Star Wars - Episodio VII

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Star Wars - Episodio VII

Messaggioda Sveltolampo » 7 gen 2016, 12:54

ammazza quanto t'invidio...

...sto rosicando

:rosik:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda nakedape » 7 gen 2016, 13:38

Gilead89 ha scritto:
nakedape ha scritto:
darthMax ha scritto:Si dice che il copia e incolla sia un'arte e bisogna saperlo fare..
Complimenti alla disney per un cut & paste davvero sfacciato, ma che alla fine botteghino alla mano ottiene il risultato atteso

Ancora qualche giorno così e si sono rifatti degli investimenti per il marketing più aggressivo che un film ricordi. :rotfl:

Tra film e merchandising credo ci siano già tornati da un pezzo! Per di più ora che uscirà il dvd sono certo che piazzeranno un mega cofanetto per contenere anche i futuri film della trilogia e gli spin-off , ergo....$£¥€

Era una battuta ovviamente... :D
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda tom6 » 7 gen 2016, 13:40

Premessa: adoro "The Force Awakens". Avrei voluto scrivere le mie impressioni (dopo averlo visto 3 volte di cui 2 in 3D), ma dopo aver letto queste due analisi che vi segnalo, penso di non avere altro da aggiungere: http://www.guerrestellari.net/2016/01/0 ... -e-yavin4/
Vi avviso che sono molto lunghe perché sono veramente esaustive, ma chi ha interesse ad approfondire penso le riterrà molto interessanti.
Offline tom6
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: tomsei
Mercatino: tom6

Messaggioda Sveltolampo » 7 gen 2016, 15:48

Sarò fesso io ma sti commenti mi hanno fatto venire i brividi (in senso positivo), un godimento di lettura :approva:

Grazie della segnalazione tom6!

Che ne dici Raistlin? :pippotto:

A Morg non lo chiedo, è incollato sulla sedia del cinema da una settimana e ci resterà sopra ancora un'altra settimana...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 7 gen 2016, 15:50

ieri sera per sbaglio, visto che non ho molto tempo per bazzicare (alias cazzeggiare) in internet, ho visto che sono in previsione 3 spin-off :sbav:

ma il prossimo anno fanno uscire SW 8 o il primo spin-off? o tutti e due assieme?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Signor_Darcy » 7 gen 2016, 16:04

Sveltolampo ha scritto:ieri sera per sbaglio, visto che non ho molto tempo per bazzicare (alias cazzeggiare) in internet, ho visto che sono in previsione 3 spin-off :sbav:

ma il prossimo anno fanno uscire SW 8 o il primo spin-off? o tutti e due assieme?

Il primo spin-off, quello che dovrebbe raccontare i fatti immediatamente precedenti Episodio IV. Gli spin-off si alterneranno coi film della saga, che dovrebbero uscire nel 2017 e nel 2019.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Sveltolampo » 7 gen 2016, 16:31

Signor_Darcy ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:ieri sera per sbaglio, visto che non ho molto tempo per bazzicare (alias cazzeggiare) in internet, ho visto che sono in previsione 3 spin-off :sbav:

Il primo spin-off, quello che dovrebbe raccontare i fatti immediatamente precedenti Episodio IV. Gli spin-off si alterneranno coi film della saga, che dovrebbero uscire nel 2017 e nel 2019.

grazie mille della spiegazione :approva:

...ammazza l'affare s'ingarbuglia :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ofx » 7 gen 2016, 16:35

Sveltolampo ha scritto:

Un pò mossa commerciale... fanno 6 film dei 3 episodi???
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Signor_Darcy » 7 gen 2016, 16:52

ofx ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:

Un pò mossa commerciale... fanno 6 film dei 3 episodi???

No, sarà comunque una trilogia. Gli spin-off tratteranno altri aspetti (la ribellione all'impero, il giovane Han Solo, Boba Fett).
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Signor_Darcy » 7 gen 2016, 17:20

tom6 ha scritto:Premessa: adoro "The Force Awakens". Avrei voluto scrivere le mie impressioni (dopo averlo visto 3 volte di cui 2 in 3D), ma dopo aver letto queste due analisi che vi segnalo, penso di non avere altro da aggiungere: http://www.guerrestellari.net/2016/01/0 ... -e-yavin4/
Vi avviso che sono molto lunghe perché sono veramente esaustive, ma chi ha interesse ad approfondire penso le riterrà molto interessanti.

Lo sono davvero; e, su alcuni temi, mi hanno fatto riflettere e, in alcuni aspetti, rivalutare alcune scelte del film. Quello che, personalmente, continuo tuttavia a non accettare è l'enorme buco temporale che separa il film da Il ritorno dello jedi - troppe cose importanti sono successe in quel periodo, ci viene detto; e forse Episodio VII avrebbe dovuto farcele vedere.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda ofx » 7 gen 2016, 17:23

Signor_Darcy ha scritto:...
Quello che, personalmente, continuo tuttavia a non accettare è l'enorme buco temporale che separa il film da Il ritorno dello jedi - troppe cose importanti sono successe in quel periodo, ci viene detto; e forse Episodio VII avrebbe dovuto farcele vedere.

Ci dovrebbe pensare il primo spin-off!!!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Signor_Darcy » 7 gen 2016, 17:27

ofx ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:...
Quello che, personalmente, continuo tuttavia a non accettare è l'enorme buco temporale che separa il film da Il ritorno dello jedi - troppe cose importanti sono successe in quel periodo, ci viene detto; e forse Episodio VII avrebbe dovuto farcele vedere.

Ci dovrebbe pensare il primo spin-off!!!

No, quello - se ho ben capito - sarà centrato sui fatti antecedenti a Una nuova speranza, in particolare l'azione che ha permesso alla Ribellione di entrare in possesso dei piani della Morte nera.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda tom6 » 7 gen 2016, 20:56

Signor_Darcy ha scritto:
tom6 ha scritto:Premessa: adoro "The Force Awakens". Avrei voluto scrivere le mie impressioni (dopo averlo visto 3 volte di cui 2 in 3D), ma dopo aver letto queste due analisi che vi segnalo, penso di non avere altro da aggiungere: http://www.guerrestellari.net/2016/01/0 ... -e-yavin4/

Lo sono davvero; e, su alcuni temi, mi hanno fatto riflettere e, in alcuni aspetti, rivalutare alcune scelte del film. Quello che, personalmente, continuo tuttavia a non accettare è l'enorme buco temporale che separa il film da Il ritorno dello jedi - troppe cose importanti sono successe in quel periodo, ci viene detto; e forse Episodio VII avrebbe dovuto farcele vedere.

Come giá accaduto con le vecchie trilogie, il compito di riempire i buchi temporali sará dato all'universo espanso. In particolare é stato avviato questo progetto: http://starwars.wikia.com/wiki/Journey_ ... ce_Awakens che comprenderà, tra le altre cose, tutta una serie di romanzi che dovrebbero descrivere come si é arrivati alla situazione narrata nel film. Probabilmente le tematiche dei prossimi 2 film saranno più interessanti di sapere come si é sviluppata la Nuova Repubblica o é nato il Primo Ordine. O, piú banalmente, l'etá di Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill non ha consentito di fare diversamente [SMILING FACE WITH SMILING EYES] Non escludo inoltre che in futuro realizzino una nuova serie animata o uno spin-off a colmare questo buco (magari incentrata su Ben Solo e la sua trasformazione in Kylo Ren, chissá...).
Ultima modifica di tom6 il 7 gen 2016, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Offline tom6
Esperto
Esperto

Messaggioda tom6 » 7 gen 2016, 21:03

Signor_Darcy ha scritto:

Esatto. Per maggiori dettagli consiglio questa pagina: http://movieplayer.it/news/star-wars-fa ... odi_39951/
Offline tom6
Esperto
Esperto

Messaggioda Naftalino » 7 gen 2016, 21:06

Dal sito di Repubblica:
"E' ufficiale: il kolossal stellare firmato da J.J. Abrams è il film che in assoluto ha incassato di più nel Nord America (Stati Uniti e Canada). Nella giornata di mercoledì 6 gennaio - a soli 20 giorni dalla sua uscita nelle sale - 'Star Wars - Il risveglio della Forza' ha infatti superato i 760,5 milioni di dollari incassati dal film di James Cameron, che finora deteneva il primato assoluto di sempre. Martedì 5 gennaio, infatti, 'Il risveglio della Forza' aveva già guadagnato in Usa e Canada 758.2 milioni di $: inevitabile, dunque, il sorpasso nel giorno dell'Epifania"
Link http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2016/01/07/foto/_star_wars_-_il_risveglio_della_forza_-130763052/1/?ref=HRESS-19#1
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero