[DUBBI] Star Wars Destiny

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda Aries6 » 5 dic 2016, 17:16

Approfitto del buon suggerimento di Sportacus e apro il topic per provare a dissipare qualche dubbio insieme a voi :sisi:

1. Carta 146, Perturbazione nella Forza, Evento: "Ripeti il tiro di tutti i dadi" (versione inglese: http://lcg-cdn.fantasyflightgames.com/swd/SWD01_146.jpg).
Visto il costo basso in risorse, il nome della carta e il testo più che esplicito, non dovrebbero esserci dubbi. Noi abbiamo deciso di ritirare tutti i dadi presenti nella riserva di ogni giocatore. È corretto, secondo voi?

2. Carta 124, Risveglio, Supporto: "Azione - Esaurisci questo supporto per risolvere 1 dado modificato (con un "+") come se fosse non modificato (senza un "+")" (versione inglese: http://lcg-cdn.fantasyflightgames.com/swd/SWD02_124.jpg).
Attivo Rey, tiro entrambi i suoi dadi e ottengo un doppio +2 danno da mischia. Utilizzando quindi la carta 124, scelgo di risolvere un +2 come un normale 2. Il dubbio è questo: a questo punto, posso abbinargli il +2 dell'altro dado, visto che, come da regolamento, posso risolvere un qualsiasi numero di dadi che abbiano lo stesso simbolo (in questo caso danno da mischia), e ottenere un danno totale di 4? O la carta 124 mi limita a risolvere 1 solo dado? Noi abbiamo scelto di di limitarci a un solo dado, ma non siamo convintissimi :hmm:

3. Carta 57, Lancio telecinetico, Miglioria-Capacità: "Rimuovi 1 dado per infliggere un ammontare di danni pari al valore di quel dado a un personaggio (speciale e vuoto valgono 0)" (versione inglese: http://lcg-cdn.fantasyflightgames.com/swd/SWD02_57.jpg).
Visto che non è specificato espressamente, quando dice di rimuovere 1 dado, secondo voi posso scegliere anche i dadi nella riserva del mio avversario, o tocca usare solo i propri? Noi abbiamo scelto la prima ipotesi.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 04 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Pieve di Cento (BO)
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda fepss » 5 dic 2016, 17:35

1 anche io faccio come voi
2 sommo anche il +2, perchè la carta mi modifica il +2 in 2 e quindi posso sommarci i +(credo....)
3 noi eliminiamo un nostro dado, non quello dell'avversario
Offline fepss
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15 dicembre 2010
Goblons: 0.00
Località: roma
Mercatino: fepss

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda Sportacus » 5 dic 2016, 18:00

1) Si ritirano tutti i dadi, a chiunque appartengono
[s]2) Si, puoi abbinarlo. Il + del dado che modifichi è come se non esistesse più[/s]
2) No, mi ero perso il passaggio delle Rules Reference citato in seguito
3) Si, anche quelli della riserva dell'avversario.

Tutto quanto sopra IMHO. Sul Rules Reference non ho trovato nulla di specifico su qeste 3 carte nè alcunché che vada contro le mie interpretazioni (cercato in frettissima però).

Ah, per linkare le carte meglio usare cardgamedb: http://www.cardgamedb.com/index.php/sta ... rs-destiny
Ultima modifica di Sportacus il 5 dic 2016, 21:27, modificato 2 volte in totale.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda fotw83 » 5 dic 2016, 18:10

A player cannot use modifiers when resolving a die through a card effect, unless the card allows them to resolve multiple dice of the same symbol.

Sul regolamento c'è scritto questo perciò non si può fare...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline fotw83
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 19 aprile 2009
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: fotw83

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda Aries6 » 5 dic 2016, 18:36

Grazie a tutti, siete stati rapidissimi :approva:
Visto che il gioco è appena uscito e come faq siamo solo all'inizio, al momento sommo un po' di vostri suggerimenti con quanto già fatto nelle mie partite, quindi andrei con un:

1) sì
2) no
3) sì

Sportacus ha scritto:Ah, per linkare le carte meglio usare cardgamedb: http://www.cardgamedb.com/index.php/sta ... rs-destiny

In effetti le ho prese da lì: ho cercato la carta su cardgamedb, poi ho aperto l'immagine in una nuova scheda e quindi l'ho linkata nel post. Dici che è meglio lasciare tutta la pagina di cardgamedb?
fotw83 ha scritto:A player cannot use modifiers when resolving a die through a card effect, unless the card allows them to resolve multiple dice of the same symbol.

Sul regolamento c'è scritto questo perciò non si può fare...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sul regolamento italiano non riesco a trovarlo :piange:

EDIT: ah, no ecco, trovato: è nelle reference 1.1. Ok, ora me le studio... anzi, no. Aspetto quelle ita di Asterion :snob:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 04 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Pieve di Cento (BO)
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda Sportacus » 5 dic 2016, 21:30

Aries6 ha scritto:In effetti le ho prese da lì: ho cercato la carta su cardgamedb, poi ho aperto l'immagine in una nuova scheda e quindi l'ho linkata nel post. Dici che è meglio lasciare tutta la pagina di cardgamedb?


Nono, va bene. vedevo solo che il link puntata ad una risorsa della ffg....
cardgamedb è di proprietà della FFG in pratica, quindi va bene.

Aries6 ha scritto:EDIT: ah, no ecco, trovato: è nelle reference 1.1. Ok, ora me le studio... anzi, no. Aspetto quelle ita di Asterion :snob:


Arriveranno, arriveranno
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda amedeoab » 11 dic 2016, 14:34

Ciao ragazzi, ho un dubbio....

Nel mazzo di REY c'è anche il personaggio di FINN che dice:

"Puoi assegnare qualsiasi Arma a questo personaggio (ignorando le restrizioni di gioco)
Puoi includere Armi e Veicoli malvagi rossi nel tuo mazzo."

Ma se ho assegnato a FINN il FUCILE F-110 (carta rossa e malvagia) e FINN viene ucciso, posso riposizionare il FUCILE a REY?

Grazie x la risposta?

P.s. già per trovare una carta LEGGENDARIA ce ne vuole, ma se voglio avere anche il SECONDO DADO (tipo per HAN SOLO) devo trovarne un' altro? Mi sembra un po' esagerato.......
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Pisa
Mercatino: amedeoab

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda Aries6 » 11 dic 2016, 16:35

amedeoab ha scritto:Ciao ragazzi, ho un dubbio....

Nel mazzo di REY c'è anche il personaggio di FINN che dice:

"Puoi assegnare qualsiasi Arma a questo personaggio (ignorando le restrizioni di gioco)
Puoi includere Armi e Veicoli malvagi rossi nel tuo mazzo."

Ma se ho assegnato a FINN il FUCILE F-110 (carta rossa e malvagia) e FINN viene ucciso, posso riposizionare il FUCILE a REY?

Grazie x la risposta?

P.s. già per trovare una carta LEGGENDARIA ce ne vuole, ma se voglio avere anche il SECONDO DADO (tipo per HAN SOLO) devo trovarne un' altro? Mi sembra un po' esagerato.......

Noi eliminiamo la carta dal gioco (non nella pila degli scarti, ma proprio fuori dal gioco) perché non ci sono più le condizioni per averla nel mazzo.

Purtoppo è così. L'unica altra opzione è provare lo scambio con altri giocatori.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 04 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Pieve di Cento (BO)
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda muten » 13 dic 2016, 13:47

Aries6 ha scritto:
amedeoab ha scritto:Ciao ragazzi, ho un dubbio....

Nel mazzo di REY c'è anche il personaggio di FINN che dice:

"Puoi assegnare qualsiasi Arma a questo personaggio (ignorando le restrizioni di gioco)
Puoi includere Armi e Veicoli malvagi rossi nel tuo mazzo."

Ma se ho assegnato a FINN il FUCILE F-110 (carta rossa e malvagia) e FINN viene ucciso, posso riposizionare il FUCILE a REY?

Grazie x la risposta?

P.s. già per trovare una carta LEGGENDARIA ce ne vuole, ma se voglio avere anche il SECONDO DADO (tipo per HAN SOLO) devo trovarne un' altro? Mi sembra un po' esagerato.......

Noi eliminiamo la carta dal gioco (non nella pila degli scarti, ma proprio fuori dal gioco) perché non ci sono più le condizioni per averla nel mazzo.

Purtoppo è così. L'unica altra opzione è provare lo scambio con altri giocatori.



Puoi assegnarlo a Rey, la carta non ha limitazioni per utilizzo (esempio solo Rossi) l'unica limitazione è l'utilizzo nel mazzo (che vine aggirata con abilità Finn)
Offline muten
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 09 novembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Utente Bgg: gvilla76
Twitter: @Beppe_Villa
Mercatino: muten

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda Aries6 » 13 dic 2016, 19:15

muten ha scritto:Puoi assegnarlo a Rey, la carta non ha limitazioni per utilizzo (esempio solo Rossi) l'unica limitazione è l'utilizzo nel mazzo (che vine aggirata con abilità Finn)

Non lo so, non mi convince :pippotto:
La carta 8 è una carta Malvagio (Villain) e non credo sia assegnabile a Rey. A esempio, mettiamo che Finn sia ancora in gioco, anche sfruttandone l'abilità, non credo sia possibile assegnare il fucile a Rey.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 04 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Pieve di Cento (BO)
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda muten » 13 dic 2016, 19:43

Aries6 ha scritto:
muten ha scritto:Puoi assegnarlo a Rey, la carta non ha limitazioni per utilizzo (esempio solo Rossi) l'unica limitazione è l'utilizzo nel mazzo (che vine aggirata con abilità Finn)

Non lo so, non mi convince :pippotto:
La carta 8 è una carta Malvagio (Villain) e non credo sia assegnabile a Rey. A esempio, mettiamo che Finn sia ancora in gioco, anche sfruttandone l'abilità, non credo sia possibile assegnare il fucile a Rey.


ho trovato stessa mia spiegazione su diversi forum e confermano la mia tesi.
Per me puoi benissimo usare la tua regola ma se devessi fare dei tornei ti troveresti spiazzato.
ps a finn non equipaggi la spada laser ?
pps oggi ho scoperto di aver sbagliato un bel po' di interpretazioni :asd:
Offline muten
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 09 novembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Utente Bgg: gvilla76
Twitter: @Beppe_Villa
Mercatino: muten

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda Aries6 » 13 dic 2016, 21:11

muten ha scritto:
Aries6 ha scritto:
muten ha scritto:Puoi assegnarlo a Rey, la carta non ha limitazioni per utilizzo (esempio solo Rossi) l'unica limitazione è l'utilizzo nel mazzo (che vine aggirata con abilità Finn)

Non lo so, non mi convince :pippotto:
La carta 8 è una carta Malvagio (Villain) e non credo sia assegnabile a Rey. A esempio, mettiamo che Finn sia ancora in gioco, anche sfruttandone l'abilità, non credo sia possibile assegnare il fucile a Rey.


ho trovato stessa mia spiegazione su diversi forum e confermano la mia tesi.
Per me puoi benissimo usare la tua regola ma se devessi fare dei tornei ti troveresti spiazzato.
ps a finn non equipaggi la spada laser ?
pps oggi ho scoperto di aver sbagliato un bel po' di interpretazioni :asd:

Boh, proverò a cercare in giro anch'io :asd:
In ogni caso, rimango perplesso: a Finn posso assegnare la spada laser perché gli posso assegnare qualunque arma, di qualunque appartenenza e colore: è una sua abilità specifica. Poi, avendo Finn come personaggio nel mazzo, posso aggiungere anche carte rosse Malvagio di tipo Armi e Veicoli. Non vedo come questa abilità si possa estendere agli altri personaggi, a maggior ragione se Finn è eliminato dal gioco.
Bon, come ho detto, proverò a cercare in rete...
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 04 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Pieve di Cento (BO)
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda muten » 15 dic 2016, 14:03

A parte i nostri ragionamenti, nel compendio inglese (sul sito ufficilae)si trova questo

"REDEPLOY

This keyword only appears on upgrades. After the attached
character is defeated, its controller may immediately move
this upgrade to any of their other characters. The upgrade die
moves to the new character card, even if it was in the dice pool.

• The Redeploy keyword ignores play restrictions when attaching to a new character"

il tuo dubbio dovrebbe essere stato chiarito :approva:
Offline muten
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 09 novembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Utente Bgg: gvilla76
Twitter: @Beppe_Villa
Mercatino: muten

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda Aries6 » 15 dic 2016, 17:39

muten ha scritto:A parte i nostri ragionamenti, nel compendio inglese (sul sito ufficilae)si trova questo

"REDEPLOY

This keyword only appears on upgrades. After the attached
character is defeated, its controller may immediately move
this upgrade to any of their other characters. The upgrade die
moves to the new character card, even if it was in the dice pool.

• The Redeploy keyword ignores play restrictions when attaching to a new character"

il tuo dubbio dovrebbe essere stato chiarito :approva:

Ah, perfetto, mistero risolto! :approva:
Mi sa che dovrò evitare di rispondere, in futuro, almeno fino a che non avrò letto le Reference. Il bello è che le ho pure scaricate, ma non le ho lette perché ho deciso di attendere quelle in italiano di Asterion, doh! :alcolico:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 04 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Pieve di Cento (BO)
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [DUBBI] Star Wars Destiny

Messaggioda VIKING » 4 gen 2018, 18:32

Dubbio su FINN: ma il personaggio inizia subito con un'arma assegnata (senza restrizioni)?

X usarlo con 2 dadi devo trovare un'altra carta FINN così da avere 2 dadi uguali?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti