[FFG] Star Wars: Outer Rim - Orlo Esterno

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

[FFG] Star Wars: Outer Rim - Orlo Esterno

Messaggioda nand » 9 feb 2019, 10:11

Bene, dopo zillioni di giochi su Star Wars, FFG che fa? Ma ne fa uscire un'altro, naturalmente...

Star Wars: Outer Rim (Asmodee lo tradurrà come "Star Wars: Orlo Esterno", data non indicata) è un classico gioco alla Mercanti di Venere, si prende una nave (sì, ci sarà il Millennium Falcon), un pilota (sì, ci saranno Han Solo, Lando Calrissian e Boba Fett), un equipaggio (sì, ci sarà Chewbacca) e si va in giro a commerciare, contrabbandare, combattere e cacciare taglie, il tutto nell'orlo esterno, e quindi con una plancia componibile a forma di... orlo (in realtà un corridoio, con i pianeti collegati da linee/rotte). Da quello che si vede nella pagina web si potrà migliorare l'astronave con varie aggiunte, ci saranno tre livelli di affiliazione (amico/nemico/neutrale) per le quattro fazioni (Impero/Ribelli/Hutt/Sindacato del crimine) e i check sulle abilità si risolveranno con il classico lancio di dadi (uguali a quelli di X-Wing).

1-4 giocatori, in uscita nel secondo quarto 2019, $64,95, niente miniature (solo standee che indicano dove si trova il giocatore).
Ultima modifica di nand il 9 feb 2019, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [FFG] Star Wars: Outer Rim

Messaggioda Hexagon » 9 feb 2019, 11:30

Ho appena controllato il sito asmodee, ed è tra le prossime uscite :clap: peccato per l'assenza delle miniature, probabilmente per contenere i prezzi, anche se...
Ho visto che molti associano già il gioco a Mercanti di Venere,è un bene o un male quindi?

Se il setup è rapido e la durata contenuta potrebbe essere un gioco da tenere sott'occhio :pippotto:
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Hexagon

Messaggioda AkioSix » 9 feb 2019, 11:43

:Straeyes:
Speriamo il tabellone sia bello grosso così pimpo tutto con le navette di x-wing! :sbav:

Qui si vedono tutti i componenti
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... outer-rim/
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda glokta » 9 feb 2019, 12:58

Per me acquisto quasi sicuro vista la modalità sandbox

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Thegoodson » 9 feb 2019, 13:07

bello per l’approccio sandbox e per l’assenza di miniature con correlato prezzo accettabile. se dura un quarto di Mercanti di Venere può interessare...
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Thegoodson » 9 feb 2019, 13:12

Thegoodson ha scritto:bello per l’approccio sandbox e per l’assenza di miniature con correlato prezzo accettabile. se dura un quarto di Mercanti di Venere può interessare...

controllato: da 1 a 4 giocatori, 2-3 ore dichiarate. Barely legal, per citare il Vate. Vediamo...
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Stef » 9 feb 2019, 13:13

Sembra la versione Star Wars di Xia.

Sperando che sia meglio di Xia. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Thegoodson » 9 feb 2019, 13:39

Stef ha scritto:Sembra la versione Star Wars di Xia.

Sperando che sia meglio di Xia. :)

esatto. però mi sembra dalle foto che la topografia nelle meccaniche non sia rappresentata, mentre nel BELLISSIMO Xia lo è in modo preponderante (aka tira il dado e muoviti evitando di esplodere in una stella) ;)
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Hexagon » 9 feb 2019, 15:57

Thegoodson ha scritto:
Thegoodson ha scritto:bello per l’approccio sandbox e per l’assenza di miniature con correlato prezzo accettabile. se dura un quarto di Mercanti di Venere può interessare...

controllato: da 1 a 4 giocatori, 2-3 ore dichiarate. Barely legal, per citare il Vate. Vediamo...

2-3 ore :piange: :piange: speravo fosse un bg star wars più peso leggero-medio da intavolare più spesso in alternativa di un (epico, magnifico e supremo) Rebellion che senza espansione si è sulla durata delle 3 ore (ma con target e peso diverso, se non ho capito male)
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

Mercatino: Hexagon

Messaggioda glokta » 9 feb 2019, 16:37

Hexagon ha scritto:
Thegoodson ha scritto:

2-3 ore :piange: :piange: speravo fosse un bg star wars più peso leggero-medio da intavolare più spesso in alternativa di un (epico, magnifico e supremo) Rebellion che senza espansione si è sulla durata delle 3 ore (ma con target e peso diverso, se non ho capito male)

beh credo che un sandbox per essere minimo minimo profondo debba avere la sua durata, altrimenti immagino l'esperienza renda poco...
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda glokta » 9 feb 2019, 16:39

cmq leggendo sia su fb che su bgg, molti lo paragonano a Firefly: The game.
Qualcuno lo conosce?
https://boardgamegeek.com/boardgame/138161/firefly-game

edit: mi rispondo da solo post948229.html?hilit=firefly#p948229
in effetti mi sembra molto interessante (più di Xia a leggere)... io non ne avevo nemmeno sentito parlare...
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Gilead89 » 9 feb 2019, 16:50

Io sono abbastanza interessato, è da sempre che cerco un gioco spaziale in cui gestire equipaggio, nave e armamenti con possibilità di fare più cose durante la partita
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda AkioSix » 9 feb 2019, 17:55

Speriamo Asmodee faccia tutto in tempi brevi! :D
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Re: [FFG] Star Wars: Outer Rim - Orlo Esterno

Messaggioda Aries6 » 9 feb 2019, 20:52

AkioSix ha scritto:Speriamo Asmodee faccia tutto in tempi brevi! :D

Be', ho dato un'occhiata sul sito della FFG e il gioco è ancora in development:
The product is in the process of design and development. The game's developer is working on the design and development of the game alongside the graphic design and production departments. In-house and outside playtesting groups offer their suggestions before the game is finalized and files are sent to the printer.

quindi ci vorrà ancora un bel po' prima che arrivi sul mercato :bua:
Però è plausibile sperare/pensare che la versione italiana possa uscire in contemporanea con quella della FFG :ninja:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [FFG] Star Wars: Outer Rim - Orlo Esterno

Messaggioda Mailok » 10 feb 2019, 11:19

Xia è un sandbox, questo è mirato a una sola attività come firefly, non capisco come si possano accostare. In xia esiste anche una esplorazione dei settori con relativa longevità infinita oltre al discorso del mercato etc. ha componenti di un altro livello, la gestione degli spazi interni per gli upgrade e del carico e dei danni etc. etc. insomma nettamente più variegato. Poi capisco che a qualcuno la scottatura del dado per il movimento non vada giù (anche se con l'espansione si è aggiustata la cosa), ma da questo a dire che il nuovo ffg sia meglio come sandbox ce ne vuole, secondo me, e non gli fate buona pubblicità ad accostarlo a un punto di riferimento come xia
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Prossimo

Torna a Novità ludiche