[Astenersi deboli di cuore] ...stato del gioco "C-".

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

[Astenersi deboli di cuore] ...stato del gioco "C-".

Messaggioda sava73 » 9 mag 2015, 23:01

Siamo tutti amanti dei GdT qui dentro.
Tutti attenti ad imbustare le carte, a sistemare nelle ziplock i componenti .. a tenere lontane bevande e cibo mentre si gioca (!!!) TUTTI, veramente, AMANTI dei giochi da tavola tanto da tenerli letteralmente sotto una campana di cristallo!

Non è RARO ( :asd: ) da queste parti sentire persone, Goblin, amici (!!!) lamentarsi di questo o di quel segno a malapena visibile sulla scatola dopo uno scambio o un acquisto sul mercatino o su eBay o da uno store online. Non a caso è stato istituito pure un elenco per definire questo stato di "qualità" nel nostro mercatino (da cui il titolo del topic) onde evitare spiacevoli sorprese. Oppure capitano incidenti imprevedibili che danneggiano irreparabilmente le nostre scatole (o peggio! Il tabellone, le carte, i componenti!) .... come all'amico @LordSelfie al quale dedico questo topic.

Ma dove vuole arrivare sava?, vi starete chiedendo..
Volevo arrivare dall'altro estremo di questo ragionamento. Mi spiego.

Anche io appartengo a pieno titolo alla categoria suddescritta.
Amo i miei giochi visceralmente. Mi incazzo abbestia se ricevo una scatola danneggiata da uno store online. Imbusto piu' o meno tutto e proteggo per quanto è possibile dagli "imprevisti prevedibili" i miei giochi e i loro componenti....

[centre]PERO'(!)[/centre]

..c'è un pero'! Ovvio, se no mica aprivo il topic :asd:
C'è un particolare caso in cui questi "difetti", questi "danni", queste ferite diventano APPREZZATI! Sì, apprezzati! E ancora di piu', diventano motivo di ORGOGLIO, addirittura!! Ma sava è impazzito totalmente?? mi pare di sentirvi dire :asd:

No.Cioè forse. :asd: Ma non per questo, perchè è proprio così.
Una danno, pure grave, ad un mio gioco passa automaticamente da motivo di scazzo profondo a grande orgoglio e soddisfazione QUANDO UN GIOCO MOLTO GIOCATO, MOLTO USURATO E QUINDI MOLTO APPREZZATO, SI ROVINA PROPRIO PERCHE' CI STO GIOCANDO MOLTO E STA SVOLGENDO LA SUA FUNZIONE PRIMARIA: FARMI DIVERTIRE ADOPERANDOLO!!

Se il danno non è dipeso da incuria, ma da usura.. bhè vedere quella scatola danneggiata mi fa pensare a quanto io e "lei" ci si sia divertiti insieme :timido: A quanto tempo si sia passato insieme. Aprendo, setuppando, giocando in allegria insieme :oh: CHE SPETTACOLO! CHE AMORE :cuore:

In un momento particolare della mia "vita ludica", in cui alcune scatole vedono il mio tavolo meno di quanto Totti veda la porta senza tirare rigori :asd: , per me non è poco. :oh:

Ed ora eccoVi il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE e PASSIONALITA'. Testimonianza VERA del godimento ludico che questi giochi mi hanno regalato!
ASTENERSI DEBOLI DI CUORE o MANIACI DEL "NUOVO PER SEMPRE" PARTICOLARMENTE SENSIBILI ED IMPRESSIONABILI.

3° Classificato: Alta Tensione.
Il primo gioco che mi sono comprato da me. Preso già semi-rovinato per godere di uno sconto maggiore. Quel SEMI negli anni, con decine e decine di partite è "sparito" :asd: per lasciare spazion ad un'usura fortissima che ha persino lesionato gli angoli della scatola TOTALMENTE. Sono 3su4 "aperti".
GRAZIE ALTA TENSIONE! TVB :baci:

Spoiler:
Immagine

Immagine

2° Classificato: Battlestar Galactica
Non poteva certo mancare il mio gioco preferito. Usato una marea di volte. E' stato il mio primo gioco da tavola. Regalo di compleanno da parte di Demian. Tirato fuori dall'armadio e rimesso al suo posto non so piu' quante volte...e proprio questo leva e metti, leva e metti, ha lasciato segni indelebili sulla scatola che da nera in alcuni punti è diventata bianca!!! WFT!!! Aprire lo spoiler per credere.
DOLCE BSG! :baci:

Spoiler:
Immagine

Questo è l'angolo peggiore. Ma anche gli altri e alcuni lati della scatola presentano le stesse AMATE abrasioni. :snob:

Ed ora in vincitore!

1° Classificato: Carcassonne.
Mia moglie ha voluto giocarci centinaia di volte! E' stato fino a questo Natale, quando Patchwork e Jaipur mi hanno regalato "nuove" emozioni finalmente, l' UNICO GIOCO a cui voleva giocare con me!! Giochiamo a Carcassonne! Giochiamo a Carcassonne! Dai facciamo altro! Si ok, facciamo Carcassonne! :bua:
Bhè Carcassonne non ha retto a tutto questo amore e porta indelebili i segni della passione mia e di mia moglie :timido:
TI AMO CARCASSONNE! :timido:

Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

... ora sentiteVi liberi di CONDIVIDERE in questo topic il VOSTRO TROPPO AMORE per i GdT.
Postate qui le foto che testimoniano QUANTO amate i Vs gdt e quanto li usate!
Fate del bene ai vostri giochi: GIOCATECI FINO ALLO SFINIMENTO! Loro :asd: :timido:

:sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Re: [Astenersi deboli di cuore] ...stato del gioco "C-".

Messaggioda rockrob74 » 9 mag 2015, 23:11

Il mio Wallenstein e il mio Puerto rico sono orgogliosamente consumati!!!
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob
Mercatino: rockrob74

Messaggioda Lord » 10 mag 2015, 20:52

Oddio Sava....le foto sono da infarto. Purtroppo anche a me vari giochi usati hanno gli spigoli bianchi o alcune scatole sono scolorite...vero che poi ci faccio l'abitudine ma quando li vedo per la prima volta il mio cuore si ferma sempre per un secondo....

Però danni cosi importanti non so se riuscire i a reggerli. É anche vero che indica le vicisittudini e l'utilizzo smodato del suddetto gioco e questo ti fa ricordare j vari momenti ma...ma c'è sempre un ma...il mio animo da collezionista/maniaco/precisino del cavolo ne soffre sempre...
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord

Messaggioda notfound » 10 mag 2015, 21:04

sono andato in arresto cardiaco per ben due volte! :sick_sm:

C R I M I N A L E!!!!!
GIOCHI IN VENDITA: LUPUSBURG, TRANSEUROPA
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/815057132019725/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda vittogol » 10 mag 2015, 22:41

Applausi!!!
Condivido lo spirito di Sava, grande!
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda Sveltolampo » 10 mag 2015, 23:11

no io non sono mai arrivato a tanto...rischiavo il suicidio :snob:

devo dire che i miei primi giochi seri I Coloni di Catan e Carcassonne sono stati consumati ma solo leggermente sugli angoli...insomma un po' sbiaditi e già mi dava fastidio :triste:

comunque come ho detto più volte non li ho più perchè...lasciamo stare va...

da quel momento in poi i giochi sono tutti ben conservati anche se giocati, ho notato solo che nelle scatole di Descent gli angoli cominciano a scolorirsi purtroppo...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda peppe76 » 10 mag 2015, 23:33

Qualche tempo fa mi si sono quasi distrutte due scatole (formula d e horse fever) ma non per l'usura, purtroppo, ma per un incidente (macchi d'umidità). Per fortuna l'interno è rimasto integro ma che spavento.
Quelle si che sono foto da infarto. Non è il caso di farvele vedere...
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda sava73 » 11 mag 2015, 13:37

Lord ha scritto:Oddio Sava....le foto sono da infarto. Purtroppo anche a me vari giochi usati hanno gli spigoli bianchi o alcune scatole sono scolorite...vero che poi ci faccio l'abitudine ma quando li vedo per la prima volta il mio cuore si ferma sempre per un secondo....

Però danni cosi importanti non so se riuscire i a reggerli. É anche vero che indica le vicisittudini e l'utilizzo smodato del suddetto gioco e questo ti fa ricordare j vari momenti ma...ma c'è sempre un ma...il mio animo da collezionista/maniaco/precisino del cavolo ne soffre sempre...

capitava le primissime volte pure a me.
Poi la mia mentalità è EVOLUTA :oh:
Crescerai ragazzino :snob:

notfound ha scritto:sono andato in arresto cardiaco per ben due volte! :sick_sm:

C R I M I N A L E!!!!!

questo perchè NON HAI LETTO TUTTO IL POST e hai solo aperto gli spoiler. :tsk:
Se lo avessi fatto avresti capito lo spirito e l'animo di chi è causa integrante di quei "danni" che riempiono l'orgoglio :timido:

vittogol ha scritto:Applausi!!!
Condivido lo spirito di Sava, grande!

Oh! Vedi 404 :asd: Vittogol condivide lo spirito del topic! :snob: (Ora posta foto pero' :asd: )

Sveltolampo ha scritto:no io non sono mai arrivato a tanto...rischiavo il suicidio :snob:

significa solo che NON CI HAI ANCORA GIOCATO ABBASTANZA :snob:
Carcassonne ha viaggiato con me SEMPRE negli ultimi 4 anni! E c'avro' fatto piu' di 200 partite fra una cosa e l'altra :sisi:

...E ORA A TUTTI: daje! Questo topic non serviva a farvi vedere solo le mie foto :asd: POSTATE LE VOSTRE AMATISSIME SCATOLE USURATE!!! :metal:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda notfound » 11 mag 2015, 13:57

sava73 ha scritto:questo perchè NON HAI LETTO TUTTO IL POST e hai solo aperto gli spoiler. :tsk:
Se lo avessi fatto avresti capito lo spirito e l'animo di chi è causa integrante di quei "danni" che riempiono l'orgoglio :timido:

il post l'ho letto tutto mica mi sono limitato alle foto, ma la mia mentalità poco evoluta non mi consente di concepire questo...come definirlo...sacrilegio!!! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

per capirci, io ho trovato il modo di mantenere il cellophane sui coperchi di tutte le scatole da gioco e non aggiungo altro... :ninja:
GIOCHI IN VENDITA: LUPUSBURG, TRANSEUROPA
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/815057132019725/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda kadaj » 11 mag 2015, 15:05

Qualche gioco sfondato da qualche parte dovrei averlo... Tipo Gonzaga... Ora lo cerco...

Solo che io sono incazzato come una bestia, altro che nostalgia di gioco...
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 11 mag 2015, 15:16

oh se mi arriva una scatola danneggiata sono incazzato nero come voi èh! Sia chiaro.
Se la scatola si deve proprio rovinare... che sia per causa mia, e possibilmente a causa del troppo giocare!!

Come potete guardare con rabbia quella scatola dopo tutte le ore che ci avete passato insieme? :timido:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda donhaldo » 11 mag 2015, 15:25

In un certo qual modo condivido l'atteggiamento di Sava: anche io tendo alla maniacalità nella conservazione dei giochi (per dire, ho sempre il terrore
che di notte i miei gatti decidano di farsi le unghie sulle scatole dei gdt esposte nelle scaffalature anziché sul divano! :asd: ), però se una scatola si usura perché ci si gioca tanto... bé, quello è il suo destino, no?!
Dopotutto si tratta solo di carta, cartone, plastica e legno: quello che ti regalano le partite giocate vale molto, ma molto di più! :approva:

Ciò non toglie che io abbia avuto un coccolone vedendo la scatola di Alta Tensione! :Straeyes:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda sava73 » 11 mag 2015, 15:38

donhaldo ha scritto:Ciò non toglie che io abbia avuto un coccolone vedendo la scatola di Alta Tensione! :Straeyes:

Ti auguro che anche la tua diventi cosi' ^^ :timido:
(e per lo stesso motivo per cui ci è diventata la mia ^^ :timido: )

daje rega: foto foto foto foto! :cheer:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 11 mag 2015, 19:51

sava73 ha scritto:Come potete guardare con rabbia quella scatola dopo tutte le ore che ci avete passato insieme? :timido:

Non ha retto il nostro ritmo, mal gliene colga! :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Simo4399 » 12 mag 2015, 0:08

donhaldo ha scritto:In un certo qual modo condivido l'atteggiamento di Sava: anche io tendo alla maniacalità nella conservazione dei giochi (per dire, ho sempre il terrore
che di notte i miei gatti decidano di farsi le unghie sulle scatole dei gdt esposte nelle scaffalature anziché sul divano! :asd: ), però se una scatola si usura perché ci si gioca tanto... bé, quello è il suo destino, no?!
Dopotutto si tratta solo di carta, cartone, plastica e legno: quello che ti regalano le partite giocate vale molto, ma molto di più! :approva:

+1, ho anche cliccato il pollice su', ma finche' @Triade non spiega come funziona continuo anche a quotare :asd:

PS
bello vedere che certi argomenti riavvicinano ravanadadi e cagacubetti :beer:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi