[FFG] Star Wars: Outer Rim - Orlo Esterno

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: [FFG] Star Wars: Outer Rim - Orlo Esterno

Messaggioda AkioSix » 25 set 2019, 19:59

Molto combattuto dopo una scimmia prematura, non ho fretta quindi aspetto le vostre impressioni di gioco e magari qualche offerta che mi motivi :asd:
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda lushipur » 25 set 2019, 21:02

Con una moglie che adora SW e non avendo giochi simili in libreria, acquisto sicuro. Spero di riuscire ad intavolarlo già nel weekend.
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda Barchie » 25 set 2019, 23:04

A Marco Arnaudo è piaciuto molto...
https://youtu.be/FjA8c-HedyU
Qui la sua recensione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
“Do or do not. There is no try.”
– Yoda
Immagine
Offline Barchie
Esperto
Esperto

Tdg Supporter
TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Holly » 25 set 2019, 23:37

L’ho vista questa mattina e l’ho subito ordinato.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda gen0 » 26 set 2019, 9:43

Aries6 ha scritto:
Sulla questione taglie, però, non sono così convinto. Per non spoilerarmi troppo, non ho voluto approfondire i valori delle ricompense in crediti delle taglie vs quelle delle merci, quindi non so quanto possa essere meno vantaggioso. Però mi pare di ricordare che solo le consegne illegali e i carichi di lusso forniscono punti fama, così come solo arrestare e consegnare (e non eliminare) i ricercati faccia avanzare sul tracciato fama. A onor di logica, quindi, il rischio/costo parrebbe bilanciato :uhm:

a quanto ho capito dalle varie critiche mosse è proprio una questione di meccanica "taglie" vs meccanica "commercio". Cioè per prendere una taglia devi trovare il tizio e se ci sono pochi giocatori e la maggior parte non "gira gli incontri" il risultato è che sei costretto a girare per la galassia alla ricerca dell'obiettivo di turno.
Praticamente in una partita 1vs1 se l'altro fa "l'han solo" e tu fai il "boba fett", mettiti l'anima in pace che non vinci. Peggio ancora se al posto dell'han solo fa il pg "rotto", che a quanto pare macina punti come se non ci fosse un domani.

Secondo me semplicemente si son giocati male la meccanica, come fu fatto per i corsari in Pirati dei caraibi. Avrebbero dovuto inventare una meccanica che, in base a skill, bravura ed altro permettesse di velocizzare il tracciamento dell'obiettivo.
Magari arriverà via "patch" se faranno mai una espansione.
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda phalanx » 26 set 2019, 9:45

Esistono alcune azioni che permettono di guardare token, ma uno di questo è collegato ad un token .
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Boba » 26 set 2019, 12:29

Peccato. :alcolico:

Lo lascio dov'è.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Aries6 » 26 set 2019, 13:05

gen0 ha scritto:a quanto ho capito dalle varie critiche mosse è proprio una questione di meccanica "taglie" vs meccanica "commercio". Cioè per prendere una taglia devi trovare il tizio e se ci sono pochi giocatori e la maggior parte non "gira gli incontri" il risultato è che sei costretto a girare per la galassia alla ricerca dell'obiettivo di turno.
Praticamente in una partita 1vs1 se l'altro fa "l'han solo" e tu fai il "boba fett", mettiti l'anima in pace che non vinci. Peggio ancora se al posto dell'han solo fa il pg "rotto", che a quanto pare macina punti come se non ci fosse un domani.

Secondo me semplicemente si son giocati male la meccanica, come fu fatto per i corsari in Pirati dei caraibi. Avrebbero dovuto inventare una meccanica che, in base a skill, bravura ed altro permettesse di velocizzare il tracciamento dell'obiettivo.
Magari arriverà via "patch" se faranno mai una espansione.

Messa così sembra avere un senso, anche se mi pare improbabile ignorare totalmente i contatti, visto che, taglie a parte, avere un equipaggio porta diversi benefici con le prove da superare e anche con gli obiettivi di personaggi e navi.

Però usare Boba Fett per giocare come cacciatore di taglie secondo me è fattibile se si scende a compromessi (oltre alla sua abilità, qualche consegna da "fattorino" è da mettere in conto) e se si sfrutta la diplomazia con gli altri giocatori (ti do 2000 crediti se mi guardi quel contatto verde sul tuo pianeta). Poi c'è sempre da tener conto che molti incontri fanno guadagnare fama, quindi secondo me è sempre una questione di bilanciamento.
Non so, appena ci metto le mani sopra (SDA è in consegna :sbav: ) cercherò di fare più esperimenti possibili.

Curiosità: qual è il personaggio sgravo?
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."

[VENDO] Mysthea ENG B++
Offline Aries6
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Aries6 » 26 set 2019, 13:08

Boba ha scritto:Peccato. :alcolico:

Lo lascio dov'è.

Tu quoque, Boba! :asd:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."

[VENDO] Mysthea ENG B++
Offline Aries6
Maestro
Maestro

Messaggioda gen0 » 26 set 2019, 13:22

Aries6 ha scritto:Curiosità: qual è il personaggio sgravo?

aphra
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Thegoodson » 26 set 2019, 14:56

mi tengo Xia e amen
Offline Thegoodson
Saggio
Saggio

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Aries6 » 26 set 2019, 15:00

gen0 ha scritto:
Aries6 ha scritto:Curiosità: qual è il personaggio sgravo?

aphra

Sulla carta sembra in effetti OP, però ho dato un'occhiata su BGG e molti hanno spesso ignorato la parte che dice una volta per turno, utilizzando l'abilità più volte durante i lavori più complessi che richiedono multi skill test.
Di certo è un personaggio adatto a i novizi.

Intanto, pacco arrivato :clap:

[VENDO] Mysthea ENG B++
Offline Aries6
Maestro
Maestro

Messaggioda themanwhosoldthewhole » 26 set 2019, 18:37

L'affare è pruriginoso. Da una parte abbiamo contrabbandieri nell'universo lontano che se ne fotte della fisica di Newton e Einstein (lo dico amorevolmente)...
Però queste voci di un gioco buggato...mica è bello...sembra un affare messo su da Jabba...ci rimetti sempre (almeno che un contadino di Tatooine e un afroamericano dai baffi irresistibili non vengano a salvarti).
Appena qualcuno si spara 2-3 partite può far sapere la sua opinione?

I giochi non si leggono; si giocano.

Esiste una sola storia. La più antica. Un signore oscuro contro un barbaro, un nano, un elfo ed un mago.

Offline themanwhosoldthewhole
Novizio
Novizio

Mercatino: themanwhosoldthewhole

Messaggioda phalanx » 26 set 2019, 19:07

io ho il gioco da Luglio ed ho fatto una decina di partite, molte in solo contro il Bot.
Sicuramente aphra é molto più flessibile degli altri pg potendo scegliere di essere skillata come vuole almeno una volta a turno.
confermo l'impressione dei token personaggi. in quasi tutte le partite sono stato praticametne l'unico a perseguirla e a restare indietro rispetto agli altri
in 4 il gioco si estende oltre le due ore.

non fraintendermi, mi sono divertito, ma secondo me non é un gioco esente da difetti
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Boba » 26 set 2019, 20:02

phalanx ha scritto:io ho il gioco da Luglio ed ho fatto una decina di partite, molte in solo contro il Bot.
Sicuramente aphra é molto più flessibile degli altri pg potendo scegliere di essere skillata come vuole almeno una volta a turno.
confermo l'impressione dei token personaggi. in quasi tutte le partite sono stato praticametne l'unico a perseguirla e a restare indietro rispetto agli altri
in 4 il gioco si estende oltre le due ore.

non fraintendermi, mi sono divertito, ma secondo me non é un gioco esente da difetti

Vi adoro quando mi fate risparmiare 60 sacchi!

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche