STAR WARS epic duels

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: STAR WARS epic duels

Messaggioda Mailok » 11 ago 2015, 19:54

Barchie ha scritto:Ciao Mailok ho provato a cercare su Amazon e ebay dei supporti in plastica, ma non sono riuscito a trovare niente...

I miei colleghi hanno risposto prontamente, i miei li prendo proprio da blankdice :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Sveltolampo » 12 ago 2015, 7:22

tanto per aggiornarvi le bustine su Egyp non sono disponibili (hanno 1 pacchetto) perchè non mi ricordo di che produttore sono ma ricevono il materiali 1 o 2 volte l'anno :pippotto:

quindi dove si trovano ste bustine? :pippotto:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Barchie » 12 ago 2015, 8:06

Ciao Sveltolampo, ti ho mandato un pm coni dettagli della spanasiansleeves.. Ah grazie a tutti per le risposte sulle basette, gentlissimi come sempre :)
“Do or do not. There is no try.”
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”
“[Luke:] I can’t believe it. [Yoda:] That is why you fail.”
“Luke: What’s in there? Yoda: Only what you take with you.”

– Yoda
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda ruttolomeo » 12 ago 2015, 8:20

kadaj ha scritto:
Perchè non le trovo... Grievous con le 4 spade è introvabile se non a 50€ (!!!) così come Qui Gon... :Straeyes:

Guarda la versione lego :asd:

Mi state facendo venite un bel prurito con sto gioco... se non fosse per i 100 dollarozzi...usato... ci penso :sava73:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda kadaj » 12 ago 2015, 8:58

ruttolomeo ha scritto:
kadaj ha scritto:
Perchè non le trovo... Grievous con le 4 spade è introvabile se non a 50€ (!!!) così come Qui Gon... :Straeyes:

Mi state facendo venite un bel prurito con sto gioco... se non fosse per i 100 dollarozzi...usato... ci penso :sava73:

Pensaci pensaci... :approva:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda ruttolomeo » 12 ago 2015, 9:07

kadaj ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:
kadaj ha scritto:

Pensaci pensaci... :approva:

Tentatore :asd:
Tu hai guardato il grievious 4 braccia della lego?

È fatto bene!
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Mailok » 12 ago 2015, 11:40

Se volete provarlo, esiste la versione vassal fatta piu' o meno bene, e' comunque piu' che sufficiente per capire se il gioco vi puo' piacere o meno prima di spendere 100 euro :D

http://www.vassalengine.org/wiki/Module ... Epic_Duels
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 12 ago 2015, 12:05

Mailok ha scritto:Se volete provarlo, esiste la versione vassal fatta piu' o meno bene, e' comunque piu' che sufficiente per capire se il gioco vi puo' piacere o meno prima di spendere 100 euro :D

http://www.vassalengine.org/wiki/Module ... Epic_Duels

Già, la creammo io e altri del sito all'epoca :grin: Quante partite a orari impossibili per stare dietro agli americani...! So che c'era anche la lega annuale ufficiale con tanto di premi per i primi classificati, ma non ho mai partecipato.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Mailok » 12 ago 2015, 12:54

Complimenti allora, ho smanettatto con vassal e so quanto a volte puo' essere palloso e in generale ringrazio sempre chi si sbatte per realizzare moduli vassal perche' permette di provare il gioco, cosa che non puoi fare sempre prima di acquistare, poi il plus del gioco online.... :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 12 ago 2015, 14:34

Mailok ha scritto:Complimenti allora, ho smanettatto con vassal e so quanto a volte puo' essere palloso e in generale ringrazio sempre chi si sbatte per realizzare moduli vassal perche' permette di provare il gioco, cosa che non puoi fare sempre prima di acquistare, poi il plus del gioco online.... :)

Il modulo attuale di Vassal è una versione rivista a cui non ho preso parte; lavorai alle primissime versioni. Epic Duels è uno dei pochissimi giochi online che ho giocato. Personalmente trovo il gioco online troppo freddo già di suo, peggio di peggio i giochi da tavolo giocati online. Sono all'antitesi del motivo per cui mi piace il nostro hobby: l'aggregazione sociale. Epic Duels mi piacque (e mi piace!) talmente che per un po' ho resistito, preso anche dalla gran voglia di giocarci di continuo, ma non è durata troppo. Per quanto bello, trovo che online un gioco da tavolo perda praticamente tutto ciò che lo rende tale ai miei sensi.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 12 ago 2015, 15:56

Concordo, ma per molti e' spesso l'unico modo per giocare a certi giochi in multiplayer, meglio cosi' che non giocarci proprio, no?
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 12 ago 2015, 16:18

Mailok ha scritto:Concordo, ma per molti e' spesso l'unico modo per giocare a certi giochi in multiplayer, meglio cosi' che non giocarci proprio, no?

Nel mio caso credo che non ci giocherei proprio, dato che il giocare in sè non è il mio personale fine ultimo :grin:
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 13 ago 2015, 8:20

ieri fatte 3 partite con i mazzi Dooku Vs. Mace, indubbiamente scontro bilanciatissimo, grazie del consiglio Raistlin :approva:

io avevo doku, alla fine ho perso 2 a 1 ma solo perchè ho sbagliato le ultime mosse :muro: mannaggia!
bravo il mio amico con mace...

p.s. per sicurezza chiedo una cosa sul curare il major...lo posso curare se i minor sono schiattati e se scarto una carta dei minor, giusto? e vale un'azione? (le altre partite non ho avuto mai bisogno di curare, più che altro eravamo a picchiarci come forsennati e non abbiamo minimamente pensato a curarci :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 13 ago 2015, 9:54

...ho deciso di fabbricarmi degli stand, dove posso trovare cose decenti da stampare?

su internet ho trovato questo :pippotto:

Spoiler:
Immagine

:D
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Raistlin » 13 ago 2015, 12:48

Sveltolampo ha scritto:ieri fatte 3 partite con i mazzi Dooku Vs. Mace, indubbiamente scontro bilanciatissimo, grazie del consiglio Raistlin :approva:

io avevo doku, alla fine ho perso 2 a 1 ma solo perchè ho sbagliato le ultime mosse :muro: mannaggia!
bravo il mio amico con mace...

p.s. per sicurezza chiedo una cosa sul curare il major...lo posso curare se i minor sono schiattati e se scarto una carta dei minor, giusto? e vale un'azione? (le altre partite non ho avuto mai bisogno di curare, più che altro eravamo a picchiarci come forsennati e non abbiamo minimamente pensato a curarci :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

Bravi, bravi! :grin:
Sì, puoi curare il major al costo di un'azione e scartando la carta di un minor eliminato (ma anche il contrario, in partite multiplayer). In ogni caso - ma te ne sei accorto tu stesso - quella di curare è un'azione molto scarsa che si usa raramente; conviene infatti quasi sempre pescare o giocare. Può essere utile in rare circostanze di stasi della partita (e sono proprio rare le situazioni di stasi, poichè in ED ci si mena della grossa!) o utilizzando personaggi particolari, oppure in grosse partite multiplayer in cui si ha modo di rifugiarsi nelle retrovie per qualche turno.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi