[FFG] Star Wars: Outer Rim - Orlo Esterno

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: [FFG] Star Wars: Outer Rim - Orlo Esterno

Messaggioda Lucas78 » 17 lug 2019, 19:21

lushipur ha scritto:Settembre \ Ottobre news Asmodee da prendere con le pinze

Forse è il periodo che coinciderà con la ristampa internazionale (stesso discorso per Arkham Horror 3rd Ed.); e vabbè, "eppur si muove" qualcosa :pippotto:
Offline Lucas78
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lucas78

Messaggioda lushipur » 27 ago 2019, 14:14

19/9 da sito asmodee.
Online lushipur
Illuminato
Illuminato

Mercatino: lushipur

Messaggioda FeDeSpa » 27 ago 2019, 21:59

lushipur ha scritto:19/9 da sito asmodee.

Visto oggi anche io, sperem
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda lushipur » 27 ago 2019, 23:17

FeDeSpa ha scritto:
lushipur ha scritto:19/9 da sito asmodee.

Visto oggi anche io, sperem

Già spostato al 26. Fonte room342 ;_;
Online lushipur
Illuminato
Illuminato

Mercatino: lushipur

Messaggioda Sprunx » 28 ago 2019, 11:14

Scusate, mi avevano inizialmente dato la data sbagliata --)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Aries6 » 25 set 2019, 13:10

Intanto, preordinato a suo tempo e oggi spedito :clap:
Domani mi arriva :clap: :arcade:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."

[VENDO] Mysthea ENG B++
Offline Aries6
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda FeDeSpa » 25 set 2019, 13:44

Aries6 ha scritto:Intanto, preordinato a suo tempo e oggi spedito :clap:

cavolo quindi veramente il 26! ottimo day1, lo prendo a breve anche io

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Aries6 » 25 set 2019, 15:34

FeDeSpa ha scritto:
Aries6 ha scritto:Intanto, preordinato a suo tempo e oggi spedito :clap:

cavolo quindi veramente il 26! ottimo day1, lo prendo a breve anche io

Bravissimo :snob: :approva:
Sul sito della Asmodee è già disponibile il regolamento in italiano e, per non perdere tempo, ho subito iniziato a studiarlo :sisi:
Cavolo, mi sto già caricando a palla con le musiche di John Williams, non vedo l'ora di intavolarlo :sbav:
Purtroppo venerdì sarò alla Game Week a Milano e sabato ho una probabile festa di compleanno da smaltire, però domenica non mi fermerà nessuno :twisted:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."

[VENDO] Mysthea ENG B++
Offline Aries6
Maestro
Maestro

Messaggioda gen0 » 25 set 2019, 15:55

Il gioco a livello di critica divide molto. non tra "schifo" e "capolavoro", ma si viaggia tra il "carino ma poteva esser di più" e qualcosa di più

Di base, a parte qualche eccezione, son pochi quelli veramente veramente convinti. Su bgg ha iniziato la classica parabola leggermente discendente che ha iniziato a scrollare hype iniziale, ora è assestato su un più che buono 7.8.

I problemi maggiori che sembrano spiccare più volte però sono:

- Uno dei pg risulta rotto. Molti dicono che ha abilità e caratteristiche veramente troppo comode rispetto agli altri.
- Non si può intavolare una strategia incentrata solo sulle taglie, in questo ricorda molto merchants & marauders (da noi pirati dei caraibi). Pare che non rendano affatto bene e siano solo una cosa comoda da fare ogni tanto. Scordatevi quindi, anche se siete Boba, di mettervi solo a consegnare taglie.
- Durata del titolo non indifferente sopra i 3 giocatori
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda phalanx » 25 set 2019, 16:43

Mi sento di condividere parte delle osservazioni, specie quella sulle taglie.
Sarà stata sfortuna, ma in piú di un’occasione trovato il ricercato dopo oltre una dozzina di occasioni, se nessuno fa gli incontri coi token diventa una strategia poco remunerativa
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Aries6 » 25 set 2019, 17:18

gen0 ha scritto:Il gioco a livello di critica divide molto. non tra "schifo" e "capolavoro", ma si viaggia tra il "carino ma poteva esser di più" e qualcosa di più

Di base, a parte qualche eccezione, son pochi quelli veramente veramente convinti. Su bgg ha iniziato la classica parabola leggermente discendente che ha iniziato a scrollare hype iniziale, ora è assestato su un più che buono 7.8.

I problemi maggiori che sembrano spiccare più volte però sono:

- Uno dei pg risulta rotto. Molti dicono che ha abilità e caratteristiche veramente troppo comode rispetto agli altri.
- Non si può intavolare una strategia incentrata solo sulle taglie, in questo ricorda molto merchants & marauders (da noi pirati dei caraibi). Pare che non rendano affatto bene e siano solo una cosa comoda da fare ogni tanto. Scordatevi quindi, anche se siete Boba, di mettervi solo a consegnare taglie.
- Durata del titolo non indifferente sopra i 3 giocatori

Interessante.
Parte delle criticità le avevo già adocchiate e valutate. Il gioco, in effetti, ha e sta avendo un'accoglienza tiepidina.
Per quel che mi riguarda, sono un acquirente consapevole: letto a suo tempo il regolamento eng, visto un bel po' di filmati e riletto or ora il regolamento ita. Se a questo ci aggiungiamo che sono un discreto estimatore del pick & delivery, che gioco con piacere a Mercanti di Venere :ninja: , che adoro Eldritch Horror, che amo Corsari dei Caraibi e che sono un fan sfegatato di Star Wars, l'acquisto non può che essere assicurato.

Sulla questione taglie, però, non sono così convinto. Per non spoilerarmi troppo, non ho voluto approfondire i valori delle ricompense in crediti delle taglie vs quelle delle merci, quindi non so quanto possa essere meno vantaggioso. Però mi pare di ricordare che solo le consegne illegali e i carichi di lusso forniscono punti fama, così come solo arrestare e consegnare (e non eliminare) i ricercati faccia avanzare sul tracciato fama. A onor di logica, quindi, il rischio/costo parrebbe bilanciato :uhm:

A quello che dici tu, gen0, ci aggiungerei anche i "soliti" difetti della FFG: pochi dadi (che li possino :sayan: ), poche carte e quindi espansione necessaria (vedi Eldritch Horror, che li possino di nuovo :sayan: ) e doppio manuale (anche se confesso di non avere troppi problemi in merito).

Al netto di tutto, però, ribadisco che ho ottime vibrazioni per questo gioco :sisi:

[VENDO] Mysthea ENG B++
Offline Aries6
Maestro
Maestro

Messaggioda FeDeSpa » 25 set 2019, 17:31

Aries6 ha scritto:A quello che dici tu, gen0, ci aggiungerei anche i "soliti" difetti della FFG: pochi dadi (che li possino ), poche carte e quindi espansione necessaria (vedi Eldritch Horror, che li possino di nuovo ) e doppio manuale (anche se confesso di non avere troppi problemi in merito).

Il tema sta sempre qui... sicuramente sarà la versione 0.8 del gioco,
+0.1 con la prima espansione
+0.1 con la seconda espansione
e diventa versione 1.0 :sava73:

PS: io lo giocherò principalmente in solo e max 2Pg, quindi avevo messo tutto già in conto

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 25 set 2019, 17:37

concordo con fedespa. Ritengo sia un gioco che darà il suo meglio (o si affosserà) con le prossime espansioni

personalmente sono molto attratto, ma con tutta la roba che deve uscire...
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Aries6 » 25 set 2019, 18:06

FeDeSpa ha scritto:
Aries6 ha scritto:A quello che dici tu, gen0, ci aggiungerei anche i "soliti" difetti della FFG: pochi dadi (che li possino ), poche carte e quindi espansione necessaria (vedi Eldritch Horror, che li possino di nuovo ) e doppio manuale (anche se confesso di non avere troppi problemi in merito).

Il tema sta sempre qui... sicuramente sarà la versione 0.8 del gioco,
+0.1 con la prima espansione
+0.1 con la seconda espansione
e diventa versione 1.0 :sava73:

PS: io lo giocherò principalmente in solo e max 2Pg, quindi avevo messo tutto già in conto

Siamo in due, allora :bua:
Ma io lo giocherò principalmente in tre.

gen0 ha scritto:concordo con fedespa. Ritengo sia un gioco che darà il suo meglio (o si affosserà) con le prossime espansioni

personalmente sono molto attratto, ma con tutta la roba che deve uscire...

Spero solo che, in futuro, almeno un'espansioncina tipo Leggende Perdute per Eldritch la tirino fuori: tanti nuovi incontri, nuove carte mercato, magari nuovi personaggi e navi... insomma, niente di eclatante ma di sostanza.
Purtroppo ultimamente la FFG non si fa scrupoli (anche giustamente, eh) ad abbandonare un progetto, se non tira :ninja:

[VENDO] Mysthea ENG B++
Offline Aries6
Maestro
Maestro

Messaggioda nand » 25 set 2019, 18:54

Andrew Navaro della FFG ha detto:

I think we would love to do an Outer Rim expansion. We don't have anything solid at this point but it is definitely pretty high up on the list.

Quindi attualmente non c'è nulla in preparazione, ma ci stanno pensando (posso supporre che potrebbe dipendere dalle vendite del base).
Online nand
Goblin
Goblin

Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche