STAR WARS epic duels

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: STAR WARS epic duels

Messaggioda Raistlin » 25 ago 2015, 3:46

Sveltolampo ha scritto:- curare un personaggio è un'azione normale vero?

Sì.

Sveltolampo ha scritto:- devono essere morti tutti i minion per curare?

Per curare il major devono essere morti tutti i minor. Viceversa per curare i minor deve essere morto il major (solo nelle partite multiplayer).

Sveltolampo ha scritto:- le carte special sono giocate come le altre, cioè nella stessa finestra delle azioni? perchè c'è scritto giocala in un momento qualsiasi del turno? intende dopo il movimento?

Sì esattamente come le altre, dopo il movimento con le azioni del turno. Il testo 'Anytime' è un po' fuorviante.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Sveltolampo » 25 ago 2015, 7:31

ottimo grazie :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 26 ago 2015, 7:26

ieri sera partita epica darth vader-boba fett vs solo-luke

i minor vengono presi a sberle da vader e sono limitati negli attacchi per nascondersi dietro le rovine del tempio, cibecca pesca da schifo e anche leila non scherza...arriva boba che mette fine alla partita infima della principessa :piange: il pelosono resta chiuso in un ancolo e arriva greedo che con un attaccobottadiculo lo fa fuori...andato anche lui :piange: per fortuna solo resiste bene e fa fuori la truppa di vader ma perdendo un po' di tempo...

si delinea uno scontro finale fra padre e figlio come nelle migliori tradizioni :sonotuopadre:

infatti dopo pochi turni solo, dopo aver sconfitto anche greedo cede sotto i colpi di vader...si arriva allo scontro finale, luke cerca di far ragionare il patre facendo scartare tutte le carte con gli attacchi...restano li...si studiano...parlano...ma alla fine le spade laser si ingrociano e fra scintille, urla, sangue e sudore luke ha la meglio :clap:

devo dire che a squadre mi capita di usare la possibilità di curare il major e infatti luke grazie ad un paio di cure ha vinto!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Raistlin » 27 ago 2015, 2:54

Un altro Epic-o scontro! Grande! :grin:

Comunque sì, nel gioco a squadre l'azione di cura può avere un briciolo di senso in più.

Ho giocato anche io un partita in questi giorni e abbiamo ricreato lo scontro nella Geonosis Arena: Obi-Wan (gioco base), Anakin & Padmè (base) e Mace Windu (base) contro Acklay & Nexu, Reek & Picadors e Dooku (base).
Abbiamo usato la mappa di gioco Geonosis in doppia copia per ricreare l'arena e le rispettive posizioni dei personaggi: Obi-Wan, Anakin e Padmè vicini alle colonne, Dooku presso gli spalti e Mace in entrata all'altro capo dell'arena.
Partita spettacolare, con scambio di mazzate tra gli jedi e le bestie; primo a cadere Anakin, sul quale ho concentrato tutte le forze all'inizio, ben conscio delle sue scarse difese. Ma gli avversari hanno recuperato eliminando Nexu, un Battle Droid e poi Acklay; ho preservato in vita Reek e soprattutto i preziosi Picador per sfruttare al massimo gli attacchi del bestione (Reek ha degli attacchi che prendono dei bonus elevati per ognuno dei Picador ancora in vita, simulando il fatto che i Picador spronano la creaturona alla carica con i bastoni elettrici). Risultato: ho tirato giù Obi-Wan. Intanto sull'altro fronte, battaglia all'ultima spadata fra Dooku e Mace. Caduto infine Reek, dopo aver elargito grandi mappine e indebolito troppo anche Mace... che alla fine ha dovuto soccombere. Vittoria per il Lato Oscuro! :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 27 ago 2015, 7:31

che figata :sbav:

potevi metterci pure fett e una tonnellata di droidi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

una domanda stupida: per bilanciare gli scontri usi sempre la proporzione 1:1? mi spiego meglio, basta mettere lo stesso numero di major da una parte e dall'altra?

devo recuperare i mazzi dei mostri :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 27 ago 2015, 12:36

scaricato e stampato i mazzi Acklay & Nexu, Reek & Picadors :D

le minia dei mostri??? :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Raistlin » 28 ago 2015, 2:44

Sveltolampo ha scritto:potevi metterci pure fett e una tonnellata di droidi

Ah quella parte l'abbiamo ricreata in un'altra partita: Kit Fisto, Ki-Adi Mundi, Aayla Secura e Luminara Unduli & Barris Offee contro Dooku e 3 set di droidi assortiti tra Super Battle Droid, Battle Droid e Distruttori Droidekas :grin:

Sveltolampo ha scritto:una domanda stupida: per bilanciare gli scontri usi sempre la proporzione 1:1? mi spiego meglio, basta mettere lo stesso numero di major da una parte e dall'altra?

Direi proprio di sì, io gioco sempre con lo stesso numero di major in ciascuna squadra. Per quanto esistano dei Tier differenti, nessuno può farcela contro due avversari - o almeno spero, altrimenti ho cannato qualche bilanciamento!

Sveltolampo ha scritto: le minia dei mostri???

Già sai la risposta......... Star. Wars. Miniatures. Però devi farci un lavoro di ribasettamento o di adattamento perchè le basette di quei mostroni sono enormi. Io ho studiato una griglia adesiva che riproduce la grandezza di una casella da appiccicare sulla basetta di ciascuna miniatura con basetta grossa (Reek, Ackley, Rancor, AT-ST). Ma io sono malato :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 28 ago 2015, 8:49

come ho fatto a pensare che non hai ricreato anche quello scontro?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Rage » 28 ago 2015, 8:51

Arrivate le bustine dagli Usa. Imbustate. Ora va meglio. Raistlin che house rules consigli? Vedevo su BGG, ma non riesco a capire quali siano più adatte. Leggevo qualche topic fa che un paio dicevi che erano quasi ufficiali. Grazie
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Raistlin » 28 ago 2015, 12:07

Rage ha scritto:Arrivate le bustine dagli Usa. Imbustate. Ora va meglio. Raistlin che house rules consigli? Vedevo su BGG, ma non riesco a capire quali siano più adatte. Leggevo qualche topic fa che un paio dicevi che erano quasi ufficiali. Grazie

Quelle che ho descritto in uno dei topic precedenti sono le più usate (pressochè da tutti i giocatori), ossia il posizionamento iniziale lungo la fascia esterna della mappa anzichè nelle caselle specifiche dei personaggi, quella di non far terminare il gioco alla seconda rimescolata del mazzo e quella della mano di carte completa (4) e separata nella modalità di gioco Advanced.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Barchie » 28 ago 2015, 13:14

Raistlin, e delle modifiche ad alcune carte dei mazzi base, proposte su epicduels.pbworks.com, di cui metto l'estratto qui sotto che ne pensi?

-------------------

10YA Tournament Modifications to Original Hasbro Decks

Han Solo and Chewbacca

- Change 2x HEROIC RETREAT to A6 instead of A5
- Change 2x NEVER TELL ME THE ODDS to do 3 damage instead of 2

Luke Skywalker and Princess Leia
- Change 2x JUSTICE to A6 instead of A4
- Change 2x LUKE’S IN TROUBLE to "Leia moves adjacent to Luke, heals Luke 4, or if Luke destroyed heal Leia 4"

Obi-Wan Kenobi and Clone Troopers

- Change 2x FORCE CONTROL to "A6, move Obi-Wan and attacked character 3 spaces"
- Change 3x JEDI ATTACK to A5 instead of A6
- Replace 1x JEDI BLOCK with 1x FORCE QUICKNESS

Boba Fett and Greedo

-Change 2x SUDDEN ARRIVAL to "Move Greedo adjacent to any character. Then Greedo

does 1 damage to all characters he can attack. Playing this card does not count as an action."

Darth Maul and Battle Droids

- Change 3x ATHLETIC SURGE to A6 instead of A8

Darth Vader and Stormtroopers
- Change 2x DARK SIDE DRAIN to A5 instead of A3
- Change 1x ALL TOO EASY to A7* instead of A3*

Emperor Palpatine and Royal Guard
- Replace 1x ROYAL COMMAND with 1x YOU WILL DIE
- Change 2x YOU WILL DIE to "Player chooses and discards a card for each 2 cards in his hand”

Jango Fett and Zam Wesell
- Replace 1x FLAMETHROWER with 1x MISSILE LAUNCH
- Change 3x SNIPER SHOT to "A3*, *if this attack is not completely blocked, then A6"

------------

inviato dal mio oneplus
“Do or do not. There is no try.”
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”
“[Luke:] I can’t believe it. [Yoda:] That is why you fail.”
“Luke: What’s in there? Yoda: Only what you take with you.”

– Yoda
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Raistlin » 29 ago 2015, 1:56

Barchie ha scritto:Raistlin, e delle modifiche ad alcune carte dei mazzi base, proposte su epicduels.pbworks.com, di cui metto l'estratto qui sotto che ne pensi?

Heh, quella delle mofiche di ribilanciamento è una questione non facile. Ne abbiamo discusso per anni sul forum a suo tempo - e probabilmente se ne parla ancora oggi.
Tutte quelle che hai riportato secondo me sono eccessive (ad esempio quelle all'Imperatore o a Maul). Alcune altre sono famose e dei must. Quelle che consiglio di implementare son quelle riguardanti Vader, Jango, Luke e Obi-Wan. Inizia eventualmente con quelle, poi vedi tu se spingerti al bilanciamento totale. Poichè le modifiche che hai postato a quello mirano: trasformare tutti i mazzi in Tier2.
Personalmente non mi dispiace che l'Imperatore sia tra i più forti o che Han e Chuby siano un po' più fragili; l'importante è che il primo sia comunque battibile da OGNI mazzo e i secondi possano vincere contro OGNI mazzo. Magari alcuni match sono più ardui di altri e le probabilità di vittoria più alte/scarse, ma secondo me ci sta. In fondo basta saperlo e regolarsi di conseguenza (e magari possono servire anche per dare handicap ai giocatori più forti, io spesso li uso così con chi si avvicina al gioco).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Barchie » 29 ago 2015, 11:28

Grazie mille Raistlin analisi molto interessante, comunque anche io, appena potrò, proverò prima i mazzi base originali
Barchie

inviato dal mio oneplus
“Do or do not. There is no try.”
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”
“[Luke:] I can’t believe it. [Yoda:] That is why you fail.”
“Luke: What’s in there? Yoda: Only what you take with you.”

– Yoda
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Sveltolampo » 6 set 2015, 21:50

arrivate le bustine...mi hanno fatto sudare le pene dell'inferno :snob: tutta la notte per imbustare i 12 mazzi :pippotto: perfette sono perfette...ma anche troppo :D

vabbè volevo solo comunicarvelo :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Raistlin » 7 set 2015, 16:53

Sveltolampo ha scritto:arrivate le bustine...mi hanno fatto sudare le pene dell'inferno :snob: tutta la notte per imbustare i 12 mazzi :pippotto: perfette sono perfette...ma anche troppo :D

vabbè volevo solo comunicarvelo :rotfl:

Una notte per imbustare quella robetta? HAH! :grin: Robetta!

Comunque si gioca?
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi