[IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

Messaggioda salvatore90 » 5 set 2017, 17:20

steam ha scritto:Collezzionabile = no grazie

Beh, è chiaro che deve piacere il genere altrimenti è inutile giocarci, a me personalmente se vale la pena piacciono, questo è uno di quelli che investirò un pò di soldini come già sto facendo, mi sta piacendo un sacco :clap: :clap: :clap:
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: salvatore90

Messaggioda salvatore90 » 6 set 2017, 16:19

Adesso è ufficiale, l'evento è stato spostato a domenica 17 per permettere ai gruppi provenienti da fuori di poter venire, per chi fosse interessato allego il link dove potrete trovare tutte le informazioni ;)

https://www.facebook.com/events/1999746 ... y%22%3A%22[%7B%5C%22surface%5C%22%3A%5C%22page%5C%22%2C%5C%22mechanism%5C%22%3A%5C%22page_upcoming_events_card%5C%22%2C%5C%22extra_data%5C%22%3A[]%7D]%22%2C%22has_source%22%3Atrue%7D
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Novizio
Novizio

Messaggioda salvatore90 » 14 set 2017, 16:08

steam ha scritto:Collezzionabile = no grazie

Beh, è normale che devono piacerti questo genere di giochi, altrimenti è inutile iniziare, anche se puoi comunque giocarci non è detto che devi spenderci un capitale ;)
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Novizio
Novizio

Messaggioda salvatore90 » 14 set 2017, 16:14

Per chi ci gioca, oggi è uscita la nuova espansione l'impero in guerra, chi ha sbustato già qualcosa?
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Novizio
Novizio

Messaggioda Slade » 14 set 2017, 22:31

Non conosco il gioco, ma se uno si volesse fare un mazzo basato solo sulla trilogia originale potrebbe? Cosa dovrebbe acquistare? O c'è un pò qua e un po là mischiato ad altre cose?

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda salvatore90 » 15 set 2017, 10:37

Slade ha scritto:Non conosco il gioco, ma se uno si volesse fare un mazzo basato solo sulla trilogia originale potrebbe? Cosa dovrebbe acquistare? O c'è un pò qua e un po là mischiato ad altre cose?

Allora ti spiego, esistono 2 mazzi base eroi e malvagio (da integrare perchè sono composti solo da 20 carte), successivamente per aggiungere altre carte bisogna acquistare le bustine, e nelle bustine trovi un dado a bustina e 5 carte, però non sai cosa puoi trovare, inoltre il mazzo può essere o eroe o malvagio non puoi mischiare le due fazioni, quindi se vuoi farti un mazzo basato sulla trilogia per forza di cosa devi farne 2 uno buono e l'altro malvagio, inoltre per inserire i personaggi che mancano qualche bustina devi acquistarla per trovarli, poi magari se non vuoi giocarci o non ti interessa collezionare tutte le carte puoi sempre venderle ;)
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Novizio
Novizio

Messaggioda Slade » 15 set 2017, 10:39

salvatore90 ha scritto:
Slade ha scritto:Non conosco il gioco, ma se uno si volesse fare un mazzo basato solo sulla trilogia originale potrebbe? Cosa dovrebbe acquistare? O c'è un pò qua e un po là mischiato ad altre cose?

Allora ti spiego, esistono 2 mazzi base eroi e malvagio (da integrare perchè sono composti solo da 20 carte), successivamente per aggiungere altre carte bisogna acquistare le bustine, e nelle bustine trovi un dado a bustina e 5 carte, però non sai cosa puoi trovare, inoltre il mazzo può essere o eroe o malvagio non puoi mischiare le due fazioni, quindi se vuoi farti un mazzo basato sulla trilogia per forza di cosa devi farne 2 uno buono e l'altro malvagio, inoltre per inserire i personaggi che mancano qualche bustina devi acquistarla per trovarli, poi magari se non vuoi giocarci o non ti interessa collezionare tutte le carte puoi sempre venderle ;)

quindi non ci sono espansioni "tematiche"
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Slade

Messaggioda salvatore90 » 15 set 2017, 10:40

Il mio consiglio è quello di provare il gioco perchè veramente merita, è molto bello, inoltre le carte sono fatte benissimo come i dadi, ma poi non scoccia, perchè puoi provare numerose combinazioni, ovviamente per farlo qualche bustina devi comunque prenderla.
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Novizio
Novizio

Messaggioda salvatore90 » 15 set 2017, 10:43

quindi non ci sono espansioni "tematiche"[/quote]

Certo che ci sono, se vuoi trovare un determinato personaggio ti consiglio di leggere la lista delle carte presenti nelle 3 espansioni e nei mazzi base (al momento ne esistono 6 i 2 base che ti dicevo prima più i pacchi pronti per 2 giocatori con all'interno 2 mazzi pronti per giocare anche questi presenti nelle 2 versioni buoni e cattivi), se sei interessato alla lista completa delle carte sopra ho linkato un database veramente ben fatto che io utilizzo per catalogare le carte che ho e i doppioni dove troverai l'elenco completo di tutte le carte uscite fin'ora.
Ultima modifica di salvatore90 il 15 set 2017, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Novizio
Novizio

Messaggioda salvatore90 » 15 set 2017, 10:45

Se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a chiedere, per me è un piacere ;)
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Novizio
Novizio

Messaggioda salvatore90 » 21 set 2017, 2:26

Nella nuova espansione impero in guerra ho aperto le mie prime 10 bustine e devo dire che ci sono carte veramente belle, a voi invece sta piacendo?
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Novizio
Novizio

Messaggioda blackholexan » 21 set 2017, 9:10

salvatore90 ha scritto:Nella nuova espansione impero in guerra ho aperto le mie prime 10 bustine e devo dire che ci sono carte veramente belle, a voi invece sta piacendo?

E' una bella espansione, mooolto diversa dalla precedente.
Direi che ne escono molto bene gli eroi soprattutto, e questo mi fa piacere perché spirito aveva dato un ulteriore spinta al lato Oscuro
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda romendil » 21 set 2017, 12:49

Tre domande a voi esperti (io il gioco non ce l'ho).
1. è possibile far scontrare tra loro due mazzi di cattivi, o due di buoni?
2. è agevole proxare, magari usando un d6 per indicare l'effetto uscito?
3. si sente l'ambientazione al di là delle immagini sulle carte?
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Barchie » 21 set 2017, 13:44

romendil ha scritto:Tre domande a voi esperti (io il gioco non ce l'ho).
Ciao Romendil

1 Sì
2 Teoricamente si, perchè nella carta ci sono le sei facce del dado. Praticamente è un po' scomodo perchè il tuo avversarsio ha meno chiaro quale è la faccia che corrisponde al numero del dado proxato, ma alla fine ci si può fare.
3 Questo è più opinabile ma secondo me si, le caratteristiche dei personaggi vengono riportate bene nel dado e/o nelle abilità delle carte.

Io uno starter nuovo lo prenderei, ha comunque delle ottime carte per il gioco anche competitivo; nel caso non ti piacesse sono convinto che lo riesci a rivendere a un prezzo decente.
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda blackholexan » 22 set 2017, 12:48

romendil ha scritto:Tre domande a voi esperti (io il gioco non ce l'ho).

Un consiglio:
- se inizi a giocarci "da solo" allora ti direi di prendere una copia di ciascuno dei due starter iniziali di Rey e Kylo
- se invece inizi "in due" (compagna, figlio o amico) ti consiglio il nuovo starter per 2 giocatori. Ha carta eccellenti e ben costruiti entrambi i mazzi (tra l'altro con 2 copie si fanno mazzi discretamente competitivi e senza doppioni inutili)

Se hai bisogn di altri consigli chiedi pure, ci gioco dal Day1
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili