Star Wars Lcg

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Star Wars Lcg

Messaggioda Arthans » 20 ago 2015, 17:48

Riesumo questo topic.
Io ci gioco da diverso tempo. C'é stato un periodo di stasi, infatti seppur annunciate le espansioni non uscivano mai (dalla ffg). Questo periodo é passato.
Grazie alle ultime espansioni il gioco si sta arricchendo di nuove strategie e di mazzi molto divertenti.
Il sistema di gioco é unico nel suo genere (condizioni vittoria, deckbuilding). Lo consiglio.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Arthans il 20 ago 2015, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Arthans

Messaggioda tabtim » 20 ago 2015, 17:57

Sempre comprato tutto
Mai giocato
E mi dispiace
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda riccardo favalli » 20 ago 2015, 18:22

Il gioco è bello anche in 2vs2, noi ci giochiamo spesso. Gioco semplice, tattico e veloce, mi dispiace solo che non tirino piu' fuori scenari da xvs1
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Arthans » 20 ago 2015, 19:32

Non sono riuscito ancora a provarlo 2vs2 poiché al max siamo in 3 giocatori.

Offline Arthans
Veterano
Veterano

Messaggioda rolli » 12 set 2015, 14:27

Qualcuno saprebbe dirmi l'ordine cronologico delle espansioni? Ho provato il gioco e mi è piaciuto. Prenderei anche qualche espansione del primo ciclo ma su gli store online non è chiaro l'ordine dell'uscita.
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 710.00
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

Messaggioda tabtim » 12 set 2015, 18:35

LA DESOLAZIONE DI HOTH
ALLA RICERCA DI SKYWALKER
TEMPI OSCURI
ASSALTO A BASE ECHO
BATTAGLIA DI HOTH
FUGA DA HOTH

STAR WARS LGC: I CONFINI DELL'OSCURITA' DELUXE

Eroi e Leggende
Seduzione del Lato Oscuro
Saggezza e Difesa
Unisciti a Noi o Morirai
Unità nella Forza
Luce e Oscurità

STAR WARS LGC: L'EQUILIBRIO DELLA FORZA DELUXE
STAR WARS LCG: TRA LE OMBRE DELUXE

Pronti al Decollo
Attirare il Fuoco Nemico
Manovre Diversive
Catena di Comando
Corsa d’Attacco
Salto a Velocità Luce

Dovrebbero essere abbastanza in ordine
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda rolli » 12 set 2015, 18:47

Grazie Tabtim, almeno così mi posso regolare.
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 710.00
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

Messaggioda Cioffaz » 25 set 2015, 16:02

Mi accodo al topic facendo una domanda logistica.

Esistono community regionali/nazionali per questo gioco? Stile Android Netrunner? Vorrei iniziare a giocare ma ho timore di perdere presto interesse per mancanza di "partecipazione"...
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Cioffaz
Board Game Arena: Cioffaz
Facebook: andcioffarelli
Mercatino: Cioffaz

Messaggioda Arthans » 30 set 2015, 20:46

https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... card-game/

Qui trovi tutte le info delle espansioni.

Al nazionale non c'é stata un'affluenza paragonabile ad android. Io ad esempio non ho potuto giocarci per sovrapposizione tornei.
Il gioco é molto bello ed é superiore ad altri a mio avviso.
Verifica se ci sono giocatori nella tua zona.

Offline Arthans
Veterano
Veterano

Messaggioda flavietto » 3 nov 2015, 15:41

Mi piacerebbe molto provarlo, pero' in effetti in giro non ho mai sentito altri che lo giocano (nel mio piccolo giro). Forse riesc oa convincere la mia meta a giocarlo. SEcondo voi e' troppo difficile per una ragazza completamente a digiuno di LCG?
Offline flavietto
Babbano
Babbano

Mercatino: flavietto

Messaggioda Miki76 » 28 ott 2016, 9:34

Ho giocato a Netrunner e non mi è piaciuto in quanto richiede assolutamente che venga fatto del deck building.
Ho giocato al trono di spade lcg e a warhammer invasion e utilizzando i mazzi della scatola base mi sono divertito molto.
Con Star Wars si pende più verso il primo caso? cioè deck building obbligato, o verso il secondo, apro la scatola e ci gioco?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda tom6 » 28 ott 2016, 16:37

Miki76 ha scritto:Ho giocato a Netrunner e non mi è piaciuto in quanto richiede assolutamente che venga fatto del deck building.
Ho giocato al trono di spade lcg e a warhammer invasion e utilizzando i mazzi della scatola base mi sono divertito molto.
Con Star Wars si pende più verso il primo caso? cioè deck building obbligato, o verso il secondo, apro la scatola e ci gioco?

Per me deck building obbligato e inoltre e' un gioco concepito per il 2x (tant'è che a partire dal primo force pack i mazzi vengono forniti direttamente in questa modalità).
Con una sola copia del base si può giocare tranquillamente, ma ci si rende conto ben presto che il mazzo ha poca consistenza e che le partite sono in completa balia del caso.
Se ti interessa questo gioco non posso far altro che consigliarti di procurarti 2 copie del base e 2 copie della prima espansione deluxe (Edge of Darkness). Se non sei disposto a questo lascia perdere...
Offline tom6
Esperto
Esperto

Utente Bgg: tomsei
Mercatino: tom6

Messaggioda Miki76 » 28 ott 2016, 18:18

Grazie .
Qualcun altro?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Raistlin » 29 ott 2016, 16:27

tom6 ha scritto:Con una sola copia del base si può giocare tranquillamente, ma ci si rende conto ben presto che il mazzo ha poca consistenza e che le partite sono in completa balia del caso.
Se ti interessa questo gioco non posso far altro che consigliarti di procurarti 2 copie del base e 2 copie della prima espansione deluxe (Edge of Darkness). Se non sei disposto a questo lascia perdere...

Concordo e rincaro (con un pizzico di cattiveria nei confronti di questo gioco-delusione) aggiungendo che anche con doppio set base ed espansioni varie continua a rimanere in completa balìa del caso... :grin: oltre che inutilmente cervellotico.

Miki76 ha scritto:Ho giocato a Netrunner e non mi è piaciuto in quanto richiede assolutamente che venga fatto del deck building.

Piuttosto mi chiedo come tu abbia trovato il set base di Netrunner troppo deck-building-dipendente: caspita, è forse l'LCG con il set base migliore e più completo mai uscito! Per carità, è vero che il gioco spinge tantissimo al deckbuilding (che è pure un piacere immenso eh), ma il set base è bello completo di suo con ben 7 (!) fazioni giocabili. E' migliore senza dubbio anche di quello di Warhammer Invasion; ho tutto di quel gioco e lo apprezzo, ma a livello di mero set base Netrunner lo surclassa di brutto.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda tom6 » 29 ott 2016, 18:06

Raistlin ha scritto:
tom6 ha scritto:Con una sola copia del base si può giocare tranquillamente, ma ci si rende conto ben presto che il mazzo ha poca consistenza e che le partite sono in completa balia del caso.

Concordo e rincaro (con un pizzico di cattiveria nei confronti di questo gioco-delusione) aggiungendo che anche con doppio set base ed espansioni varie continua a rimanere in completa balìa del caso... :grin: oltre che inutilmente cervellotico

Questione di gusti. Come é giusto che sia. Io invece lo trovo molto profondo e avvincente con partite tirate fino all'ultimo. Ma su questo argomento ho visto che tu e Malakai avete giá dibattuto ampiamente in questo thread un paio di anni fa e direi che non ho molto altro da aggiungere al riguardo. Negli USA ha avuto un discreto successo ma in Italia é quasi sconosciuto quindi semmai il vero problema é trovare qualcuno con cui giocarci.
Offline tom6
Esperto
Esperto

Utente Bgg: tomsei
Mercatino: tom6

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili