STAR WARS epic duels

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

STAR WARS epic duels

Messaggioda Naresuan » 3 feb 2011, 13:36

ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi possiede la traduzione in italiano del manuale e delle carte di star wars epic duels. Lo avevo trovato in internet per sbaglio ma non ricordo dove...
se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato.
grazie
Offline Naresuan
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Naresuan

Messaggioda kadaj » 3 feb 2011, 13:54

Ahahah, quando si dice la telepatia...

E' appena arrivato anche a me... Se qualcuno avesse in effetti la traduzione sarebbe una cosa fantastica! :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Raistlin » 3 feb 2011, 15:03

Oh, finalmente qualcuno che ha capito la potenza di questo gioco! :)

Per la traduzione non saprei.. in fondo il gioco non ha granchè di testo e quello che c'è è molto semplice. Comunque per qualunque domanda sul gioco chiedetemi pure: ne sono un fan sfegatato! (se non si fosse capito...)

Ah, casomai interessasse a qualcuno, ho a disposizione una pletora di mazzi di gioco aggiuntivi; alcuni sono solo alternativi (quindi non servono componenti aggiuntivi), altri sono nuovi personaggi (Qui-Gon Jinn, Grievous, Tarkin, Jabba, ecc.) e in questo caso è necessario procurarsi le miniature, che sono poi quelle di Star Wars Miniatures.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda kadaj » 3 feb 2011, 16:01

Raistlin ha scritto:Ah, casomai interessasse a qualcuno, ho a disposizione una pletora di mazzi di gioco aggiuntivi; alcuni sono solo alternativi (quindi non servono componenti aggiuntivi), altri sono nuovi personaggi (Qui-Gon Jinn, Grievous, Tarkin, Jabba, ecc.) e in questo caso è necessario procurarsi le miniature, che sono poi quelle di Star Wars Miniatures.

come te li sei procurati? 8-O

altra domanda, che bustine avete usato per imbustare le carte?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Raistlin » 3 feb 2011, 16:22

Faccio parte di questo forum:

http://epicduels.3.forumer.com/index.ph ... rumer.com/

Si tratta di super-appassionati che organizzano una League periodica online (come programma si usa VASSAL); molti di loro (tra cui io, nel mio piccolo) sono creatori di mazzi aggiuntivi. Ne hanno creati parecchi, mantenendo sempre le caratteristiche di quelli base.

Qui puoi trovare i mazzi aggiuntivi scaricabili:

http://epicduels.pbworks.com/w/page/9779390/Characters

Non tutti sono bellissimi, ma posso dire con sicurezza che il livello di abilità raggiunto da alcuni creatori di mazzi è tale da aver superato la qualità dei mazzi base, oltre che ad essere stati playtestati ed equilibrati in modo maniacale (purtroppo nel gioco originale ci sono tre personaggi veramente scarsi, almeno nell' 1-vs-1 ed un personaggio INVINCIBILE.. ma ti lascio scoprire chi siano senza rovinarti il divertimento; te ne accorgerai presto comunque se lo giochi un po').
Nel caso ti posso suggerire gli autori migliori.

Per le bustine protettive non saprei proprio.. io all'epoca le ho termosaldate.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Naresuan » 3 feb 2011, 17:36

grazie dell'aiuto e grazie degli extra per espansione con nuovi personaggi.
effettivamente il gioco è semplice non ci c'è un manuale da decriptare da 10000 pagine, il mio problema principale sono le carte, semplicemente perchè non vorrei che per una mala traduzione usarle in modo scorretto.
Comunque mi armerò di pazienza e prima di cominciare a giocare le tradurrò bene.
Grazie ancora
Offline Naresuan
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Naresuan

Messaggioda kadaj » 3 feb 2011, 17:40

Termosaldate? Ehm, no, non sono così bravo... Vabbè, taglierò ai bordi le bustine... :grin:

Se fossi così gentile da indicarmi alcuni autori mi faresti un favorone... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda IlDani » 3 feb 2011, 19:21

Raistlin, ma hai messo il povero Jabba in mezzo, a menarsi con Darth Vader e Yoda? Che brutta fine lo aspetta! :grin:
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Raistlin » 3 feb 2011, 19:41

kadaj ha scritto:Se fossi così gentile da indicarmi alcuni autori mi faresti un favorone... ;)

Il mio preferito è Scott Hagarthy. La qualità dei suoi mazzi è incredibile sia come aspetto (perfettamente identico agli originali) che nelle tematiche: si è studiato delle interazioni fra le carte veramente ottime e perfettamente in linea con i mazzi originali sotto ogni aspetto.

Altri molto in gamba sono Roman Farraday e The Sultan (Thomas Baumbach).

Se poi vuoi qualche mazzo che ho fatto io fammelo sapere :) Comunque trovi anche i miei sul sito e ad ogni modo i mazzi che ho creato sono questi:

- Luke Skywalker, Jedi Knight & C-3PO & R2-D2
- Luke, The Last Hope & Rebel Soldiers
- Plo Koon & Clone Troopers
- Jaina Solo & Jedi Guardians
- Visas Marr & Jedi Consular
- Clone Phalanx
- Count Dooku & Chancellor Palpatine
- Darth Tyranus & Super Battledroids
- Darth Maul, Double-Lightsaber Master & Battledroids
- Darth Bane & Dark Side Adept
- Darth Nihilus
- The Great Jabba & 4-LOM
- AT-ST & Stormtroopers Officers
- Sith Assault Droid
- Rancor & Gamorrean Guard

Come si vede, a parte qualche eccezione, mi sono dato a mazzi un po' 'particolari' alcuni basati su personaggi dell'Universo Espanso di Star Wars. Il mazzo del Rancor l'ho realizzato in collaborazione con Scott Hagarthy, mentre quello di Darth Tyranus è ispirato liberamente alla versione di The Sultan.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 3 feb 2011, 19:48

ARGH! C'è il General Grievious e le carte fatte da Roman Farraday non sono più disponibili... Non è giustooooo!!

Oltretutto devo prima scoprire anche dove ci si può procurare le miniature di Star Wars... :oops:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Raistlin » 3 feb 2011, 19:50

IlDani ha scritto:Raistlin, ma hai messo il povero Jabba in mezzo, a menarsi con Darth Vader e Yoda? Che brutta fine lo aspetta! :grin:

Eheheh sisi! Oltretutto il personaggio mi piace talmente che ci ho creato anche io un mazzo. Ad ogni modo i mazzi di Jabba sono 'a tema': non essendo un picchiatore, Jabba si affida a carte che sfruttano il suo potere nella criminalità organizzata, quindi pochissime carte Power Attack (che vanno intese non tanto come attacchi diretti, ma come scagnozzi infiltrati in grado di colpire ovunque) ma molte Special. Il mazzo di S.Hagarthy (uno dei miei preferiti) è basato sulla scelta costante del giocatore avversario di scartare carte o prendere danni diretti. Un mazzo di controllo molto logorante.

Il mio, sostanzialmente diverso dato che come Minor gioca un cacciatore di Taglie come 4-LOM, è basato appunto sulle 'Taglie'. Jabba piazza le taglie sui personaggi avversari e chi li elimina (solitamente 4-LOM, ma se si gioca in squadra anche altri personaggi) si becca la ricompensa (pesca 3 carte) :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 3 feb 2011, 19:55

kadaj ha scritto:ARGH! C'è il General Grievious e le carte fatte da Roman Farraday non sono più disponibili... Non è giustooooo!!

Mmm mi sembra strano che non siano più disponibili.. comunque il suo Grievous è il mio preferito: ha una scheda speciale con rappresentate le sue quattro braccia; man mano che perde punti vita lo spostamento del segnalino indica quante braccia gli sono rimaste. Alcune carte Power Combat del suo mazzo fanno riferimento al numero di braccia rimaste, moltiplicando il valore d'attacco per il numero di braccia rimaste :) Originale, tematico e geniale.

In ogni caso io ho tutti i mazzi esistenti o quasi sulla rete del gioco, quindi se non trovate qualcosa fatemi sapere.

kadaj ha scritto:Oltretutto devo prima scoprire anche dove ci si può procurare le miniature di Star Wars... :oops:

Le trovi su EBay e ora i prezzi dovrebbero essersi anche un po' abbassati, dato che se non sbaglio il gioco è morto.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda dmc977 » 3 feb 2011, 20:06

Questo topic Raistlin lo aspettava da un pezzo ;)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda kadaj » 3 feb 2011, 20:53

dmc977 ha scritto:Questo topic Raistlin lo aspettava da un pezzo ;)

Sembra anche a me... :lol:

Ho cercato "Grievous miniature" e... Dannazione! Il generale a meno di €17,00 non si trova... :-x
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Raistlin » 3 feb 2011, 21:07

kadaj ha scritto:Ho cercato "Grievous miniature" e... Dannazione! Il generale a meno di €17,00 non si trova... :-x

Questo mi sembra discretamente conveniente a 6 dollari:

http://cgi.ebay.com/SWM-GALAXY-WAR-10-G ... 3cb494d866

Tieni però conto che ci sono 7 dollari di spese di spedizione, quindi conviene non acquistare singolarmente; io in un paio di acquisti ho preso praticamente tutte le miniature che mi interessavano, solo che non credo di avere più i link ai negozi online che le vendevano all'epoca. Comunque dovresti trovarne altri.
Ti consiglio prima di vedere fra i mazzi custom quali ti piacciono di più, quindi di stilare la lista di miniature necessarie e ponderare un acquisto completo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi