[IMPRESSIONI] Star Wars legion

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: [IMPRESSIONI] Star Wars legion

Messaggioda Elianto » 28 mar 2018, 22:45

faro59 ha scritto:Tanto già si sanno quali sono le prossime espansioni: Leia, soldati dell'astronave di Leia, stormtrooper invernali ed un tizio che dovrebbe essere il comandante dell'ATAT, più alcuni impicci da scenario...

Hanno anche mostrato una preview di ulteriori espansioni, Han Solo e i ranger ribelli.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Elianto » 28 mar 2018, 22:47

kopesh ha scritto:In realtà a parte lo spider dei ribelli e l'AT ST dell'impero, le espansioni disponibili non sono altro che un repack di ciò che c'è nella scatola base.
Il contenuto è un'ottima start up per iniziare a giocare, credo che ci siano più della metà dei punti consigliati per una partita standard. Sono incluse anche alcune opzioni (2 miniature con armi opzionali per fazione) che però non cambiano in modo sensibile le tattiche di gioco.

Le prossime novità non credo abbiano ancora una data di uscita. Come al solito FF fa pubblicazioni estremamente diluite nel tempo.

K.

L'unica nota è che come al solito le espansioni che prevedono pezzi già presenti nello starter contengono un paio di carte equipaggiamento non presenti nello starter stesso.

Tuttavia quanto meno per legion tutti i nuovi upgrade sono disponibili sia nei pack imperiali che rebelli.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda salvatore90 » 29 mar 2018, 3:23

Ciao a tutti, ormai abbiamo avuto tutti modo di testare il gioco, le mie prime impressioni sono ottime, il gioco merita veramente tanto, le regole sono molto semplici da memorizzare inoltre le miniature sono molto semplici da montare, ho già acquistato tutto quello uscito per quanto riguarda i ribelli + dadi e misuratori aggiuntivi, voi cosa ne pensate del gioco, vi ha convinto?
Quale delle 2 fazioni preferite?
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: salvatore90

Messaggioda GIANMARIA » 31 mar 2018, 0:12

Io ho comperato 2 scatole base.
Devo ancora giocarci.
Intanto sto montando i modelli.
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Messaggioda kopesh » 31 mar 2018, 1:29

Ho provato a dare una lettura attenta al manuale e, in effetti non si capisce un caxxio. Il numero giallo a destra della carta sotto il numero verde cosa rappresenta? La soglia delle ferite o il numero di dadi difesa?
Offline kopesh
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda nand » 31 mar 2018, 12:37

kopesh ha scritto:Il numero giallo a destra della carta sotto il numero verde cosa rappresenta? La soglia delle ferite o il numero di dadi difesa?

Reference, pag. 4: è il valore di coraggio (se un'unità ha un numero di token suppression pari o superiore al coraggio diventa suppressed, ovvero ha un'azione in meno nella sua attivazione).
Online nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda salvatore90 » 31 mar 2018, 16:36

kopesh ha scritto:Ho provato a dare una lettura attenta al manuale e, in effetti non si capisce un caxxio. Il numero giallo a destra della carta sotto il numero verde cosa rappresenta? La soglia delle ferite o il numero di dadi difesa?

Se leggi attentamente il regolamento è scritto molto bene, inoltre sul sito asmodee trovi il compedio delle regole aggiornato del gioco, con quello sicuramente potrai eliminare ogni dubbio ;)
http://www.asmodee.it/giochi_legion.php
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Iniziato
Iniziato

Messaggioda faro59 » 31 mar 2018, 22:41

Sisi è scritto proprio bene...

Fabio Rossi

Offline faro59
Esperto
Esperto

Mercatino: faro59

Messaggioda salvatore90 » 3 apr 2018, 14:38

Vi sta piacendo il gioco?
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Iniziato
Iniziato

Messaggioda pan76 » 8 apr 2018, 0:23

Gioco semplice ma bello con aspetti tattici ben gestiti. Va presi e letto compendio non il manuale della scatola base. È modo migliore per capire gioco. Diversamente può essere confondente. Per quanto mi riguarda per rapidità, fluidità ambientazione può essere il W40K della presente e prossima generazione
Offline pan76
Iniziato
Iniziato

Mercatino: pan76

Messaggioda faro59 » 8 apr 2018, 12:47

L'unico problema sarà proprio come verrà gestito il gioco. Sono quasi sicuro che se prende piede, vedremo pubblicata qualunque idiozia messa nelle tre trilogie, col rischio di avere tre giochi differenti o peggio ancora un unico calderone in cui infilare qualunque cosa...

Fabio Rossi

Offline faro59
Esperto
Esperto

Mercatino: faro59

Messaggioda Gabbi » 8 apr 2018, 13:19

faro59 ha scritto:L'unico problema sarà proprio come verrà gestito il gioco. Sono quasi sicuro che se prende piede, vedremo pubblicata qualunque idiozia messa nelle tre trilogie, col rischio di avere tre giochi differenti o peggio ancora un unico calderone in cui infilare qualunque cosa...

Chi se ne frega. Ora posto che a me di SWL nello specifico frega poco e nulla, al momento, e che detesto la trilogia "prequel" come ogni persona dotata di buon senso, se anche buttassero dentro qualsiasi cosa da qualsiasi film/serie/libro/fumetto/videogioco, quale sarebbe il problema? Giocare un esercito di droidi contro Impero? Non farlo. In qualsiasi gioco è possibile giocare scontri inverosimili e difficilmente giustificabili, arrivando a mirror match in cui entrambi i giocatori giocano la setssa fazione e addirittura gli stessi personaggi unici. Che sia Warhammer 40K, Warmachine, Malifaux... persino in Bolt Action o Flames of War, che non seguo, ma sono sicuro sia possibile far affrontare armate che storicamente non si sono mai scontrate. Alcuni giochi (Warmachine, Dark Age) mettono addirittura a disposizione più versioni di uno stesso personaggio, rappresentanti diversi momenti della loro "vita", ed è quindi possibile pure generare anacronismi.

Limitare tutto questo sta al giocatore, che può decidere di giocare solo scenari "storici" (i.e. coerenti con un dato background), non dell'editore - a meno che non si parli di regolamenti il cui fine sia la ricreazione di scontri del passato.

Seriamente, stiamo parlando di un gioco in mano a FF, l'aderenza al background sarà davvero l'ultimo dei problemi.
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda salvatore90 » 15 apr 2018, 13:09

Gabbi ha scritto:
faro59 ha scritto:L'unico problema sarà proprio come verrà gestito il gioco. Sono quasi sicuro che se prende piede, vedremo pubblicata qualunque idiozia messa nelle tre trilogie, col rischio di avere tre giochi differenti o peggio ancora un unico calderone in cui infilare qualunque cosa...

Chi se ne frega. Ora posto che a me di SWL nello specifico frega poco e nulla, al momento, e che detesto la trilogia "prequel" come ogni persona dotata di buon senso, se anche buttassero dentro qualsiasi cosa da qualsiasi film/serie/libro/fumetto/videogioco, quale sarebbe il problema? Giocare un esercito di droidi contro Impero? Non farlo. In qualsiasi gioco è possibile giocare scontri inverosimili e difficilmente giustificabili, arrivando a mirror match in cui entrambi i giocatori giocano la setssa fazione e addirittura gli stessi personaggi unici. Che sia Warhammer 40K, Warmachine, Malifaux... persino in Bolt Action o Flames of War, che non seguo, ma sono sicuro sia possibile far affrontare armate che storicamente non si sono mai scontrate. Alcuni giochi (Warmachine, Dark Age) mettono addirittura a disposizione più versioni di uno stesso personaggio, rappresentanti diversi momenti della loro "vita", ed è quindi possibile pure generare anacronismi.

Limitare tutto questo sta al giocatore, che può decidere di giocare solo scenari "storici" (i.e. coerenti con un dato background), non dell'editore - a meno che non si parli di regolamenti il cui fine sia la ricreazione di scontri del passato.

Seriamente, stiamo parlando di un gioco in mano a FF, l'aderenza al background sarà davvero l'ultimo dei problemi.

Concordo con te, io personalmente la vedo una cosa positiva dare la possibilità di scegliere al giocatore cosa e come schierare la propria lista, come hai detto giustamente tu in tutti i giochi viene data la possibilità di schierare ciò che si vuole e come si vuole (rispettando sempre le regole), quindi anche per me va benissimo offrire questa possibilità, ad esempio io non vedo l'ora di provare una lista con un generale diverso da Luk ;)
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Iniziato
Iniziato

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari