Statistiche personali gdt - come mantenerle?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Statistiche personali gdt - come mantenerle?

Messaggioda Seldon » 3 set 2015, 13:56

Nynaeve ha scritto:... creato con una mail sbagliata. il sistema non può eliminarlo perché non riesce a contattarlo e noi lo sfruttiamo

Diabolici :twisted:
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda molte noci » 14 nov 2015, 12:44

Nynaeve ha scritto:
badiolik ha scritto:La cosa pessima di rankade è che puoi registrare i giocatori solo con la mail. e se poi questi non attivano l'account il software li cancella!

vero è la cosa più noiosa. ho però in un paio di occasioni sperimentato che anche dopo molto tempo se la mail non è stata cancellata si può attivare. abbiamo una giocatrice invitata in un gruppo da due mesi e ancora non è stata eliminata
altra soluzione trovata è stata quella dell'Ospite, inserisci l'ospite e chissene se poi non si registra
noi abbiamo un falso giocatore che si prende i punti di tutti gli ospiti e che quando guardiamo grafici e classifiche ignoriamo bellamente... creato con una mail sbagliata. il sistema non può eliminarlo perché non riesce a contattarlo e noi lo sfruttiamo

da un po' di tempo - ed è stato un bel cambio di passo - su rankade non è più necessario fare acrobazie.
si possono senza problemi fare gruppi ibridi in cui chi vuole ha l'account pieno, associato alla mail (e quindi può accedere, registrare match, vedere i dettagli, eccetera), mentre altri giocatori (saltuari o dinsiteressati o altro) fanno parte del gruppo come ghost (utenti non associati alla mail, gestiti dagli amministratori).

qui ci sono i dettagli sui ghost: https://rankade.com/frequently-asked-qu ... st-user/67

noi inseriamo i nuovi utenti sempre usando la mail. a loro arriva l'invito, se si registrano, bene, se non si registrano vengono automaticamente convertiti in ghost, senza molestie per loro e senza fastidiose cancellazioni nel gruppo, va tutto liscio.
Ultima modifica di molte noci il 14 nov 2015, 13:44, modificato 2 volte in totale.
Offline molte noci
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: molte noci

Messaggioda Nynaeve » 14 nov 2015, 13:26

Grande!!! Ecco cosa erano i fantasmi! :asd:
Non ero riuscita a capire!
Mille grazie :approva:
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda badiolik » 14 nov 2015, 13:37

Confermo che anche noi ora non abbiamo più nessun problema con chi non si registra. Ora rankade è proprio ottimo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda rockrob74 » 14 nov 2015, 14:24

Ottimo...
Ma come fate a cancellare i ghost?
Io nonci riesco
E non riesco nemmeno a cancellare un gruppo di prova che avevo creato mesi fa

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob
Mercatino: rockrob74

Messaggioda Nynaeve » 14 nov 2015, 14:32

Anche io vorrei saperlo... Un paio di ghost li cancellerei visto che non partecipano mai... Uno lo usiamo per gli ospiti che non vogliono dare la mail e ci sta
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda molte noci » 25 nov 2015, 17:26

rockrob74 ha scritto:Ottimo...
Ma come fate a cancellare i ghost?
Io nonci riesco
E non riesco nemmeno a cancellare un gruppo di prova che avevo creato mesi fa

Per cancellare il gruppo di prova non ci sono problemi. Prima cancella i match all'interno, e quando il gruppo è vuoto appare l'icona cestino e puoi cancellare anche quello.

Per i ghost, viceversa, non so.
Come ho detto sopra, noi usiamo sempre la mail dei nuovi arrivati, scegliendo l'opzione membro (se la prospettiva è di continuare insieme) o quella guest (se invece sono meteore). In entrambi i casi se non finalizzano l'utente diventano ghost, senza drammi, e se si sceglie l'opzione guest non sono nemmeno inclusi nella lista dei giocatori, quindi sono davvero poco ingombranti.

Nynaeve ha scritto:Uno lo usiamo per gli ospiti che non vogliono dare la mail e ci sta

Solo una nota. Secondo me quello che fate, se l'ho capito bene, è impreciso. Nel senso che se usi sempre lo stesso ghost per visitatori diversi stai dando al tuo avversario di oggi le 'abilità' - nel bene o nel male - dei precedenti. Se sono meteore non è un dramma, immagino, che numericamente ci saranno differenze piccole, ma tecnicamente non è la scelta migliore, credo.
Offline molte noci
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: molte noci

Messaggioda Nynaeve » 25 nov 2015, 18:13

Tecnicamente non lo è sicuro ma si tratta sempre di meteore... Che magari non vogliono nemmeno lasciare la mail... In questo modo se le meteore hanno giocato una partita a 4 giocatori ad esempio nella ranking al vincitore vanno i punti di una partita in 4.

Inoltre il ghost finto se ne resta sempre in fondo e verrà ignorato quando faremo in torneo finale. Insomma se al momento è quindicesimo il sedicesimo sa di essere in realtà in 15a posizione
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi