Stay Away!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Stay Away!

Messaggioda LordBalod » 17 lug 2015, 6:25

La Revised Edition contiene le promo?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda dobermann » 17 lug 2015, 9:43

LordBalod non contiene le promo della prima edizione.
Qui puoi scaricare l'upgrade kit per la tua versione di Stay Away! Qui trovate sia il regolamento che la carta segnaposto.
http://www.pendragongamestudio.com/it/download/
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda notfound » 17 lug 2015, 9:49

dobermann ha scritto:LordBalod non contiene le promo della prima edizione.
Qui puoi scaricare l'upgrade kit per la tua versione di Stay Away! Qui trovate sia il regolamento che la carta segnaposto.
http://www.pendragongamestudio.com/it/download/

ottima news! ma le carte presenti nel pdf si integrano al mazzo della vecchia versione o sostituiscono le carte?

p.s. se fosse possibile, aggiungerei nel pdf anche il dorso delle carte in modo da stamparle fronte-retro.
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda dobermann » 17 lug 2015, 9:56

Sostituiscono le carte. Ottima idea comunico la richiesta all'editore.
Grazie
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda notfound » 17 lug 2015, 10:00

dobermann ha scritto:Sostituiscono le carte. Ottima idea comunico la richiesta all'editore.
Grazie

Perfetto... e grazie a te ! :approva:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda JJVerme » 17 lug 2015, 12:26

notfound ha scritto:Perfetto... e grazie a te !

Scusate la franchezza, ma perfetto un par di ...!!!

Ho acquistato poche settimane fa un gioco uscito da qualche mese solo per scoprire che l'edizione necessitava di una revisione (ma il playtest lo sapete che è?!?), oltretutto tramite la sostituzione di alcune carte (che se stampate in casa sono immediatamente riconoscibili, in un gioco in cui la segretezza della mano è TUTTO!!!)...

Un editore serio invierebbe le carte corrette a chi può dimostrare l'acquisto (se penso alle polemiche che abbiamo fatto per Puerto Rico o Robinson Crusoe, per dirne due...). Insomma, questa non è una REVISIONE, questa è un PATCH!!! E come tale andrebbe offerta GRATUITAMENTE a chi vi ha dato fiducia!!! :-G

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda notfound » 17 lug 2015, 12:46

....senza drammatizzare, se si usano le bustine protettive per le carte, basta infilarci dentro anche solo la porzione di testo revisionato mantenendo la carta orginale, in questo modo non si nota minimamente la differenza, il dorso in formato elettronico invece lo vedo utile per fare una stampa completa della carta segnaposto che è invece visibile a tutti.
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Leles » 17 lug 2015, 23:48

Suggerirei, invece di stampare le carte, di stampare una pagina con il testo corretto a disposizione di tutti. Poi usate le carte originali senza stare a fare brutture con bustine e pezzi di carta. Io di solito mi regolo così e funziona :snob:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda marigno » 25 lug 2015, 0:55

io mi trovo d'accordo invece con JJVerme, anche io ho acquistato la prima edizione e per quanto riguarda il cambiamento del regolamento nulla da dire ma per le carte è un problema... avrei preferito l'invio delle nuove carte o al limite l'introduzione di un upgrade kit per chi possiede la vecchia edizione a basso costo con il nuovo regolamento e le carte (ribadisco però che dovrebbero essere gratis). Tra l'altro le modifiche sono frutto proprio dei consigli dei giocatori della tana.

Dopo quello successo con il gioco 51 Pegasi mi sento preso in giro per la seconda volta.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Messaggioda notfound » 25 lug 2015, 11:06

ragazzi non per fare l'avvocato del diavolo, ma anche fantasy flight > giochiuniti quando ha cannato con le carte dei suoi prodotti ( al volo mi viene in mente Talisman, Il signore degli anelli Lcg) ha messo il pdf delle carte corrette/scheda personaggio da scaricare e non ha spedito una beneamata! Comunque se avvertite così tanto disagio scrivete all'editore, è possibile che vi spedisca le carte rivedute, anzi forse sarebbe utile per lui mettere un comunicato ufficiale sul suo sito in modo da esternare pubblicamente quali sono le linee guida in questo caso, come fa attualmente Giochiuniti per i suoi prodotti.
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda marigno » 25 lug 2015, 19:11

Non mi sembra corretto che la soluzione adottata è valida solo utilizzando le bustine (e comunque devi possedere una stampante):
Scriverò comunque all'editore per capire se questa è la soluzione definitiva.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Messaggioda Leles » 25 lug 2015, 19:15

Scusate, mi ripeto. Forse non avete letto il mio post. Guardate che stampare una pagina visibile a tutti con il testo delle nuove carte, risolve il problema. Almeno momentaneamente potete giocare e non avete buttato il gioco :))))
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda marigno » 25 lug 2015, 19:21

si lo risolve ma è poco pratico
Offline marigno
Veterano
Veterano

Messaggioda marigno » 26 lug 2015, 23:29

contattato l'editore: le carte si possono solo stampare autonomamente, distribuiranno solo quella segnaposto in un evento. Sono deluso, non mi sembra corretto ristampare un gioco modificando le regole ma soprattutto i materiali in così breve tempo rispetto alla prima edizione.
Sempre più perplesso dai progetti Kickstarter.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Messaggioda Leles » 27 lug 2015, 1:46

A questo punto mi sorge un dubbio. Come faccio a sapere se ho l'ultima versione? Io l'ho comprato a Modena... :pippotto:
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi