Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda irian » 27 apr 2016, 11:05

Vorrei regalare al giocatore imperiale un pack. Ha già diversi alleati degli eroi (Han Solo, Chewbacca, R2D2 e C3PO) e Bobba Fett. Cosa consigliate?
Abbiamo già giocato una volta alla campagna del base e stiamo per iniziare quella di Ombre Gemelle.
The problem with the easy way out is that it has already been mined.
Offline irian
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: irian

Messaggioda dmc977 » 27 apr 2016, 11:49

Prima missione provata, gran gioco davvero, secondo me parecchi gradini sopra Descent Seconda Edizione.

Due dubbi:

1) Gli eroi possono riposare due volte nella stessa attivazione? (immagino di si)

2) In Descent 2 le miniature grosse (quelle che occupano più di 1 casella) durante il movimento si "rimpicciolivano" e potevano comportarsi come miniature normali. In assalto imperiale invece da quello che ho capito non è così, quindi, per esempio, se una miniatura che occupa 2 casella deve attraversare un passaggio di 1 sola casella, non può farlo, è corretto?

Aggiungo poi una domanda sulle carte corrette presenti sul sito Asterion: avendo il pack di espansione dei Sabotatori Ribelli, mi ritrovo in totale con 3 carte Sabotatori Ribelli, mentre nel file correttivo presente sul sito Asterion ce ne sono solo due. Devo correggere ovviamente tutte e tre le carte?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Lleyenor » 27 apr 2016, 11:52

Quesiti 1 e 2 son giusti come hai detto ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda lorunks » 29 apr 2016, 15:34

irian ha scritto:Vorrei regalare al giocatore imperiale un pack. Ha già diversi alleati degli eroi (Han Solo, Chewbacca, R2D2 e C3PO) e Bobba Fett. Cosa consigliate?
Abbiamo già giocato una volta alla campagna del base e stiamo per iniziare quella di Ombre Gemelle.

Domanda difficile, perchè dipende poi dalle Agenda che sono dentro al pack e dal tuo stile di gioco.
Diciamo che ti consiglierei o i Mercenari Rodiani o il Cavalcatore di Bantha: queste carte schieramento non le hai nel nel base ne in ombre gemelle, per cui sono una bella aggiunta (altre, come il capitano della guardia reale, o IG88 hai già la carta schieramento all'interno delle scatole grandi)
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda irian » 2 mag 2016, 12:21

lorunks ha scritto:
irian ha scritto:Vorrei regalare al giocatore imperiale un pack. Ha già diversi alleati degli eroi (Han Solo, Chewbacca, R2D2 e C3PO) e Bobba Fett. Cosa consigliate?

Domanda difficile, perchè dipende poi dalle Agenda che sono dentro al pack e dal tuo stile di gioco.
Diciamo che ti consiglierei o i Mercenari Rodiani o il Cavalcatore di Bantha: queste carte schieramento non le hai nel nel base ne in ombre gemelle, per cui sono una bella aggiunta (altre, come il capitano della guardia reale, o IG88 hai già la carta schieramento all'interno delle scatole grandi)

Grazie per la risposta! Ho preso i mercenari perché mi sembrano più facili da schierare. In futuro, spero di prendere il capitano della guardia reale perché mi ispira tantissimo!
The problem with the easy way out is that it has already been mined.
Offline irian
Novizio
Novizio

Mercatino: irian

Messaggioda dmc977 » 4 mag 2016, 10:12

Aggiungo due dubbi freschi freschi:

1) Le miniature grosse possono attaccare altre miniature che sono alle loro spalle, o comunque non nel loro arco frontale, o devono prima girarsi, spendendo punti movimento?

2) Posso fare un attacco anche se non ho nessun bersaglio a portata di tiro, magari per spendere eventuali impulsi?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda lorunks » 4 mag 2016, 10:16

dmc977 ha scritto:1) Le miniature grosse possono attaccare altre miniature che sono alle loro spalle, o comunque non nel loro arco frontale, o devono prima girarsi, spendendo punti movimento?

Non c'è fronte e retro in Assalto imperiale, quindi l'orientamento non implica sulla capacità di vedere una minitura. La linea di vista è data dalla regola di partire da un angolo e raggiungere 2 angoli della miniatura bersagliata con 2 rette. Come sono girate le miniture, non è influente.

dmc977 ha scritto:2) Posso fare un attacco anche se non ho nessun bersaglio a portata di tiro, magari per spendere eventuali impulsi?

No, per poter effettuare un attacco, devi dichiarare un bersaglio valido.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Alo » 6 mag 2016, 15:17

Allora qui abbiamo bisogno di una mano su una cosa banale, ma che nel mio gruppo nessuno ha capito al 100%.

Come si svolge una campagna. Tra missioni, missioni secondarie, obiettivi etc etc, non si è capito niente.
Spiegatemi:
- abbiamo fatto la missione introduttiva, alla fine di questa viene detto di giocare la missione "Ordine d'assalto". Ok prendo la carta (io sono l'imperiale).
- Nel manuale c'è scritto che dopo la missione introduttiva bisogna pescare 2 carte dal mazzo "Missioni secondarie" e il giocatore ribelle sceglie quale fare.
- Dal "Diario della campagna" dopo la missione introduttiva, bisogna farne una Secondaria. Si sceglie tra quelle due?
- Finita la "Missione secondaria"? Si gioca la missione "Ordine d'assedio"?
- Poi? Continua così. Se gioco una carta Obiettivo con indicato una "Missione Secondaria", questa va giocata la prima volta che il "Diario della Campagna" indica una "Missione Secondaria"?

Poi questione "Punti minaccia". L'incremento nel turno è pari al livello minaccia dello scenario?
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Alo

Messaggioda nand » 6 mag 2016, 16:04

Alo ha scritto:Allora qui abbiamo bisogno di una mano su una cosa banale, ma che nel mio gruppo nessuno ha capito al 100%.

Come si svolge una campagna. Tra missioni, missioni secondarie, obiettivi etc etc, non si è capito niente.

Se guardi alla fine della Guida alla Campagna c'è una scheda, questa indica la sequenza delle missioni:

- introduttiva
- secondaria
- storia 1
- secondaria
- storia 2
- secondaria
- secondaria
- storia 3
- secondaria
- storia 4
- finale

Inizialmente va preparato il mazzo con le carte missione secondaria (tutte le rosse corrispondenti ai ribelli, quattro verdi a scelta dei ribelli, quattro grige a caso), dopo aver giocato l'introduttiva se ne pescano due e tra queste i giocatori ribelli sceglieranno la missione da giocare ora (alla fine di ogni secondaria si pescherà un'altra carta, in modo che ce ne siano sempre almeno due tra cui scegliere).

Le missioni storia invece sono stabilite dall'andamento della campagna, al termine di ognuna viene indicata quale "mettere in campo", se per caso ce ne fosse più di una attiva (normalmente è solo e sempre una) anche in questo caso decidono i giocatori ribelli.

Nota: l'Imperiale può mettere in gioco dalle sue carte Agenda sia missioni secondarie che "missioni forzate", queste ultime vanno giocata obbligatoriamente come missione successiva ma non rientrano nello schema (dopo averne giocata una si riprenderà la sequenza standard).

Alo ha scritto:Poi questione "Punti minaccia". L'incremento nel turno è pari al livello minaccia dello scenario?

Esattamente.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Alo » 6 mag 2016, 16:50

nand ha scritto:
Alo ha scritto:Allora qui abbiamo bisogno di una mano su una cosa banale, ma che nel mio gruppo nessuno ha capito al 100%.

Se guardi alla fine della Guida alla Campagna c'è una scheda, questa indica la sequenza delle missioni:

- introduttiva
- secondaria
- storia 1
- secondaria
- storia 2
- secondaria
- secondaria
- storia 3
- secondaria
- storia 4
- finale

Inizialmente va preparato il mazzo con le carte missione secondaria (tutte le rosse corrispondenti ai ribelli, quattro verdi a scelta dei ribelli, quattro grige a caso), dopo aver giocato l'introduttiva se ne pescano due e tra queste i giocatori ribelli sceglieranno la missione da giocare ora (alla fine di ogni secondaria si pescherà un'altra carta, in modo che ce ne siano sempre almeno due tra cui scegliere).

Le missioni storia invece sono stabilite dall'andamento della campagna, al termine di ognuna viene indicata quale "mettere in campo", se per caso ce ne fosse più di una attiva (normalmente è solo e sempre una) anche in questo caso decidono i giocatori ribelli.

Nota: l'Imperiale può mettere in gioco dalle sue carte Agenda sia missioni secondarie che "missioni forzate", queste ultime vanno giocata obbligatoriamente come missione successiva ma non rientrano nello schema (dopo averne giocata una si riprenderà la sequenza standard).

Alo ha scritto:Poi questione "Punti minaccia". L'incremento nel turno è pari al livello minaccia dello scenario?

Esattamente.

Bon alla fine è come abbiamo fatto. Devo solo aggiungere una carta a quelle delle missioni secondarie.

Mi devo regolare su come tenere da parte le carte giuste :D
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Alo

Messaggioda kentervin » 7 mag 2016, 15:58

irian ha scritto:
lorunks ha scritto:

Grazie per la risposta! Ho preso i mercenari perché mi sembrano più facili da schierare. In futuro, spero di prendere il capitano della guardia reale perché mi ispira tantissimo!

La scelta migliore sono i Rodiani. Il cavalcatore di Bantha idem perché puoi schierarlo quando vuoi, ma è difficile da usare e costosetto. Però la miniatura è bella. Questi 2 pack aumentano la quantità di miniature tra cui scegliere.
Il contrabbandiere ribelle è un velocista, serve quando cerchi una minia veloce che corra per la plancia.
I guerrieri Wookie sono lenti e adatti al corpo a corpo, ideali contro le guardie imperiali.
Il campione della guardia è in grado di potenziarle ed è fortissimo in corpo a corpo.
Se cerchi su Dungeondice.it un po' alla volta sto commentando tutti i pack.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda race79 » 8 mag 2016, 18:07

Negli scontri diretti si può effettuare solo un attacco per attivazione incluse le azioni speciali quelle con la freccia tipo Brutalità di Darth Vader ma vale anche per le

l'abilità Assalto di Signis che può effettuare due attacchi e anche Infuriato di Gaarkhan?
Offline race79
Novizio
Novizio

Mercatino: race79

Messaggioda Mailok » 11 mag 2016, 22:17

Finalmante arriva obi wan!!! Mancava solo lui in pratica :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda lorunks » 11 mag 2016, 22:33

Evvai, altri soldi che se ne vanno... :)
Qualcuno sa quando uscirà l espansione ritorno a hoth in italiano?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda nand » 12 mag 2016, 0:54

Mailok ha scritto:Finalmante arriva obi wan!!! Mancava solo lui in pratica :)

Diciamo che quando arriveranno Yoda e l'Imperatore (e magari Luke in versione Jedi) ci saranno proprio tutti. ;)
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi