[DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rules

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda nand » 8 gen 2017, 20:13

DarthBalrog ha scritto:1. La Death Star funziona come base. Vuol dire che posso deporre due unità a turno come fosse un mio pianeta, indipendentemente da dove si trova?
Se si, se la DS si trova su un mio sistema che può produrre, vuole dire che posso deporre 4 unità a turno in quel sistema?

In realtà la Death Star è una "stazione spaziale" (space station), quindi non è un elemento su cui si possono piazzare unità costruite (anche perché non ha un'icona).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda upupa » 20 gen 2017, 11:13

ma l'imperiale per vincere la partita, una volta scoperta la base ribelle, deve spazzare via sia tutte le navi sia tutte le truppe terrestri da quel sistema? Se per caso il turno finisce con le sole Forze imperiali presenti nel pianeta della base ribelle e con solo navi ribelli presenti nello stesso sistema, il gioco continua?
Offline upupa
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: upupa

Messaggioda nand » 20 gen 2017, 11:54

upupa ha scritto:ma l'imperiale per vincere la partita, una volta scoperta la base ribelle, deve spazzare via sia tutte le navi sia tutte le truppe terrestri da quel sistema? Se per caso il turno finisce con le sole Forze imperiali presenti nel pianeta della base ribelle e con solo navi ribelli presenti nello stesso sistema, il gioco continua?

Il gioco continua: il regolamento dice che l'Imperiale vince se non ci sono unità ribelli nel sistema, e un'unità è una miniatura qualsiasi, quindi sia astronavi che truppe terrestri. Nel tuo esempio ci sono astronavi ribelli nel sistema, quindi la partita continua.
Offline nand
Goblin
Goblin

Ilsa Magazine fan

Messaggioda upupa » 20 gen 2017, 12:19

Grazie. Mi pare di aver capito che se la morte nera disintegra il pianeta dove si trova la base ribelle, l'imperiale vince immediatamente la partita anche se nel sistema ci sono navi ribelle e addirittura anche se non sapeva ancora che la base segreta ribelle si trovasse proprio in quel pianeta. È vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline upupa
Maestro
Maestro

Mercatino: upupa

Messaggioda nand » 20 gen 2017, 12:27

upupa ha scritto:Grazie. Mi pare di aver capito che se la morte nera disintegra il pianeta dove si trova la base ribelle, l'imperiale vince immediatamente la partita anche se nel sistema ci sono navi ribelle e addirittura anche se non sapeva ancora che la base segreta ribelle si trovasse proprio in quel pianeta. È vero?

Sì, nel regolamento c'è scritto che se la Death Star distrugge il sistema dove si trova la base ribelle, l'Imperiale vince immediatamente, e nelle FAQ hanno chiarito che questo accade anche se la base è ancora nascosta.
Offline nand
Goblin
Goblin

Ilsa Magazine fan

Messaggioda bibea » 20 gen 2017, 13:12

upupa ha scritto:Grazie. Mi pare di aver capito che se la morte nera disintegra il pianeta dove si trova la base ribelle, l'imperiale vince immediatamente la partita anche se nel sistema ci sono navi ribelle e addirittura anche se non sapeva ancora che la base segreta ribelle si trovasse proprio in quel pianeta. È vero?

E' stata condizione di vittoria nella mia ultima partita! Devo dire che non mi ha lasciato contento, pensa che ho usato la morte Nera solo eprchè avevo una carta in più in mano...stavamo a circa mezz'ora di partita, insomma una botta di fortuna non gradita! ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Saggio
Saggio

Mercatino: bibea

Messaggioda Alo » 20 gen 2017, 16:06

bibea ha scritto:

E' stata condizione di vittoria nella mia ultima partita! Devo dire che non mi ha lasciato contento, pensa che ho usato la morte Nera solo eprchè avevo una carta in più in mano...stavamo a circa mezz'ora di partita, insomma una botta di fortuna non gradita! ;)

Eh beh ma come scampi a una cosa del genere? Almeno che non si metta una regola che se fai saltare il sistema ribelle, ma uno è più leader maximi sono fuori zona e una parte importante delle forze siano fuori zona anchesse...
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Alo

Messaggioda bibea » 20 gen 2017, 16:10

Alo ha scritto:
bibea ha scritto:

Eh beh ma come scampi a una cosa del genere? Almeno che non si metta una regola che se fai saltare il sistema ribelle, ma uno è più leader maximi sono fuori zona e una parte importante delle forze siano fuori zona anchesse...

no no ma la regola è giusta per me e anche simulativamente corretta.
Mi ha dato solo poca euforia vincere così.
Quando ho detto "distruggo il sistema" e il mio avversario "eh....hai vinto....." non è stato bello come dopo una battaglia finale ;)
Offline bibea
Saggio
Saggio

[DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rules

Messaggioda Mik » 20 gen 2017, 20:28

Anche perché per sparare con la morte nera sul pianeta lo spazio deve essere libero da navi ribelli... se hai la base la e vedi arrivare la morte nera e non hai navi... direi che o porti navi o traslochi velocemente :asd:

Edit: detto minchiata. Scusate.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Erik » 20 gen 2017, 23:33

Mik ha scritto:Anche perché per sparare con la morte nera sul pianeta lo spazio deve essere libero da navi ribelli... se hai la base la e vedi arrivare la morte nera e non hai navi... direi che o porti navi o traslochi velocemente :asd:

Scusami dove è scritta questa cosa???? Mi sarà sicuro sfuggita

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Mik » 21 gen 2017, 8:22

Scusami, ricordavo male io. Ormai è troppo che non ci gioco :muro:

Ho fatto confusione con un misto di ricordi. Scusate.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda bibea » 21 gen 2017, 13:26

Ah ecco, non me lo ricordavo infatti! :pippotto:
Offline bibea
Saggio
Saggio

Messaggioda Bora » 21 gen 2017, 17:26

Un piccolo grande dubbio...

La MORTE NERA in costruzione - diversamente da quella terminata - può essere distrutta dai ribelli in un normale combattimento senza giocare la carta "Piani della Morte Nera", se si con quali unità?

Dalla lettura del regolamento mi sembrava di no - tranne nel caso in cui fosse rimasta l'unica unità imperiale priva di difese navali - ma dalla tabella riassuntiva delle unità ribelli, risulta avere 4 punti danno di colore nero.

Grazie, Mauro
Offline Bora
Babbano
Babbano

Mercatino: Bora

Messaggioda nand » 21 gen 2017, 17:37

Bora ha scritto:Un piccolo grande dubbio...

La MORTE NERA in costruzione - diversamente da quella terminata - può essere distrutta dai ribelli in un normale combattimento senza giocare la carta "Piani della Morte Nera", se si con quali unità?

Dalla lettura del regolamento mi sembrava di no - tranne nel caso in cui fosse rimasta l'unica unità imperiale priva di difese navali - ma dalla tabella riassuntiva delle unità ribelli, risulta avere 4 punti danno di colore nero.

Per quanto riguarda la Death Star in costruzione si applicano le regole di base, ha una resistenza 4 nero per cui può essere distrutta normalmente applicando quei danni; in più ci sono le eccezioni, ovvero che può essere distrutta se rimane l'ultima unità imperiale, oppure se si utilizzano i piani; ma a differenza della Death Star completata non ci sono eccezioni sui danni che si possono applicare.
Offline nand
Goblin
Goblin

Ilsa Magazine fan

Messaggioda Bora » 22 gen 2017, 20:46

nand ha scritto:
Bora ha scritto:Un piccolo grande dubbio...

Per quanto riguarda la Death Star in costruzione si applicano le regole di base, ha una resistenza 4 nero per cui può essere distrutta normalmente applicando quei danni; in più ci sono le eccezioni, ovvero che può essere distrutta se rimane l'ultima unità imperiale, oppure se si utilizzano i piani; ma a differenza della Death Star completata non ci sono eccezioni sui danni che si possono applicare.

Grazie, Mauro
Offline Bora
Babbano
Babbano

Mercatino: Bora

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi