STAR WARS epic duels

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: STAR WARS epic duels

Messaggioda Mik » 9 ago 2015, 20:39

Credevo che come per molte miniature (vedi anche il mondo GW), anche per star Wars ci fossero molte ditte a farne personaggi più o meno somiglianti.

Ma probabilmente la licenza per SW scorre molto forte nel mercato... :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Sveltolampo » 9 ago 2015, 22:36

io credo che con le uscite di SWIA recupererò tutte le miniature che mi servono :sisi:

un consiglio, le carte sono leggerine ma ha senso imbustarle?

le carte dei mazzi fan che ho stampato, fronte e retro divisi, le devo imbustare ma basta come spessore o ci devo mettere pure un cartoncino?
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda kadaj » 10 ago 2015, 0:28

Raistlin ha scritto:
kadaj ha scritto:Grievous con le 4 spade è introvabile se non a 50€ (!!!)

Eh lo so, anche all'epoca costava abbastanza. Io ho infatti una versione alternativa, in cui ha solo le due braccia e il mantello, questa:

http://www.ebay.com/itm/Star-Wars-Minia ... 2ee42c131f

Eh, lo so, ma non è figo come l'altro... :triste:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Barchie » 10 ago 2015, 0:28

Ancora non ho preso il gioco, ma credo lo prenderò a fine agosto, appena rientro a casa, ma intanto ho visto che le bustine adatte sono indicate su BGG:
https://boardgamegeek.com/geeklist/1645 ... tem3309381

53x75
Si possono acquistare sul sito della swanpanasiasleeves
Ma sono un po' care... 3 pacchetti necessari spediti vengono intorno a 22 dollari.. Forse ci sono alternative più economiche, chi ha già il gioco come ha fatto?

inviato dal mio oneplus
“Do or do not. There is no try.”
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”
“[Luke:] I can’t believe it. [Yoda:] That is why you fail.”
“Luke: What’s in there? Yoda: Only what you take with you.”

– Yoda
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Raistlin » 10 ago 2015, 0:44

Barchie ha scritto:Ancora non ho preso il gioco, ma credo lo prenderò a fine agosto, appena rientro a casa, ma intanto ho visto che le bustine adatte sono indicate su BGG:
https://boardgamegeek.com/geeklist/1645 ... tem3309381

53x75
Si possono acquistare sul sito della swanpanasiasleeves
Ma sono un po' care... 3 pacchetti necessari spediti vengono intorno a 22 dollari.. Forse ci sono alternative più economiche, chi ha già il gioco come ha fatto?

inviato dal mio oneplus

Io ai tempi le ho termosaldate tutte.. non esistevano le bustine su misura!
Comunque le 53x75 mi pare che EGYP le abbia.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Raistlin » 10 ago 2015, 0:47

Sveltolampo ha scritto:un consiglio, le carte sono leggerine ma ha senso imbustarle?

Si te lo consiglio, si rovinano con facilità.

Sveltolampo ha scritto:le carte dei mazzi fan che ho stampato, fronte e retro divisi, le devo imbustare ma basta come spessore o ci devo mettere pure un cartoncino?

Io le ho solo imbustate e restano un po' leggerine ma essendo anche piccole per me vanno bene.
Se le trovi troppo leggere puoi stampare il fronte su cartoncino e il retro su foglio normale.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Barchie » 10 ago 2015, 1:16

Raistlin ha scritto:
Io ai tempi le ho termosaldate tutte.. non esistevano le bustine su misura!
Comunque le 53x75 mi pare che EGYP le abbia.

Si è vero, le avevo viste poco dopo aver postato, ma hanno un prezzo un po' alto: 40 bustine a 2.40 euro. Sono comunque un'altra possibilità

Barchie

inviato dal mio oneplus
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”

– Yoda
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Messaggioda Raistlin » 10 ago 2015, 2:06

Barchie ha scritto:Si è vero, le avevo viste poco dopo aver postato, ma hanno un prezzo un po' alto: 40 bustine a 2.40 euro. Sono comunque un'altra possibilità

Barchie

inviato dal mio oneplus

Beh caspita, sempre meglio di 22 dollari! :grin:
Comunque sono più care perchè sono misure particolari e sono importate dall'estero credo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 10 ago 2015, 7:13

Seguo come amante di star wars e degli skirmish anche se ho trovato quello che raistlin vede in questo gioco nello skirmish di swia quindi pensavo di ricrearlo in una variante diversa ovvero una pocket da viaggio (dove insomma non posso giocare allo skirmish di swia) quindi carte ridotte e standee invece delle miniature, gli standee li consiglio a chi vuole proxare senza spendere soldi, basta solo il supportino in plastica.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Sveltolampo » 10 ago 2015, 22:10

bravo barchie dai che il gioco merita e non poco :snob:

oggi ho provato han solo contro jango fett...chewbacca è grosso però ha poca difesa mi pare :pippotto: jango è un bastardo vola attacca e scappa :-G

poi ho provato mace windu vs darth maul...prima pertita solo botte per mace :morto: , maul ha spazzato i cloni e ha picchiato senza sosta...nella seconda partita ho capito perchè...avevo pescato carte fetecchia per mace...ma poi...ma quanta roba è battlemind :Straeyes:

gioco promosso, veloce e divertente, una partita tira l'altra :approva:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Infinito » 10 ago 2015, 22:15

a me basterebbero delle foto + un paio di scansioni per mazzo anche perchè poi tradurrei in lingua italica il tutto......servirebbe un'anima pia :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm:
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Infinito

Messaggioda Barchie » 10 ago 2015, 23:14

Infinito ha scritto:a me basterebbero delle foto + un paio di scansioni per mazzo anche perchè poi tradurrei in lingua italica il tutto......servirebbe un'anima pia :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm:

Ciao Infinito, credo che la traduzione l'abbia già fatta kadaj, ed ecco il link al file della tana:
http://www.goblins.net/downloads/star-w ... o-italiano

inviato dal mio oneplus

– Yoda
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Messaggioda Raistlin » 10 ago 2015, 23:28

Sveltolampo ha scritto:oggi ho provato han solo contro jango fett...chewbacca è grosso però ha poca difesa mi pare :pippotto: jango è un bastardo vola attacca e scappa :-G

Grande! :grin:
Eheh Chewbacca ha tutt'altro che difese basse... è più forte di Han! Quello è l'unico mazzo in cui il minor è più forte del major. E' Han piuttosto (come tutti gli sparacchini) ad avere difese scarsette. Hai capito comunque come funziona il mazzo Han-Chuby? In pratica Chuby ha l'attacco più forte del gioco (Attacco 11) che cerchi con il tutore, volendo; una volta sparata la botta... Han rimescola la pila scarti con Never Tell Me The Odds. Fidati che riesci a spararlo anche una seconda volta se il tutto gira bene. Ma devi difendere bene Han con Chuby per farlo sopravvivere.

Jango è scarsetto in realtà.. compensa in parte con Zam, vitale per vincere.

Sveltolampo ha scritto:poi ho provato mace windu vs darth maul...prima pertita solo botte per mace :morto: , maul ha spazzato i cloni e ha picchiato senza sosta...nella seconda partita ho capito perchè...avevo pescato carte fetecchia per mace...ma poi...ma quanta roba è battlemind :Straeyes:

Uuuh, due ossi duri questi. Maul è un tritacarne: se accumuli la mano e la scarichi, pochi possono sopravvivere. Ma se fallisce l'attacco poi le prende di brutto, dato che ha difese scarsissime come tutti i mazzi rossi tipici dei sith, che rispecchiano il loro cadere preda dell'istinto e della rabbia. Comunque è l'indiscusso re della mazzata nel gioco.
Mace Windu è anch'egli forte e bilanciato. Battle Mind può essere letale se ben usato.

Quando provi l'Imperatore? Ma soprattutto, come hai potuto resistere finora senza provarlo?! :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 10 ago 2015, 23:55

...grazie :approva:

non è che resisto e che mi sto "gustando" ogni mazzo :snob:

domandina sulla carta PROTECTION di Padmé: non ho capito come funziona :pippotto: se Anakin è vivo recupera 4 pv ma se è morto recupera 2pv ma non finisce la partita se muore il major?

il mazzo Han-Chuby l'ho provato un po' male diciamoci la verità :asd: devo riprovare :sisi:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 10 ago 2015, 23:57

comunque i mazzi che considerano introduttivi Doku vs Obi mi son piaciuti molto anche se i minor sono parecchio scarsi...

siccome siamo in 2 non riusciamo a fare una partita a squadre :rotfl: quindi se prendiamo 2 major a testa è meglio?
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi