Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda lorunks » 1 feb 2016, 16:06

Per tutti gli appassionati, consiglio di dare un occhio a questo link..

viewtopic.php?f=98&t=85972

Si parte mercoledì!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Sleep2000 » 2 feb 2016, 16:50

Bello il gioco online. Come si fa a partecipare?
Offline Sleep2000
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Sleep2000

Messaggioda lorunks » 2 feb 2016, 16:52

Sleep2000 ha scritto:Bello il gioco online. Come si fa a partecipare?

Questa che stiamo facendo è la partita pilota: se, come sembra, si riesce a farla e c'è interesse, sicuramente ne faremo partire altre.
Saresti pronto ad iscriverti? :approva: (scrivimi pure in pm)
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda belegnar » 7 feb 2016, 15:51

Un dubbio su una regola! Se ho segnalini strain, affaticamento credo sia stato tradotto, posso usare rest (riposo?) per eliminarli! la domanda è: posso usare rest se non ci sono segnalini strain per curare ferite? Da regolamento mi pare di no.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Offline belegnar
Novizio
Novizio

Mercatino: belegnar

Messaggioda lorunks » 7 feb 2016, 15:54

Pagina 20 del compendio:
Una miniatura può effettuare un azione di riposo: se lo fa recupera un ammontare di fatica pari alla sua tenacia:
Se recupera più fatica di quanta ne ha subita, recupera un danno per ogni fatica in eccesso.
Quindi penserei di si.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda belegnar » 7 feb 2016, 15:57

Magari mi faccio seghe mentali io, ma credo invece che non sia possibile! Perchè la condizione per l'azione di riposo sia ricuperare fatica. Se l'eroe non ha fatica, ma solo ferite, non credo possa riposarsi.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Offline belegnar
Novizio
Novizio

Mercatino: belegnar

Messaggioda Mailok » 7 feb 2016, 16:11

La regola generica dice che quando puoi recuperare uno strain e non ne hai allora puoi recuperare un health, lo puoi quindi fare sia con il rest (anche senza strain) che con qualsiasi abilita' che toglie strain e sia anche con la regola dei surge convertiti in strain, in sostanza i ribelli possono curarsi in diversi modi, ma si bilancia il tutto considerando che comunque consumi azioni o abilita' per farlo e molti scenari sono a tempo
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mailok » 4 mar 2016, 19:24

Nemmeno il tempo di finire l'espansione di hoth che ecco la prossima mini espansione che ci porta su cloud city con 2 nuovi eroi (finalmente un altro jedi!!) e il prode Lando

Immagine
Immagine

E ovviamente queste le mini espansioni di questa wave

Immagine

Mi devo sbrigare a finire la campagna su hoth :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda okrim » 4 mar 2016, 20:30

Ok il nuovo Jedi è veramente brutto! Per il resto: wow
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda kentervin » 5 mar 2016, 5:01

Premetto che non sono interessato al lato skirmish del gioco, ma che i mini pack di espansione mi interessano più che altro per il lato estetico (non mi piacciono i token in cartone).
Dopo avere preso i personaggi famosi (Han Solo, Chewbacca, eccetera) stavo pensando di prendere gli wookie, gli assaltatori, il cavalcatore di Bantha, i soldati ribelli e la guardia imperiale.
Volevo sapere quante volte mi capiterà di utilizzarle (una miniatura qua e una là l'investimento comincia a farsi consistente) e se la miniatura della guardia è identica alle miniature già comprese nel Set Base.
Grazie ;)
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Mailok » 5 mar 2016, 12:02

Se giochi solo con la modalita' campagna allora tutti gli imperiali li puoi usare tranquillamente, i ribelli invece dipende caso per caso (comunque gia' lo sai quali sono ovvero quelli che hai di cartone, gli wookie che trovi extra ad esempio non li useresti mai in campagna non facendone parte, i soldati ribelli invece ci sono in alcuni scenari. La guardia imperiale (gli stormtrooper come miniespansione per intenderci, uff che fatica tradurre i nomi italiani da quelli originali inglesi :D ) che vendono ha alcune piccole variazioni di posa, le statistiche sono uguali, ma ci sono le missioni skirmish e le agenda (forse anche un reward) inedite.

Faccio Nostradamus: alla GenCon FFG tirera' fuori una espansione grande su Endor in uscita nel 2017 con finalmente il Luke Jedi e qualche speeder bike e i soliti batuffoli e altri at-st :D, nel mentre avremo altre mini espansioni. Nel 2018 penso che esploreremo l'universo espanso, molto probabile il mondo della nuova trilogia. In tutto questo, una domanda: ma nessun Obi Wan? :(
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 5 mar 2016, 15:12

Io voglio Yoda e Obi Wan!!!
Poi i batuffolo
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mik » 5 mar 2016, 15:14

In nostri soldi scorrono forti nelle loro casse...
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda martinale18 » 5 mar 2016, 15:41

Ma le missioni delle espansioni, oltre che giocarle separatamente possono essere incluse in una campagna?
Non so se la domanda era già stata posta.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sveltolampo » 5 mar 2016, 15:44

Certo che si!
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi