Starcraft - Domanda per esperti: Aldaris è bilanciato?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Starcraft - Domanda per esperti: Aldaris è bilanciato?

Messaggioda Agzaroth » 20 ott 2015, 8:38

ogreye77 ha scritto:(..) per vedere di non avere dubbi sul regolamento (i mie amici sono abbastanza pignoli a riguardo ed anche io lo sono, ma loro non toccano mai un manuale... :| ).

i know, i know...solidarietà. :sisi:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda ogreye77 » 21 ott 2015, 8:44

Considerato che non mastico né francese, né spagnolo, da qualche parte si trovano le traduzioni delle carte di Brood War? Il regolamento l'ho trovato in inglese, le carte no.
Offline ogreye77
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: ogreye77

Messaggioda riccardo favalli » 21 ott 2015, 9:13

qua sulla tana trovi tutto.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda ogreye77 » 21 ott 2015, 10:47

Mi sono accorto ora di non avervi ringraziato per i link dei siti dai quali acquistare Brood War, nonché per gli esaustivi esempi sul sistema di combattimento... quindi grazie! :)

Devo essere proprio una pippa a fare ricerche comunque, prima non avevo trovato dove acquistare l'espansione in una qualsiasi lingua che non fosse l'inglese e ora non trovo nemmeno le carte tradotte di Brood War su questo sito. Vedo solo quelle di Starcraft vanilla... boh.
Offline ogreye77
Babbano
Babbano

Messaggioda riccardo favalli » 21 ott 2015, 11:35

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda ogreye77 » 21 ott 2015, 13:18

Ok, ora c'è l'ufficialità: sono una pippa :D

Thank you!
Offline ogreye77
Babbano
Babbano

Messaggioda ogreye77 » 23 ott 2015, 9:27

X@aledrugo1977: giocata finalmente la prima partita col mio gruppo abituale. Ieri sera eravamo in 5 (abbiamo escluso Aldaris), cominciato tardissimo (22 circa), siamo comunque quasi riusciti a finire la partita con un Jim Raynor a 12 punti in solitaria e quasi certamente vittorioso se avessimo fatto un turno in più. Certo più per una generalizzata miopia di gioco altrui che per meriti oggettivi :D

Sembrerebbe sia piaciuto più o meno a tutti, i commenti più “negativi” sono stati:
“ci impiegheremo dei mesi a imparare a giocarlo bene…”
“non ci staremo mai su questo tavolo”
“ma quanto #?^” costano le unità Protoss?”
Tutto sommato direi sia andata abbastanza bene :)

Tra l’altro ho scoperto che un altro membro del gruppo (non c’è sempre) possiede da anni la scatola base di Starcraft e questa è tutt’ora a prendere polvere in uno scantinato -_-‘
Potevo risparmiare i soldi per l’espansione…mannaggia...
Offline ogreye77
Babbano
Babbano

Messaggioda aledrugo1977 » 23 ott 2015, 12:28

Ottimo!
Sono contento che vi sia piaciuto alla prima botta!
Sappi che a me di primo acchito non era affatto piaciuto, ero reduce da TI3, non avevo mai visto il "deck building" quindi il combattimento mi sembrava casuale e non credevo che le razze fossero equilibrate.

Posso dirti che sì ci metterete mesi a raffinare la tecnica. Ma crescerete assieme e se vi piace vi divertirete un mondo.

Sì le truppe protoss costano un sacco ma quando arrivano sono come il Natale: fanno la festa.
Un reaver assieme a un arconte con un alto templare come assist posso causare su due linee due danni più tre danni splash (uno terrestre e due terra aria) con le giuste tech. Due linee, 5 danni.

Se avete dubbi noi siamo qui!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda ogreye77 » 23 ott 2015, 17:30

Ti dirò che a me invece il combattimento è parso subito estremamente interessante come meccanica, non laborioso come un in un wargame classico e nemmeno puramente matematico come in trono (noiosissimo a mio parere e causa di infiniti ragionamenti sulla sequenza di carte da giocare). Il giusto bilanciamento tra strategia/tattica e una dose di fortuna (abbastanza limitata) che lo alleggerisce. Le premesse sono quelle giuste spero che avremo la costanza di giocarlo abbastanza regolarmente per poterlo apprezzare appieno! :grin:
Offline ogreye77
Babbano
Babbano

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi