[DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rules

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Re: Star Wars Rebellion - Common missing Rules

Messaggioda wolframius » 29 set 2016, 15:50

anche se è presentata al contrario, è una struttura "se condizione X allora ritirati". Se non si soddisfa la condizione x non ci si può ritirare.
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Re: Star Wars Rebellion - Common missing Rules

Messaggioda suaimondi » 29 set 2016, 16:01

Quindi? :D
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Re: Star Wars Rebellion - Common missing Rules

Messaggioda gen0 » 29 set 2016, 16:05

Quindi ho ragione come sempre :sisi:
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Re: Star Wars Rebellion - Common missing Rules

Messaggioda Mik » 29 set 2016, 16:17

Matthew80 ha scritto:
Claudio77 ha scritto:A player must choose to retreat to a system that contains his
units or one of his loyalty markers, if able


Non ci si può ritirare (sto cercando la risposta che avevo letto su bgg), ma appunto il testo in inglese è già esplicativo di suo. Il giocatore può ritirarsi su un sistema che contenga sue unità o fedeltà, se è in grado di farlo (traduzione letterale di if able). Da cui se non si è in grado, non ci sono le condizioni, non si ritira.


Ma avete guardato sul compendio?
C'è scritto espressamente che se non ci sono può ritirarsi in qualsiasi pianeta adiacente vuoto.
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Re: Star Wars Rebellion - Common missing Rules

Messaggioda gen0 » 29 set 2016, 16:28

Mik ha scritto:
Matthew80 ha scritto:
Claudio77 ha scritto:A player must choose to retreat to a system that contains his
units or one of his loyalty markers, if able


Non ci si può ritirare (sto cercando la risposta che avevo letto su bgg), ma appunto il testo in inglese è già esplicativo di suo. Il giocatore può ritirarsi su un sistema che contenga sue unità o fedeltà, se è in grado di farlo (traduzione letterale di if able). Da cui se non si è in grado, non ci sono le condizioni, non si ritira.


Ma avete guardato sul compendio?
C'è scritto espressamente che se non ci sono può ritirarsi in qualsiasi pianeta adiacente vuoto.


Come dicevo infatti :snob:
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Re: Star Wars Rebellion - Common missing Rules

Messaggioda Indianino » 29 set 2016, 16:31

Gen0 stai creando parecchia confusione!!!

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Re: Star Wars Rebellion - Common missing Rules

Messaggioda Matthew80 » 29 set 2016, 16:36

Ok, son andato a ricercare il compendio in lingua inglese (il regolamento ufficiale su cui vengono dipanate tutte le faq) e c'è scritto quanto segue:

To retreat from combat, the player must take one of his leaders from the system and place it in an adjacent system. Then he takes his units from that system and moves them to that leader’s system following normal movement and transport rules.

• A player must choose to retreat to a system that contains his units or one of his loyalty markers, if able. He cannot retreat to a system that contains his opponent’s units.

• If there are no adjacent systems containing his units or loyalty markers, he can retreat to any adjacent system that does not contain units.

• A player cannot retreat to a system that his opponent moved units from to initiate the combat.

• The Rebel player can retreat only to systems, not to the “Rebel Base” space


Morale della favola il compendio contraddice in parte il regolamento base andando a permettere una mossa. :ninja:
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Re: Star Wars Rebellion - Common missing Rules

Messaggioda gen0 » 29 set 2016, 16:43

Indianino ha scritto:Gen0 stai creando parecchia confusione!!!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk


dai su scherzavo :D

Mik ha chiarito che nel compendio c'è scritto e matthew l'ha pure copiato. Ci si può ritirare in un sistema vuoto se e soltanto se non ci sono altri sistemi adiacenti con proprie unità o fedeltà.
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Re: Star Wars Rebellion - Common missing Rules

Messaggioda suaimondi » 29 set 2016, 17:01

Matthew80 ha scritto:Morale della favola il compendio contraddice in parte il regolamento base andando a permettere una mossa. :ninja:

Quindi la versione italiana ha il manuale corretto e quella inglese no?
Grande asterion :approva:
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Re: Star Wars Rebellion - Common missing Rules

Messaggioda Romange » 30 set 2016, 12:09

gen0 ha scritto:Mik ha chiarito che nel compendio c'è scritto e matthew l'ha pure copiato. Ci si può ritirare in un sistema vuoto se e soltanto se non ci sono altri sistemi adiacenti con proprie unità o fedeltà.


Quindi la ritirata ha delle priorità.
Prima si guarda se c'è un pianeta adiacente con unità nostre. Se non c'è, si guarda se è fedele, se non c'è nemmeno un pianeta adiacente fedele, si piazzano su un pianeta vuoto.
Ho capito bene?
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Re: Star Wars Rebellion - Common missing Rules

Messaggioda gen0 » 30 set 2016, 12:22

no si guarda prima solo se ci son sistemi fedeli o con miniature nostre (sono alla pari). Altrimenti si può scegliere uno vuoto.
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Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda dagosten » 30 set 2016, 18:04

Ciao a tutti. Un piccolo dubbio. Gli airspeeder dei ribelli per il trasporto sono da considerarsi come unità terresti? Nella scheda fazione non è indicato la capacità di trasporto per cui credo sia da trattare come un caccia TIE degli Imperiali
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Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda dottgioia » 30 set 2016, 18:25

dagosten ha scritto:Ciao a tutti. Un piccolo dubbio. Gli airspeeder dei ribelli per il trasporto sono da considerarsi come unità terresti? Nella scheda fazione non è indicato la capacità di trasporto per cui credo sia da trattare come un caccia TIE degli Imperiali

Sono unità terrestri a tutti gli effetti quindi per spostarli su un altro pianeta vanno trasportati tramite navi.

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Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda dagosten » 1 ott 2016, 18:16

Altro dubbio sull'assegnazione delle missioni. Si possono assegnare fino a 2 leader, ma vuol dire che si possono fare 2 diverse missioni oppure i 2 leader sommano le forze per riuscire nella missione?
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Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Messaggioda Agzaroth » 1 ott 2016, 18:22

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