Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Messaggioda Mailok » 12 mag 2016, 7:09

Non li avevo considerati perche' sarebbero difficili e poco pratici da mettere dentro nello skirmish, ma in effetti potremmo vederli nella espansione grande per Endor che immagino faranno sulla falsariga di return to hoth: lo scopriremo al gencon :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda lorunks » 12 mag 2016, 8:31

Questo pack di espansioni ha però una grande differenza rispetto al precedente: se non sbaglio, tutti questi tre personaggi "vivono" nel mondo star wars PRIMA di Assalto Imperiale, che è idealmente ambientato tra l'episodio 4 e l'episodio 5.
Non solo, l'inquisitore, se non sbaglio è un personaggio di Star Wars Rebels, ambientatato addirittura tra l'episodio 3 e l'episodio 4.
Quindi anticipano un'espansione ambientata prima del gioco base? :pippotto:
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Mailok » 12 mag 2016, 9:13

Non necessariamente una espansione intera, ogni pack ha di solito delle carte missione per poi rendere disponibile la miniatura ai giocatori se risolvono la missione, queste hanno una indicazione del periodo (legato alla campagna che si sta giocando) di validita' quindi potrebbero rientrare nella prima e forse seconda campagna, altrimenti sarebbe strano che le tirano fuori prima della unica campagna che potrebbe usarle e per ora le campagne mi sembrano vadano avanti negli eventi temporali
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda lorunks » 12 mag 2016, 9:18

Mailok ha scritto:Non necessariamente una espansione intera, ogni pack ha di solito delle carte missione per poi rendere disponibile la miniatura ai giocatori se risolvono la missione, queste hanno una indicazione del periodo (legato alla campagna che si sta giocando) di validita' quindi potrebbero rientrare nella prima e forse seconda campagna, altrimenti sarebbe strano che le tirano fuori prima della unica campagna che potrebbe usarle e per ora le campagne mi sembrano vadano avanti negli eventi temporali

Se non sbaglio, le missioni secondarie del gioco base e delle espansioni uscite hanno come indicazione del periodo da 2 in su (ad esempio 2-4, 2-7): quindi mi aspetto che Obi Wan contenga una missione ambientata nel periodo 1, perchè già nel periodo 2 la prima morte nera è stata distrutta (e Obi morto). A meno non facciano qualcosa come flashback o simili.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda irian » 12 mag 2016, 9:36

Ho comprato il pack dei Mercenari Rodiani, ma ho un dubbio.
Nella carta di schieramento, è indicato che se ne possono schierare due assieme e nelle regole è scritto che si può schierare solo il contenuto del pack. Però ci sono solo due miniature... e nella missione viene schierato un solo mercenario rodiano elite.
Significa che non posso schierare due mercenari rodiani elite e due normali assieme nemmeno se prendo un altro pack per avere le miniature?
The problem with the easy way out is that it has already been mined.
Offline irian
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: irian

Messaggioda Mailok » 12 mag 2016, 11:32

Non sappiamo che cosa si intenda per periodo 2-4 nel senso che in quell'intervallo ci possono stare piu' eventi, ad esempio potrebbe essere che il 2 sia prima della morte nera, il 3 la fine, 4 subito dopo etc. Purtroppo nel render non c'e' il periodo, mi pare strano comunque che non abbiano annunciato l'eventuale espansione prima dei pack (in uscita in estate), se fanno come sempre dopo la mini di bespin c'e' quella grande di fine anno, bo :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda lorunks » 12 mag 2016, 11:52

Mailok ha scritto:Non sappiamo che cosa si intenda per periodo 2-4 nel senso che in quell'intervallo ci possono stare piu' eventi, ad esempio potrebbe essere che il 2 sia prima della morte nera, il 3 la fine, 4 subito dopo etc. Purtroppo nel render non c'e' il periodo, mi pare strano comunque che non abbiano annunciato l'eventuale espansione prima dei pack (in uscita in estate), se fanno come sempre dopo la mini di bespin c'e' quella grande di fine anno, bo :)

Si si, non ne abbiamo la certezza, ma davo per scontato che, essendo Assalto Imperiale ambientato dopo la distruzione della Morte Nera, ed essendo che nella campagna base il periodo minimo è il 2 (e per esempio le missioni secondarie di Solo, nelle quali già Solo è riconosciuto come membro della Ribellione, quindi a seguito della distruzione della Morte Nera, sono periodo 2 - X ), mi aspetterei che Obi Wan (e sulla carta missione secondaria nell'immagine non sembra esserci alcun numero - quindi come le missioni secondarie dei soldati ribelli o dei sabotatori) possa essere giocato solamente in una finestra temporale precedente (alla sua morte :D ).
In ogni caso, li prenderò sicuramente :rotfl:
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda tolomeo » 13 mag 2016, 16:44

ciao a tutti. ho appena comprato la scatola base di Assalto Imperiale..ed imbustato il tutto..

..è taaaanta roba.... :clap:
Offline tolomeo
Babbano
Babbano

Mercatino: tolomeo

Messaggioda blackholexan » 13 mag 2016, 18:22

irian ha scritto:Ho comprato il pack dei Mercenari Rodiani, ma ho un dubbio.
Nella carta di schieramento, è indicato che se ne possono schierare due assieme e nelle regole è scritto che si può schierare solo il contenuto del pack. Però ci sono solo due miniature... e nella missione viene schierato un solo mercenario rodiano elite.
Significa che non posso schierare due mercenari rodiani elite e due normali assieme nemmeno se prendo un altro pack per avere le miniature?

Nelle missioni devi schierare quello che mette.
Nelle truppe a scelta puoi avere 4 mercenari rodiani (ti serviranno due proxy ma in casa non è un problema) ma NON puoi mai schierare più di un gruppo elite ed un gruppo normale di Mercenari Rodiani poiché la scatola ti da solo quelle carte. Questo per quanto riguarda la campagna.
In uno skirmish puoi schierare quanti gruppi di Mercenari Rodiani hai, purché tu abbia sia le carte sia le miniature corrispondenti.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Alo » 13 giu 2016, 11:33

Forse domanda già posta, ma quando uccido un eroe in campagna, alla fine della missione quell'eroe di becca i punti EXP, denaro etc?
Offline Alo
Novizio
Novizio

Mercatino: Alo

Messaggioda pasquy » 13 giu 2016, 19:48

Alo ha scritto:Forse domanda già posta, ma quando uccido un eroe in campagna, alla fine della missione quell'eroe di becca i punti EXP, denaro etc?

si, l'importante è che abbia partecipato alla missione. Ricordo che è chiaramente specificato nelle faq o nel regolamento, ma ora non ce l'ho sotto mano e non so dirti a che pagina
Offline pasquy
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: pasquy

Messaggioda Alo » 14 giu 2016, 14:22

Secondo me è una cavolata. Se un eroe si fa uccidere durante la missione dovrebbe perdere l'exp.
Offline Alo
Novizio
Novizio

Messaggioda Sportacus » 14 giu 2016, 14:29

Alo ha scritto:Secondo me è una cavolata. Se un eroe si fa uccidere durante la missione dovrebbe perdere l'exp.

Allora non dovresti nemmeno schierarlo la missione successiva ma sostituirlo con un nuovo eroe che sarà ovviamente più scarso di quello che ha tirato le cuoia. Mettici che però avendo perso la missione (eroe morto = missione persa) l'imperiale sarà più forte ancora....

Insomma, il gioco non è tarato per questa cosa. Un eroe muore durante una missione e ritorna con più esperienza in quella successiva.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Lleyenor » 14 giu 2016, 14:39

Mi pare che si considerino "Incapacitati a proseguire", più che morti nella missione..quindi posson benissimo esser presenti in quelle successive. :sisi:

Quando son sconfitti, è come se fuggissero per poi curarsi le ferite.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Alo » 14 giu 2016, 22:30

Ok, ma cosi non c'è un malus per l'eroe. Così facendo i giocatori che gestiscono gli eroi possono mettersi d'accordo per sacrificare un eroe per impedire qualche mossa all'imperiale.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline Alo
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi