[DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rules

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda stecat » 28 set 2017, 11:31

Dubbio sulle carte missione sorto dalla difficoltà di liberare un leader ribelle: il numero raffigurato in alto accanto all'icona che identifica la tipologia di missione e' il numero minimo di icone di quel tipo che deve avere il leader assegnato alla missione o può risultare dalla somma delle icone di quel tipo possedute da tutti i leader della fazione coinvolti in quella missione?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline stecat
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 agosto 2016
Goblons: 0.00
Località: Varese
Mercatino: stecat

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 28 set 2017, 16:16

Basta un leader che abbia lo stesso numero o superiore di icone missione della carta, nel caso in cui non ne avessi puoi mandare due leader e sommare le loro icone.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 40.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Signor_Darcy » 3 ott 2017, 12:15

Due dubbi dopo la prima partita, uno però non lo ricordo. :-D
L'altro è una banale conferma: a seguito di una missione fallita, il leader rimane nel sistema "a perdere", a meno di non entrare in future prove di abilità o di essere "lui" a pescare le carte tattica di eventuali combattimenti, giusto?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
Tdg Supporter
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 0.00
Località: Provincia di Como
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda pizzic77 » 1 nov 2017, 13:39

Gran gioco davvero, a me piace molto e quando finisco una partita non vedo l'ora di rigiocarci!!!!

Ho una domanda: se la Morte Nera distrugge un pianeta si toglie la carta dal mazzo delle sonde?

ps: grazie per tutte le delucidazioni precedenti!!!!
Offline pizzic77
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: pizzic77

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda monty_ratarsed » 2 nov 2017, 17:22

rileggendo le prime pagine non ho forse ben capito la storia del combattimento e del timing per giocare le carte tattiche

me lo rileggo un attimino

Edit... avevo letto male difatti
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3481
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 320.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda monty_ratarsed » 3 nov 2017, 18:48

nand ha scritto:
DarthBalrog ha scritto:1. Come funziona esattamente la carta missione "richiamo del lato oscuro"?
Si tirano i dadi in base a tutte le icone che ci sono sul personaggio indipendentemente dal tipo? Oo Vale anche per il personaggio che subisce? Tutti i personaggio nel sistema tirano dadi in base a tutti i tipi di icone che hanno?? Mi pare un pò assurdo...

Tiri dadi in base a tutte le icone di tutti i personaggi presenti, può sembrare assurdo, ma è l'unica interpretazione possibile, dato che già il regolamento stabilisce che un leader catturato può tirare i dadi quando la missione è contro di lui, la dicitura sarebbe inutile se indicasse solo tale applicazione. Notare che l'icona del tipo missione presente sulla carta è comunque necessaria, dato che indica quali leader possono essere inviati come opposizione (poi si applicano tutte le icone, ma almeno una del tipo indicato deve essere presente).


RETTIFICO:

i leader possono essere inviati a contrastare una missione anche se non hanno icone uguali a quelle della missione.
Semplicemente non tireranno dadi, ma ne faranno tirare all'avversario (che potrebbe fallire)
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3481
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 320.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Signor_Darcy » 1 gen 2018, 14:18

Piccoli dubbi qua e là, alcuni nemmeno li ricordo.
Mobilitazione rapida l’ho usata correttamente - e molto! (Non l’ho sottomano, ma una delle due opzioni inizia con un “se”: immagino che, se tale condizione sia rispettata, non vincoli a quell’opzione, ma le tenga valide entrambe.)

La parte che secondo me scricchiola un po’ è quella delle carte tattica, specie quelle difensive: a volte avevo difficoltà a individuare l’interfase corretta in cui giocarle. Un dubbio (ho letto velocemente in partita, ma non ho trovato conferme): ma a fine combattimento le carte tattica non giocate rimangono in mano? Mi sembrerebbe strano.

(Una che non ho forse ben intepretato: una difensiva con le spade laser incrociate che permette di ritirarsi senza rispettare i vincoli mi pare tattici: nel senso che si può fuggire prima dell’assegnazione dei danni? Con tutta la flotta? Mi sembra strano.)

Altro piccolo dubbio: pianeta con base, unità terrestri imperiali e navali della feccia ribelle. K.O., giusto?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
Tdg Supporter
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 0.00
Località: Provincia di Como
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda nand » 1 gen 2018, 16:46

Signor_Darcy ha scritto:Mobilitazione rapida l’ho usata correttamente - e molto! (Non l’ho sottomano, ma una delle due opzioni inizia con un “se”: immagino che, se tale condizione sia rispettata, non vincoli a quell’opzione, ma le tenga valide entrambe.)

Corretto, se la base non è stata rivelata, scegli una delle due opzioni; se la base è stata rivelata, puoi eseguire solo la seconda.

Signor_Darcy ha scritto:La parte che secondo me scricchiola un po’ è quella delle carte tattica, specie quelle difensive: a volte avevo difficoltà a individuare l’interfase corretta in cui giocarle. Un dubbio (ho letto velocemente in partita, ma non ho trovato conferme): ma a fine combattimento le carte tattica non giocate rimangono in mano? Mi sembrerebbe strano.

Reference, pag. 4: At the end of combat, players discard all tactic cards from their hands. Then shuffle all tactic cards back into their decks.

Signor_Darcy ha scritto:(Una che non ho forse ben intepretato: una difensiva con le spade laser incrociate che permette di ritirarsi senza rispettare i vincoli mi pare tattici: nel senso che si può fuggire prima dell’assegnazione dei danni? Con tutta la flotta? Mi sembra strano.)

La "Escape Plan?" L'unica cosa che aggiunge è che ignori l'obbligo di avere dei trasporti, ma la ritirata va effettuata nel normale step di ritirata.

Signor_Darcy ha scritto:Altro piccolo dubbio: pianeta con base, unità terrestri imperiali e navali della feccia ribelle. K.O., giusto?

Le condizioni di vittoria dicono che non ci devono essere unità ribelli nel sistema, dato che il sistema comprende sia il pianeta che lo spazio, ci sono ancora unità ribelli nel sistema e quindi la partita continua.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5490
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Signor_Darcy » 1 gen 2018, 17:06

nand ha scritto:[...]

Grazie mille, gentilissimo.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
Tdg Supporter
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 0.00
Località: Provincia di Como
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite