Starcraft, Warrior Knights, TI 3rd (o altro gioco) a ROMA...

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

Messaggioda Fifagi » 10 apr 2009, 2:44

Richard ha scritto:
Fifagi ha scritto:
mrperfekt ha scritto:anche per me questa settimana è no, forse la prossima potrebbe andar bene.

peccato, ci sono già altri 2 ragazzi, oltre a me, che c'erano questa sera per starcraft ^^

Vabbè dai, in 4 si gioca più rapidamente, più tempo per assimilare bene le regole ;)

Tornato ora a casa dopo una partita a 4 giocatori (diciamo dopo una prova di una partita a 4 giocatori :lol: ...purtroppo è difficile riuscire a terminare una partita in 4, di cui 3 alla prima partita, in 2 ore ).

Devo proprio dire che Starcraft è uno di quei giochi che più ci giochi e più puoi cogliere ciò che ha da offrirti:
all'inizio sembra che abbia troppe cosa da ricordare.
Poi sembra che diventi un semplice "picchia-picchia" con poca variabilità...poi inizi a comprendere che senza un'adeguata strategia non potrai mai farcela contro un avversario "skillato"...e finalmenti riesca a cogliere la sua bontà

Più ci gioco e più ci vorrei organizzare delle belle partite.

Solo un appunto: dopo aver provato l'espansione, tornando a giocare con il solo gioco base si capisce quanto l'espansine sia indispensabile, più che altro perché il gioco base non sembra bilanciato troppo bene...e perché, se si vuole, con l'espansione il gioco può diventare ancora più vario e tattico.

Cmq bello, bello, bello
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Fifagi

Messaggioda Richard » 10 apr 2009, 3:33

Fifagi ha scritto:Cmq bello, bello, bello

Concordo :grin:
Son partito malissimo, castrato dal posizionamento iniziale e con la mossa obbligata di scontrarmi subito con Fifagi. Il primo turno ho sbagliato quasi tutte le mosse rischiando di venir piallato, al secondo ho azzeccato la ritirata strategica trasferendomi in una zona calma (e anche piuttosto florida), pur con qualche incertezza e qualche errore, al terzo sapevo ESATTAMENTE cosa fare e i miei turni duravano 2 millisecondi, e anzi li giocavo mentre gli altri si scannavano, cosi' per risparmiar tempo. Tutto sommato un Carrier pompato già al terzo turno non è da buttar via, considerando anche che gli avversari erano impegnati a picchiarsi e avevo un altro turno di pace per sfornare il secondo Carrier e l'Arbiter che li avrebbe resi invisibili, per poi magari passare all'invasione di un bel pianetino indebolito dai vari scannamenti ;)

Bello, davvero. Non capisco cosa c'entri con TI3 (dicono che ne sia una versione piu' light, mah...) ma comunque merita.
Eppoi le miniature sono bellissime!!!! Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda jarred » 10 apr 2009, 23:55

Fifagi, Richard,
A me piacerebbe provare un Twilight Imperium 3 oppure una furia di Dracula ed avrei anche dei giocatori da contattare.
Tra l'altro sono amico di MrPerfekt e con lui ci gioco spesso.
Si potrebbe fare una domenica sera in civetta per esempio...anche la prossima oppure un altro giorno.

Ultimamente i giovedi li sto dedicando ai giochi del master....

Fammi sapere

Ciao

Jarred

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

Offline jarred
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: jarred

Messaggioda Fifagi » 11 apr 2009, 2:13

jarred ha scritto:Fifagi, Richard,
A me piacerebbe provare un Twilight Imperium 3 oppure una furia di Dracula ed avrei anche dei giocatori da contattare.
Tra l'altro sono amico di MrPerfekt e con lui ci gioco spesso.
Si potrebbe fare una domenica sera in civetta per esempio...anche la prossima oppure un altro giorno.

Ultimamente i giovedi li sto dedicando ai giochi del master....

Fammi sapere

Ciao

Jarred

Per me va bene.
Ma sinceramente giocherei più a TI3 (o ancora a Starcraft :P...o warrior knight) che ha Furia di Dracula (che possiedo...ma lo sto scambiando con Shogun).
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda Richard » 11 apr 2009, 2:59

jarred ha scritto:Si potrebbe fare una domenica sera in civetta per esempio...

Per sera che intendi? Per un TI3 come dio comanda io metterei da parte almeno 5 ore... magari poi ne bastano meno, ma il rischio di giocare 3 ore e poi interrompere la partita per decorrenza dei termini, beh vorrei evitarlo ;)
Di domenica la Civettà apre alle 16:30, ve'?
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Through the ages Fan

Messaggioda Fifagi » 11 apr 2009, 14:01

Richard ha scritto:
jarred ha scritto:Si potrebbe fare una domenica sera in civetta per esempio...

Per sera che intendi? Per un TI3 come dio comanda io metterei da parte almeno 5 ore... magari poi ne bastano meno, ma il rischio di giocare 3 ore e poi interrompere la partita per decorrenza dei termini, beh vorrei evitarlo ;)
Di domenica la Civettà apre alle 16:30, ve'?

Si, il sabato e la domenica la Civetta apre alle 16.30.

Io cmq sono in partenza e tornerò lunedì

CIAO
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda marsss » 12 apr 2009, 16:35

fifagi io ho shogun della queengames che mi piacerebbe provare, magari lo possiamo fare già lunedì, luca l'altro ragazzo coosce già le regole, se si vuole unire qualcun altro. (in alternativa e che alternativa direi possiamo sempre giocare a starcraft ;) )
Offline marsss
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: marsss

Messaggioda Fifagi » 14 apr 2009, 3:24

marsss ha scritto:fifagi io ho shogun della queengames che mi piacerebbe provare, magari lo possiamo fare già lunedì, luca l'altro ragazzo coosce già le regole, se si vuole unire qualcun altro. (in alternativa e che alternativa direi possiamo sempre giocare a starcraft ;) )

Carina la partita che abbiamo fatto questa sera ^_^
Cmq è da riprovare shogun...ah, dando un'occhiata alle regole ho scoperto che le rivolte si affrontano in modo diverso da come abbiamo fatto noi :lol:
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda Richard » 18 apr 2009, 20:48

Se mi fate saper qualcosa per domani mi organizzo ;)
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Through the ages Fan

Messaggioda Fifagi » 19 apr 2009, 14:18

Sembra che non abbia risposto nessuno -.-

Cmq invito tutti gli interessati a rispondere, almeno per la prossima volta, per fare in modo di organizzare qualcosa seriamente

Grazie
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda Fifagi » 21 apr 2009, 17:57

Che dite, riusciremo a metterci d'accordo su un gioco, ed essere presenti un giorno ? ^^
Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda elgamoth » 21 apr 2009, 20:35

volendo io ed un mio amico potremmo giocare volentieri sia a Warrior Knights (io lo conosco il mio amico no) del quale ho anche l'espansione.

a disposizione ho anche (più o meno dello stesso genere) History of the world, Fire and Axe, Shogun (queen), FoD e A Touch of Evil (più altri che potete vedere nella collezione).

in linea di massima posso giocare la sera nei WE (dove mi organizzo anche con un gruppo dato che posso ospitare fino ad 8 persone) oppure il mercoledì nella ludoteca della Legio Capitolina dove c'è spazio in abbondanza.

(e volendo potrebbesi organizzare una partita a giochi tipo Dune, Metropolis, Talisman 2 o 3 ed, che ho tutti in ludoteca)
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
https://www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00
Mercatino: elgamoth

Messaggioda Richard » 22 apr 2009, 0:29

Io intanto avviso che questa domenica non sono disponibile, viene una mia amica di Firenze e anche se probabilmente il pomeriggio vorrà vedere la Civetta, beh non son così cattivo da metterla di fronte a un gioco epico ;-)
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Through the ages Fan

Messaggioda Fifagi » 22 apr 2009, 13:03

elgamoth ha scritto:volendo io ed un mio amico potremmo giocare volentieri sia a Warrior Knights (io lo conosco il mio amico no) del quale ho anche l'espansione.

a disposizione ho anche (più o meno dello stesso genere) History of the world, Fire and Axe, Shogun (queen), FoD e A Touch of Evil (più altri che potete vedere nella collezione).

in linea di massima posso giocare la sera nei WE (dove mi organizzo anche con un gruppo dato che posso ospitare fino ad 8 persone) oppure il mercoledì nella ludoteca della Legio Capitolina dove c'è spazio in abbondanza.

(e volendo potrebbesi organizzare una partita a giochi tipo Dune, Metropolis, Talisman 2 o 3 ed, che ho tutti in ludoteca)

Anche io questa Domenica non ci sono.
Per la proposta di elgamoth: a me andrebbe più che bene ;) sia nel WE che di mercoledì (anche se mercoledì mi risulta più difficile)
Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda elgamoth » 22 apr 2009, 13:11

Fifagi ha scritto:Per la proposta di elgamoth: a me andrebbe più che bene ;) sia nel WE che di mercoledì (anche se mercoledì mi risulta più difficile)

eccellente.
io in questi giorni sono inn fase di trasloco.
entro fine mese dovrei aver fatto.

poi la casa diverrà agibile.

stasera la ludoteca sarà aperta ma praticamente solo per il tridimensionale dato che io sarò assente.

dalla settimana prossima potremo organizzarci.

di che zona della città sei?
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
https://www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00
Mercatino: elgamoth