Stay Away!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Stay Away!

Messaggioda dobermann » 3 mar 2015, 12:21

Bibea, mi fa piacere che ti sia piaciuto, l'intento è stato quello di fare un gioco divertente per tutti e speriamo di esserci riusciti. Comunque se ti fa piacere sulla pagina facebook ufficiale i giocatori ci mandano i propri scatti e noi li pubblichiamo. Facci un pensiero: https://www.facebook.com/stayawaythegame :clap:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda bibea » 3 mar 2015, 12:24

dobermann ha scritto:Bibea, mi fa piacere che ti sia piaciuto, l'intento è stato quello di fare un gioco divertente per tutti e speriamo di esserci riusciti. Comunque se ti fa piacere sulla pagina facebook ufficiale i giocatori ci mandano i propri scatti e noi li pubblichiamo. Facci un pensiero: https://www.facebook.com/stayawaythegame :clap:

:approva:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Mercatino: bibea

Messaggioda Leles » 14 apr 2015, 0:28

C'è un punto del regolamento che mi sfugge. Uno degli autori può aiutarmi per favore? :triste:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda glokta » 14 apr 2015, 9:05

fatto anche io un paio di partite in 4 ed in effetti la Cosa sembra aver davvero gioco facile con tal numero di giocatori... (espansione per farlo rendere meglio? :D :D )
un po' un peccato per chi non ha la possibilità di radunare (spesso) un numero più alto di giocatori...
l'artwork è comunque piaciuto... :approva:
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda dobermann » 14 apr 2015, 12:24

Leles ha scritto:C'è un punto del regolamento che mi sfugge. Uno degli autori può aiutarmi per favore? :triste:

Leles chiedi e ti sarà risposto :approva: #glokta grazie per aver apprezzato il gioco. Effettivamente in 4 per questa tipoligia di gioco si è un po' pochini (minimo sindacabile).
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda notfound » 14 apr 2015, 12:40

approfitterei per una domandina banale anch'io: nel momento in cui, per effetto di una carta, scambio di posto con un altro giocatore quest'ultimo non giocherà dato che prende il mio posto (che seguendo il giro orario non lo farà giocare) ma dovrà aspettare che si completi il giro per ritornare a giocare, giusto? sempre seguendo il giro orario invece io invece giocherò nuovamente ! ho interpreato bene?
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Leles » 14 apr 2015, 15:48

dobermann ha scritto:
Leles ha scritto:C'è un punto del regolamento che mi sfugge. Uno degli autori può aiutarmi per favore? :triste:

Leles chiedi e ti sarà risposto :approva: #glokta grazie per aver apprezzato il gioco. Effettivamente in 4 per questa tipoligia di gioco si è un po' pochini (minimo sindacabile).

Grazie! Ho notato una imprecisione nel regolamento o forse non ho capito io. Mi riferisco all'edizione italiana, acquistata alla Play. Si dice che mai un giocatore può avere più di tre carte infetto in mano, tuttavia può capitare di averne quattro, raro ma succede, quindi cosa si fa in quel caso? Si scarta fuori turno?
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda dobermann » 14 apr 2015, 15:56

#notfound hai interpretato bene :approva: ed è una cosa che stiamo cercando di risolvere con un aggiornamento perchè non ci sembra giusto che uno dei giocatori salti il turno :pippotto:
#Leles Un giocatore umano o infetto non dovrebbe mai trovarsi con più di tre carte infetto, nel caso si ritrovi con 4 carte infetto e fosse impossibilitato a scartare una carta, questo giocatore dovrà rivelare la sua mano e sarà eliminato dal gioco. (superinfezione!) :alcolico:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda notfound » 14 apr 2015, 16:10

dobermann ha scritto:#notfound hai interpretato bene :approva: ed è una cosa che stiamo cercando di risolvere con un aggiornamento perchè non ci sembra giusto che uno dei giocatori salti il turno :pippotto

ok ma ci può anche stare, del resto potrebbe essere un bene non far giocare un giocatore se si ha il sospetto che sia la Cosa o un Infetto... :ninja:

altra domandina al volo: il lanciafiamme può essere utilizzato anche da un giocatore "infetto/la cosa" per eliminare un giocatore umano, non è a uso esclusivo di quest'ultimi giusto?
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda dobermann » 14 apr 2015, 16:15

notfound ha scritto:
dobermann ha scritto:#notfound hai interpretato bene :approva: ed è una cosa che stiamo cercando di risolvere con un aggiornamento perchè non ci sembra giusto che uno dei giocatori salti il turno :pippotto

ok ma ci può anche stare, del resto potrebbe essere un bene non far giocare un giocatore se si ha il sospetto che sia la Cosa o un Infetto... :ninja:

altra domandina al volo: il lanciafiamme può essere utilizzato anche da un giocatore "infetto/la cosa" per eliminare un giocatore umano, non è a uso esclusivo di quest'ultimi giusto?

Il lanciafiamme può essere usato da tutti i giocatori indipendentemente dal ruolo. :flamer:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda notfound » 14 apr 2015, 16:19

dobermann ha scritto:
notfound ha scritto:

Il lanciafiamme può essere usato da tutti i giocatori indipendentemente dal ruolo. :flamer:

ci piace! :approva: :approva: :approva:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Leles » 15 apr 2015, 1:46

dobermann ha scritto:#Leles Un giocatore umano o infetto non dovrebbe mai trovarsi con più di tre carte infetto, nel caso si ritrovi con 4 carte infetto e fosse impossibilitato a scartare una carta, questo giocatore dovrà rivelare la sua mano e sarà eliminato dal gioco. (superinfezione!) :alcolico:

Grazie!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda maxrub » 25 apr 2015, 10:11

notfound ha scritto:approfitterei per una domandina banale anch'io: nel momento in cui, per effetto di una carta, scambio di posto con un altro giocatore quest'ultimo non giocherà dato che prende il mio posto (che seguendo il giro orario non lo farà giocare) ma dovrà aspettare che si completi il giro per ritornare a giocare, giusto? sempre seguendo il giro orario invece io invece giocherò nuovamente ! ho interpreato bene?

Non ho ancora provato ma ho una mezza idea: il giro orario segue il posto e non la persona, quindi se io scambio posto con un Mario ad esempio, il turno proseguirà con Mario che scambia la sua carta con il vicino a sinistra (oppure fa anche la pesca della carta e la giocata prima di scambiare).
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: maxrub

Messaggioda traico7 » 25 apr 2015, 11:37

maxrub ha scritto:
notfound ha scritto:approfitterei per una domandina banale anch'io: nel momento in cui, per effetto di una carta, scambio di posto con un altro giocatore quest'ultimo non giocherà dato che prende il mio posto (che seguendo il giro orario non lo farà giocare) ma dovrà aspettare che si completi il giro per ritornare a giocare, giusto? sempre seguendo il giro orario invece io invece giocherò nuovamente ! ho interpreato bene?

Non ho ancora provato ma ho una mezza idea: il giro orario segue il posto e non la persona, quindi se io scambio posto con un Mario ad esempio, il turno proseguirà con Mario che scambia la sua carta con il vicino a sinistra (oppure fa anche la pesca della carta e la giocata prima di scambiare).

Come dice Notfound. Se scambi di posto con quello dopo di te, lui salterà il giro.. Giocherà soltanto dopo un giro completo di tavolo a patto, ovviamente, che non ci siano altri scambi di posto..
Però tu non giochi nuovamente.. Il tuo turno lo termini scambiando con quello dopo di te e passi la mano..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda traico7 » 25 apr 2015, 11:41

X intenderci..
Diciamo che ci sono A (che sono io) B e C in quest'ordine al tavolo.
A si scambia di posto con B.
Quindi il nuovo ordine sarà B A C.
Il turno però rimane ad A che, quindi, farà saltate il turno a B.
Per finire il suo turno A scambierà una carta con C.
Quindi sarà il turno di C.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi