Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda Aibindrye » 17 ago 2014, 18:44

kadaj ha scritto:
simox ha scritto:
Non ditemi che Star Wars sarà la versione definitiva della versione definitiva di Doom :rotfl:

Ovvio! :asd:

C'è sempre una versione definitva alla definitiva... :asd:

.. fino alla prossima versione definitiva!
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Sveltolampo » 17 ago 2014, 18:47

si ma in definitiva lo prendo o non lo prendo???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Aibindrye » 17 ago 2014, 18:49

Sveltolampo ha scritto:si ma in definitiva lo prendo o non lo prendo???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che domande.. :facepalm:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda darthMax » 17 ago 2014, 21:56

io non ho descent 1 e nemmeno il 2 e ho il nick con il copyright :grin: :-) :evil:
ma fatemi capire il paragone con descent 2 riguarda anche la presenza del Master??? ditemi di no :piange:
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: darthMax

Messaggioda Mik » 17 ago 2014, 22:08

darthMax ha scritto:io non ho descent 1 e nemmeno il 2 e ho il nick con il copyright :grin: :-) :evil:
ma fatemi capire il paragone con descent 2 riguarda anche la presenza del Master??? ditemi di no :piange:

Ehm... Mi sa che evi continuare a piangere...
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda kadaj » 17 ago 2014, 23:17

darthMax ha scritto:io non ho descent 1 e nemmeno il 2 e ho il nick con il copyright :grin: :-) :evil:

E invece... :sisi:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda nand » 17 ago 2014, 23:54

In realtà SWIA è due giochi in uno: c'è la modalità Campagna (simile a Descent) e la modalità Skirmish (uno scontro tattico tra le due fazioni).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda AleK » 18 ago 2014, 10:26

Raistlin ha scritto:Nel tuo girovagar, passa una volta da queste parti Alek che ci facciamo una partitella! :grin:

Mi sa che per quest'anno il Piemonte lo dovrò saltare... :piange:
Ma tu non mi vendere l'Epic Duel che un giorno mi troverai dentro una culla abbandonata davanti a casa tua. :D :D :D
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda gixx » 18 ago 2014, 10:54

nand ha scritto:

In realtà SWIA è due giochi in uno: c'è la modalità Campagna (simile a Descent) e la modalità Skirmish (uno scontro tattico tra le due fazioni).

Confermo. Vedremo se riuscirà a detronizzare il mio ammmmore skirmish che è Earth Reborn.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Mik » 18 ago 2014, 11:06

Mah, conoscendo la FFG degli ultimo tempi, dubito scendano a quel livello di complessità. Secondo me si terranno molto light.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Normanno » 18 ago 2014, 11:11

E certo, è la cosa più bella! Facendo l'Overlord non sei motivato al 100% a distruggere gli eroi... ma facendo l'Overlord IMPERIALE... "Die, Rebel Scum!" :clap:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda mr_jones » 18 ago 2014, 12:11

Normanno ha scritto:E certo, è la cosa più bella! Facendo l'Overlord non sei motivato al 100% a distruggere gli eroi... ma facendo l'Overlord IMPERIALE... "Die, Rebel Scum!" :clap:

vero, anche a me da più la sensazione di calarti nel "personaggio" sarà perchè Lucas ci ha fatto il "lavaggio del cervello" a tutti con i suoi film :asd:

gixx ha scritto:Confermo. Vedremo se riuscirà a detronizzare il mio ammmmore skirmish che è Earth Reborn.

per me no. sono anni luce di distanza i due giochi. anche paragonando alla lontana ER con Descent 1 si rimane comunque molto distanti. ER ha una profondità di gioco molto alta e ben fatta, la FFG nn ha nessun titolo che gli si avvicina al momento e non credo che questo lo affiancherà.FFG punta su altri "target" con i suoi prodotti.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda DANDAT » 18 ago 2014, 12:26

mr_jones ha scritto:Confermo. Vedremo se riuscirà a detronizzare il mio ammmmore skirmish che è Earth Reborn.

Spero vivamente di no, dato che voglio proprio giocarci con chiunque :asd:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: DANDAT

Messaggioda tristano254 » 18 ago 2014, 12:50

Questo è un notizione! :fly: :scimmia:
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Mailok » 18 ago 2014, 15:45

Riporto alcuni commenti di chi ha giocato alla demo in relazione a Descent

1. No X.
There's no more X on the blue die. No missed attacks! However, one of the defense dice has a "block everything" side, and both defense dice have a symbol that can cancel surges on the attack dice.

2. Threat is back.
Forget reinforcements, the overlord has a threat pool now (again?), which he can use to summon monsters.

3. Monsters move between hero activations!
Instead of 1 big hero turn and 1 big overlord turn, the overlord can activate 1 monster group after each hero activation.

4. Unique classes for each hero!
Each of the 6 heroes in the game has a unique set of class cards tied to them specifically. Starting skills are printed directly on their hero card. Class cards can also go up to 4XP.

5. No healers.
All the classes in the game are different, but barely any of them can heal at all. However, each hero now has the ability to heal themselves with rest actions.

6. The overlord gets a class deck!
The overlord deck is gone and has been replaced by 3 different class decks the overlord can purchase cards from to provide abilities that are always available.

7. Knocking down heroes hurts!
Each hero is double sided with a wounded side and a healthy side. When a hero is flipped to wounded they lose one of the abilities appearing on the healthy side.

8. Moving with strain (fatigue) is limited.
You can only generate 2 movement points each turn by suffering strain. However, many of the class cards offer additional movement or even speed upgrades.

9. Attributes have dice!
Each character has 3 Attributes but instead of a flat number they have a pool of dice associated with them.

e anche

LOS is now traced from one corner of the attcker's square to two corners of the defender's. Seems like this would cure some of Descent's more egregious LOS weirdness.

d10-2 A proper round counter, no more stacking up fatigue tokens to work out when events trigger.

d10-3 Player activations scale based on the number of players, should help with some of Desecent's balance quirks.

d10-4 The campaign book is hidden information.

d10-5 Rest actions have changed so that any excess strain recovered turns into health recovery. I like this idea a lot.

d10-6 Characters have personal story missions with cool unique rewards.

Mi sembrano dei miglioramenti e in alcuni casi dei fix del sistema di Descent 2, piacevole anche il fatto che si punti di piu' sulla narrativa e sullo sviluppo della storia del singolo
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi