STAR WARS epic duels

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda kadaj » 3 feb 2011, 20:25

Raistlin ha scritto:Ti consiglio prima di vedere fra i mazzi custom quali ti piacciono di più, quindi di stilare la lista di miniature necessarie e ponderare un acquisto completo.

Farò esattamente così, ti ringrazio... ;)

Purtroppo dovrò giocare parecchio prima di poter capire quali liste sono valide e quali meno... :-?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Raistlin » 3 feb 2011, 20:38

kadaj ha scritto:
Raistlin ha scritto:Ti consiglio prima di vedere fra i mazzi custom quali ti piacciono di più, quindi di stilare la lista di miniature necessarie e ponderare un acquisto completo.

Farò esattamente così, ti ringrazio... ;)

Purtroppo dovrò giocare parecchio prima di poter capire quali liste sono valide e quali meno... :-?

Sì infatti, comincia a goderti per bene il gioco prima, soprattutto in più di due giocatori perchè è lì al suo meglio. Poi se ti prende (ed è molto probabile), suggerisco di mirare ai personaggi più famosi per aumentare la completezza.

Se mi permetti un consiglio, i personaggi secondo me da implementare con precedenza sono: Lando Calrissian, Qui-Gon Jinn, Grievous, Jabba, Tarkin e magari come finezza Obi-Wan Kenobi vecchio. Questi sei mi sembrano l'ideale, oltretutto sarebbero tre buoni e tre cattivi, di cui quattro della vecchia trilogia e due della nuova, giusto per mantenere abbastanza le simmetrie.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda kadaj » 3 feb 2011, 21:04

Raistlin ha scritto:
Sì infatti, comincia a goderti per bene il gioco prima, soprattutto in più di due giocatori perchè è lì al suo meglio. Poi se ti prende (ed è molto probabile), suggerisco di mirare ai personaggi più famosi per aumentare la completezza.

Se mi permetti un consiglio, i personaggi secondo me da implementare con precedenza sono: Lando Calrissian, Qui-Gon Jinn, Grievous, Jabba, Tarkin e magari come finezza Obi-Wan Kenobi vecchio. Questi sei mi sembrano l'ideale, oltretutto sarebbero tre buoni e tre cattivi, di cui quattro della vecchia trilogia e due della nuova, giusto per mantenere abbastanza le simmetrie.

Sei troppo tattico... :grin:

Visto però che hai detto che nel gioco ci sono dei personaggi sbilanciati, per caso hanno creato le schede che ribilanciano il tutto? Non vorrei mai presentare questo gioco ai miei amici, si accorgano che è sbilanciato e me lo inviino nell'oblio dei giochi da proporre... :cry:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Raistlin » 3 feb 2011, 21:24

kadaj ha scritto:Visto però che hai detto che nel gioco ci sono dei personaggi sbilanciati, per caso hanno creato le schede che ribilanciano il tutto? Non vorrei mai presentare questo gioco ai miei amici, si accorgano che è sbilanciato e me lo inviino nell'oblio dei giochi da proporre... :cry:

Eheheh Purtroppo proprio alcuni dei personaggi più famosi sono sbilanciati purtroppo... quindi occhio.
Comunque all'inizio può non essere immediato identificarli, poichè serve una discreta esperienza di gioco per giocare al meglio ED, quindi difficilmente un giocatore alle prime armi se ne accorge. Inoltre suggerisco nuovamente di giocare in squadre da 2-3 giocatori. Gli sbilanciamenti risultano evidenti soprattutto nell 1 contro 1, ma molto meno in squadra.

Per quanto sia un gioco molto semplice e apparentemente molto fortunoso, in realtà ti accorgerai ben presto che la fortuna c'è sì ma è presente anche una buona dose di abilità. Per dire, un giocatore esperto difficilmente perde contro uno novizio e questo parla chiaro. Inoltre la conoscenza dei vari mazzi di gioco porta un vantaggio considerevole, poichè sai cosa aspettarti e in quante copie una carta è giocata in un dato mazzo.

Comunque tranquillo poichè la comunità di fan ha trovato delle soluzioni al bilanciamento e anche io ho inserito dei 'tweak' ai personaggi sbilanciati. Ora il gioco è ben bilanciato direi. Nel caso poi ti dico bene come fare.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 3 feb 2011, 21:54

Ok, allora proverò e vedremo se individuerò i pezzi "fallati" :grin:

nel frattempo grazie mille per la disponibilità e le dritte, sono troppo contento di aver trovato un gioco tanto raro... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Raistlin » 3 feb 2011, 22:10

Raro e... FICHISSIMO! :)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Ramsey » 3 feb 2011, 22:36

dov'è che l'avete trovato e a che prezzo ?
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Raistlin » 4 feb 2011, 17:45

Ramsey ha scritto:dov'è che l'avete trovato e a che prezzo ?

Eh mi sa solo su EBay oramai. Il prezzo è altuccio; oltre ad aessere fuori produzione il gioco è ora una sorta di 'cult' e non solo per gli appassionati di Star Wars. Mi è capitato di vedere comunque di tanto in tanto qualche scatola un po' a meno.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 4 feb 2011, 20:11

Ramsey ha scritto:dov'è che l'avete trovato e a che prezzo ?

Diciamo che l'ho pagato... Non l'ho trovato decisamente a buon mercato, però la voglia di averlo era troppo forte! Un po' come Nexus Ops... :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda kadaj » 4 feb 2011, 20:26

Domanda rapida. Nel caso dei Fett, cosa si intende con CABLE SHOT? Immagino solo l'attacco effettuato con il Wrist Cable...
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Raistlin » 4 feb 2011, 22:15

Sì, è uno degli errori sulle carte del gioco base. Probabilmente hanno cambiato all'ultimo il nome della carta da Cable Shot a Wrist Cable e non hanno corretto il testo.

Allora? come procedono le prime partite? Racconta che sono curioso! :)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 5 feb 2011, 9:35

Raistlin ha scritto:Allora? come procedono le prime partite? Racconta che sono curioso! :)

SIA MALEDETTO QUESTO GIOCO!!!

Ieri ci abbiamo giocato per la prima volta e... Non riuscivamo più a smettere!!! Abbiamo iniziato alle 21.30 e abbiamo finito di giocare (malvolentieri) alle 3.30!!! La voglia di affettare con le spade laser era troppa... Crea dipendenza...

E io stamattina sono a lavoroooooooooooo... :roll: :roll: :roll:

Troppo divertente... Ho già voglia di provare le squadre nuove... :lol:

P.S. Ah, ieri ho tradotto le carte con testo del gioco. Ho inviato tutto alla Tana... Spero lo possano pubblicare... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Raistlin » 5 feb 2011, 13:46

kadaj ha scritto:SIA MALEDETTO QUESTO GIOCO!!!

Ieri ci abbiamo giocato per la prima volta e... Non riuscivamo più a smettere!!! Abbiamo iniziato alle 21.30 e abbiamo finito di giocare (malvolentieri) alle 3.30!!! La voglia di affettare con le spade laser era troppa... Crea dipendenza...

AHAHAH! Troppo forte :) Comunque lo so bene.. se ti prende non smetteresti più!
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 5 feb 2011, 20:06

Raistlin ha scritto:
kadaj ha scritto:SIA MALEDETTO QUESTO GIOCO!!!

AHAHAH! Troppo forte :) Comunque lo so bene.. se ti prende non smetteresti più!

Tra l'altro Raistlin, saresti così gentile da indicarmi alcune squadre online che sono state ampiamente playtestate e quindi ben bilanciate? Così inizio a cercare le miniature... :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Raistlin » 5 feb 2011, 20:19

kadaj ha scritto:Tra l'altro Raistlin, saresti così gentile da indicarmi alcune squadre online che sono state ampiamente playtestate e quindi ben bilanciate?

Conosco la maggior parte dei mazzi custom come le mie tasche (ho playtestato io stesso talmente tanti mazzi da aver perso il conto), quindi puoi fidarti: dunque, direi che puoi andare sul sicuro con qualunque mazzo creato da Scott Hagarthy; i suoi mazzi sono - come ho già scritto in precedenza - i migliori in assoluto sotto tutti i punti di vista, a parer mio. Riguardo agli altri autori dipende.. alcuni sono ben bilanciati, altri necessitano di ritocchi.

Io ho personalmente playtestato tutti i mazzi che ho scaricato e stampato e alcuni li ho ritoccati anche solo di un pelo, proprio per pura maniacalità di perfezionismo. Se vuoi ti passo la lista dei miei mazzi custom, ma si fa lunga.. se vuoi possiamo sentirci in privato.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi