ha scritto:Sul costo possiamo parlarne quanto ne vuoi.

Ma anche no. Potrei risponderti punto per punto, ma a sto punto non credo che ne valga la pena.
Facciamo che io mi tengo la mia idea e tu la tua, così nessuno perde tempo :approva:

Ero retorico ;)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda NemoRM » 2 mar 2017, 18:34

In ogni caso sul concetto di set base ti sbagli, Risvegli/Awakenings è un'espansione. Leggi bene il comunicato della Asmodee.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

[IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

Messaggioda tremen » 12 mar 2017, 21:47

Da dove conviene acquistare le bustine?
Offline tremen
Babbano
Babbano

Mercatino: tremen

Messaggioda blackholexan » 13 mar 2017, 9:24

tremen ha scritto:Da dove conviene acquistare le bustine?

Nel 90% dei casi, dai negozi fisici
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda tremen » 13 mar 2017, 20:28

blackholexan ha scritto:
tremen ha scritto:Da dove conviene acquistare le bustine?

Nel 90% dei casi, dai negozi fisici

A che prezzo si trovano?
Offline tremen
Babbano
Babbano

Messaggioda NemoRM » 14 mar 2017, 11:17

Nei negozi 3 € ma tanto al momento non si trovano quasi da nessuna parte. La ristampa di Risvegli arriverà a Maggio.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Messaggioda muten » 14 mar 2017, 12:05

per chi fosse interessato

https://www.reddit.com/r/swdestiny/comm ... le_50_off/

table top simulator scontato

ps se qualcuno ha un guida con short cut da usare, apprezzo volentieri
Offline muten
Babbano
Babbano

Utente Bgg: gvilla76
Twitter: @Beppe_Villa
Mercatino: muten

Messaggioda tremen » 14 mar 2017, 23:31

muten ha scritto:per chi fosse interessato

Hai provato questo gioco su TTS?
Offline tremen
Babbano
Babbano

Messaggioda muten » 14 mar 2017, 23:33

tremen ha scritto:
muten ha scritto:per chi fosse interessato

Hai provato questo gioco su TTS?

Sto provando ora, un po' macchinoso ma va bene per provare i vari deck
Offline muten
Babbano
Babbano

Messaggioda tremen » 14 mar 2017, 23:37

Io non ho TTS.. Ma se lo acquistassi potrei sfidarti? Come funziona?
Offline tremen
Babbano
Babbano

Messaggioda muten » 14 mar 2017, 23:40

tremen ha scritto:Io non ho TTS.. Ma se lo acquistassi potrei sfidarti? Come funziona?

https://youtu.be/6VsvuA92_js

Qui una prima spiegazione, poi possiamo giocare mettendoci d'accordo
Offline muten
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili