[DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rules

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Mattochedorme » 30 mar 2017, 21:54

nand ha scritto:Quindi dato che non è indicato in nessun punto che la Death Star in costruzione sia invulnerabile, allora si applicano le normali regole di combattimento, quindi è possibile distruggere la Death Star in costruzione anche senza i piani.


Ora che ho visto l'immagine ho capito, fatalità ieri ho giocato coi ribelli e non l'avevo vista proprio. Grazie per le precisazioni. :approva:
Offline Mattochedorme
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 30 agosto 2012
Goblons: 20.00
Località: Verona (VR)
Mercatino: Mattochedorme

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda imola » 31 mar 2017, 8:58

Una conferma: quando l'impero sottomette un sistema e la base ribelle non viene scoperta, la carta sonda relativa NON viene tolta dal mazzo vero? Non l'ho visto scritto da nessuna parte anche se tematicamente avrebbe un senso.
Offline imola
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 11 luglio 2010
Goblons: 0.00
Località: mestre
Mercatino: imola

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda suaimondi » 31 mar 2017, 9:27

No non viene tolta... Anche perché se poi l'impero se ne va e i ribelli cambiano base segreta, potrebbero capitare proprio là!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Elsiesta » 13 apr 2017, 13:12

Ciao ragazzi giusto una conferma. Nella partita di ieri abbiamo avuto questa situazione:

Indicatore del turno sul 7, indicatore Ribelli sul 9

L'impero attiva un sistema con Darth Vader spostando le sue truppe e facendo scattare il combattimento. Nel sistema è presente la base ribelle

L'impero vince la battaglia terrestre, la battaglia spaziale prosegue

I Ribelli vincono la battaglia spaziale e giocano l'obiettivo "Il Ritorno dello Jedi" da 2 punti


I ribelli hanno vinto? Secondo la regola per cui l'impero vince se conquista il sistema con la base (quindi non ci devono essere unità terrestri E navali nel sistema) dovrebbe essere SI, ma chiedo per conferma

Grazie mille in anticipo
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: 14 maggio 2012
Goblons: 0.00
Località: Arezzo
Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda wolframius » 13 apr 2017, 13:17

Elsiesta ha scritto:Ciao ragazzi giusto una conferma. Nella partita di ieri abbiamo avuto questa situazione:

Indicatore del turno sul 7, indicatore Ribelli sul 9

L'impero attiva un sistema con Darth Vader spostando le sue truppe e facendo scattare il combattimento. Nel sistema è presente la base ribelle

L'impero vince la battaglia terrestre, la battaglia spaziale prosegue

I Ribelli vincono la battaglia spaziale e giocano l'obiettivo "Il Ritorno dello Jedi" da 2 punti


I ribelli hanno vinto? Secondo la regola per cui l'impero vince se conquista il sistema con la base (quindi non ci devono essere unità terrestri E navali nel sistema) dovrebbe essere SI, ma chiedo per conferma

Grazie mille in anticipo


Sì, perchè l'Impero non ha soddisfato il suo requisito di vittoria mentre i ribelli sì.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Elsiesta » 13 apr 2017, 15:14

Grazie mille! :approva:
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: 14 maggio 2012
Goblons: 0.00
Località: Arezzo
Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda farflyn » 16 apr 2017, 9:17

Salve, abbiamo fatto la prima partita, giusto propedeutica a capire il regolamento.

Tutto piuttosto chiaro e il sistema ci e piaciuto. Solo una cosa ci ha lasciato perplessi, dunque vorrei capire se abbiamo interpretato male il regolamento.

Durante la fase di pianificazione, inizia a giocare il ribelle, decidendo se mandare in missione o lasciando nel pool i propri leader. Poi passa all'Impero.

Abbiamo capito male noi? Molto meglio sarebbe stata l'attivazione al buio dei leader, o quanto meno uno alla volta.

Grazie
Offline farflyn
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 910
Iscritto il: 03 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: farflyn

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Mik » 16 apr 2017, 9:30

Prima tutti i leader ribelli poi quelli imperiali.

La vostra è un impressioni comune da prima partita.

Con l'esperienza diventa una fase cruciale in cui implementare anche un po' di bluff da parte del ribelle.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19160
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda farflyn » 16 apr 2017, 9:41

Grazie, allora via di seconda partita
Offline farflyn
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 910
Iscritto il: 03 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: farflyn

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Signor_Darcy » 18 apr 2017, 0:40

Rileggevo oggi un po' di cose, in attesa finalmente di provare il gioco. Domanda stupida, avendo intravisto la carta obiettivo Il ritorno dello jedi nella recensione di Agzaroth: ma per leader eliminato si nintende eliminato?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
Tdg Supporter
 
Messaggi: 2437
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 0.00
Località: Provincia di Como
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Shjne » 29 apr 2017, 14:29

Prima partita, piaciuto moooolto....

Solo un dubbio:
Una missione è contrastata sempre se ci sono leader nemici nel sistema? ( cosi leggo ) ma questo avviene anche se non ne viene attivato e posizionato un'altro dal pool di riserva?
Offline Shjne
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 02 settembre 2007
Goblons: 28.00
Località: Usini - Sassari
Mercatino: Shjne

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda nand » 29 apr 2017, 14:42

Shjne ha scritto:Una missione è contrastata sempre se ci sono leader nemici nel sistema? ( cosi leggo ) ma questo avviene anche se non ne viene attivato e posizionato un'altro dal pool di riserva?

Secondo il Reference, una missione (che si può contrastare) è contrastata quando c'è almeno un leader imperiale e uno ribelle nel sistema: dato che non viene specificato nulla sulla loro provenienza (se inviati nel turno o preesistenti), questo non fa alcuna differenza.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda theclapofonehand » 3 lug 2017, 8:54

Abbiamo un dubbio sulla fase di assegnazione delle missioni, sino ad adesso abbiamo giocato con il Ribelle che assegna prima tutte le sue missioni ai suoi leader, poi l'Impero assegna tutte le sue, dopodichè partendo dal Ribelle si comincia la fase alternata di movimento /risoluzione missioni.
Su BGG ho letto che le missioni con la freccia (quelle che non si scartano)possono essere rigiocate nel turno stesso. Ad esempio il Ribelle potrebbe tentare di spostare più volte la base nel turno.
Qualcuno può charirmi la cosa ?
Grazie
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Avatar utente
Game Inventor
 
Messaggi: 5163
Iscritto il: 16 dicembre 2003
Goblons: 140.00
Località: Augusta Taurinorum
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Erik » 3 lug 2017, 9:53

Si è possibile ma dipende da alcune carte e/o personaggi, perché dopo che risolvi una missione questa viene scartata o torna in mano.

Sicuro una carta permette a Lando di effettuare una nuova "missione" e quindi puoi rifarne una già fatta e tornata in mano.

Però tieni prendente che devono essere delle abilità specifiche a permetterti di farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4408
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda theclapofonehand » 3 lug 2017, 10:06

Erik ha scritto:Si è possibile ma dipende da alcune carte e/o personaggi, perché dopo che risolvi una missione questa viene scartata o torna in mano.

Sicuro una carta permette a Lando di effettuare una nuova "missione" e quindi puoi rifarne una già fatta e tornata in mano.

Però tieni prendente che devono essere delle abilità specifiche a permetterti di farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ok grazie adesso è chiaro, sino ad adesso abbiamo giocato senza le abilità speciali dei personaggi e per quel motivo ci sembrava strano.
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Avatar utente
Game Inventor
 
Messaggi: 5163
Iscritto il: 16 dicembre 2003
Goblons: 140.00
Località: Augusta Taurinorum
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite