Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda Sleep2000 » 21 gen 2016, 19:13

Domanda sugli attacchi..
ma una miniatura imperiale può eseguire due volte una abilità speciale?
nel caso fosse un attacco quindi può attaccare due volte?

Vi chiedo un consiglio, gli imperiali hanno vinto una missione che io ho comprato con i punti influenza (3) all'ultimo turno ma perchè hanno capito male delle regole, in pratica i due eroi ripristinavano le carte continuamente ad ogni azione e non a fine turno.
secondo voi come mi dovrei comportare?
Offline Sleep2000
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 agosto 2008
Goblons: 0.00
Località: Chieti (ch)
Mercatino: Sleep2000

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda The_LoneWolf » 21 gen 2016, 19:27

Le Abilità speciali (quelle con la freccia) che permettono di eseguire un attacco, sono considerate a tutti gli effetti degli attacchi. Quindi tranne gli Eroi (gli unici che possono eseguire due Azioni di Attacco ad attivazione), per tutte le altre miniature il loro attacco di turno è stato fatto.
Esempio: Luke Skywalker tira la sua spadata con Perforante 3. È un'azione speciale (con freccia) che permette di fare un'attacco in mischia. Nel resto della sua attivazione Luke non potrà eseguire altra attacchi.
(poi ovvio ci sono eccezioni specifiche nelle carte. La prima che mi viene in mente l'Artigliere E-Web).
Ad ogni modo, trovi tutto spiegato nel Compendio delle Regole.

I Ribelli hanno vinto la missione quindi.
Io esporrei con calma quanto successo.
Sicuramente la partita è stata falsata di parecchio. Io proporrei di rigiocare la missione.
Anche se "le colpe" di questa mancanza sarebbero di colui che ha studiato e spiegato il regolamento, e che non si è assicurato che il tutto veniva svolto correttamente.
Poi ogni gruppo deciderà a modo suo, il mio ad esempio sono abbastanza sicuro che avrebbe volontà di rigiocare la missione all'unanimità, siamo comunque tra amici. Dipende in che rapporti sei con i giocatori.
Ultima modifica di The_LoneWolf il 21 gen 2016, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4382
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda Mailok » 21 gen 2016, 19:34

Ci sono delle eccezioni, comunque riportate esplicitamente nelle carte, come l' eweb che ha l'abilita' assault che gli permette di fare piu' attacchi ad attivazione
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5789
Iscritto il: 09 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: Mailok

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda steteo » 21 gen 2016, 19:46

Sleep2000 ha scritto:Domanda sugli attacchi..
1) ma una miniatura imperiale può eseguire due volte una abilità speciale?
2) nel caso fosse un attacco quindi può attaccare due volte?


R:

1) nessuna miniatura, eroe, alleato ribelle o imperiale puo' fare due volte nello stesso turno la stessa azione speciale.

2) in conseguenza della 1) no

Alla risposta 2) aggiungo che se una azione speciale contiene 1 attacco, le miniature non eroi non possono poi eseguire 1 altro attacco dopo l'azione speciale a meno che non sia indicato espressamente sulla carta ( art e web)


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda Sleep2000 » 21 gen 2016, 20:05

Grazie a tutti!!
ma il wookie nel gioco non è troppo forte?
muove attacca due volte e si toglie anche lo stordito in un turno solo :(
e se gli faccio più di tre danni anche oncentrato :muro: :muro: :muro:

consigli per abbaterlo, considerando che il mio gioca come eroe leggendario
+10 alla vita e doppia attivazione
Offline Sleep2000
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 agosto 2008
Goblons: 0.00
Località: Chieti (ch)
Mercatino: Sleep2000

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda turgan » 21 gen 2016, 20:54

Sleep2000 ha scritto:
turgan ha scritto:Dal mangaworld di Pescara, che poi è il mio negozio :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


dove si trova?


a pescara:) se vuoi ti mando dettagli in pm, che già sto sforando con la pubblicità:P
Offline turgan
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 19 settembre 2007
Goblons: 20.00
Località: Pescara
Mercatino: turgan

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda Romange » 21 gen 2016, 21:16

The_LoneWolf ha scritto:Le Abilità speciali (quelle con la freccia) che permettono di eseguire un attacco, sono considerate a tutti gli effetti degli attacchi. Quindi tranne gli Eroi (gli unici che possono eseguire due Azioni di Attacco ad attivazione), per tutte le altre miniature il loro attacco di turno è stato fatto.
Esempio: Luke Skywalker tira la sua spadata con Perforante 3. È un'azione speciale (con freccia) che permette di fare un'attacco in mischia. Nel resto della sua attivazione Luke non potrà eseguire altra attacchi.

Luke (dal tuo esempio) non può fare un'altro attacco speciale ma uno normale si, giusto?
Offline Romange
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda okrim » 21 gen 2016, 22:10

Domanda, forse mi sono perso qualcosa ma sicuramente voi riuscirete a farmi capire.
Prendiamo ad esempio un assaltatore, la carta dice che se ne schierano 3 e che ognuno ha 3 salute.
Durante un attacco da parte dei ribelli uno dei miei 3 assaltatori subisce 2 danni. Come faccio a identificare che è proprio quell'assaltatore ad avere due danni?
Ho capito che posso usare segnalini numerati e adesivi con più carte uguali ma...in una carta con più di una miniatura? Help..
Online okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: okrim

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda Mailok » 21 gen 2016, 22:39

Molto semplicemente, gli metti i danni sulla basetta e quando li muovi li sposti con lui :) , mai avuto un problema in questo modo dopo un bel po' di campagne e skirmish :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5789
Iscritto il: 09 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: Mailok

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda okrim » 21 gen 2016, 23:13

Lo avevo pensato anche io...ma vista la storia degli adesivi pensavo ci fossero altri sistemi che mi ero perso per strada :rotfl:
Online okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: okrim

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda The_LoneWolf » 22 gen 2016, 0:56

Romange ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Le Abilità speciali (quelle con la freccia) che permettono di eseguire un attacco, sono considerate a tutti gli effetti degli attacchi. Quindi tranne gli Eroi (gli unici che possono eseguire due Azioni di Attacco ad attivazione), per tutte le altre miniature il loro attacco di turno è stato fatto.
Esempio: Luke Skywalker tira la sua spadata con Perforante 3. È un'azione speciale (con freccia) che permette di fare un'attacco in mischia. Nel resto della sua attivazione Luke non potrà eseguire altra attacchi.

Luke (dal tuo esempio) non può fare un'altro attacco speciale ma uno normale si, giusto?


No.
Può fare O un attacco normale (quindi usando il tipo di Attacco indicato in basso a destra sulla carta), O quello indicato con Azione Speciale con la freccia, ossia "la spadata perforante".
Sempre e solo un attacco per attivazione.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4382
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda Trrremante » 22 gen 2016, 13:01

Nello scenario "Sotto Assedio", l'imperiale può prendere il segnalino ribelle, a fine round, se nella stessa tile c'è un eroe ferito e uno illeso?
Offline Trrremante
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 01 agosto 2013
Goblons: 10.00
Località: Palermo
Mercatino: Trrremante

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda Romange » 22 gen 2016, 17:51

The_LoneWolf ha scritto:
Romange ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Le Abilità speciali (quelle con la freccia) che permettono di eseguire un attacco, sono considerate a tutti gli effetti degli attacchi. Quindi tranne gli Eroi (gli unici che possono eseguire due Azioni di Attacco ad attivazione), per tutte le altre miniature il loro attacco di turno è stato fatto.
Esempio: Luke Skywalker tira la sua spadata con Perforante 3. È un'azione speciale (con freccia) che permette di fare un'attacco in mischia. Nel resto della sua attivazione Luke non potrà eseguire altra attacchi.

Luke (dal tuo esempio) non può fare un'altro attacco speciale ma uno normale si, giusto?


No.
Può fare O un attacco normale (quindi usando il tipo di Attacco indicato in basso a destra sulla carta), O quello indicato con Azione Speciale con la freccia, ossia "la spadata perforante".
Sempre e solo un attacco per attivazione.


Ah scusa, è perche identificavo Luke fra gli eroi, invece che come alleato.
Solo gli eroi posso fare 2 attacchi nello stesso round (ma solo uno usando un'abilità speciale)

E' giusto così? ;)
Offline Romange
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda The_LoneWolf » 25 gen 2016, 12:15

Romange ha scritto:Ah scusa, è perche identificavo Luke fra gli eroi, invece che come alleato.
Solo gli eroi posso fare 2 attacchi nello stesso round (ma solo uno usando un'abilità speciale)

E' giusto così? ;)


Si, ma non necessitano dell'azione speciale (con la freccia). Possono essere anche due attacchi normali.
Mi spiace se sono stato confusionario :-(

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4382
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda steteo » 25 gen 2016, 12:35

Romange ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:
Romange ha scritto:[quote="The_LoneWolf"]Le Abilità speciali (quelle con la freccia) che permettono di eseguire un attacco, sono considerate a tutti gli effetti degli attacchi. Quindi tranne gli Eroi (gli unici che possono eseguire due Azioni di Attacco ad attivazione), per tutte le altre miniature il loro attacco di turno è stato fatto.
Esempio: Luke Skywalker tira la sua spadata con Perforante 3. È un'azione speciale (con freccia) che permette di fare un'attacco in mischia. Nel resto della sua attivazione Luke non potrà eseguire altra attacchi.

Luke (dal tuo esempio) non può fare un'altro attacco speciale ma uno normale si, giusto?


No.
Può fare O un attacco normale (quindi usando il tipo di Attacco indicato in basso a destra sulla carta), O quello indicato con Azione Speciale con la freccia, ossia "la spadata perforante".
Sempre e solo un attacco per attivazione.


Ah scusa, è perche identificavo Luke fra gli eroi, invece che come alleato.
Solo gli eroi posso fare 2 attacchi nello stesso round (ma solo uno usando un'abilità speciale)

E' giusto così? ;)[/quote]
No.

Non puoi fare due volte la stessa abilita' speciale, ma due attacchi realizzati con due abilita' speciali diverse li puoi fare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: wolframius e 0 ospiti