stay away

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

stay away

Messaggioda spada » 27 lug 2015, 8:41

è un bel gioco? diverte? o meglio lasciarlo stare?
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Re: stay away

Messaggioda JJVerme » 27 lug 2015, 8:57

spada ha scritto:è un bel gioco? diverte? o meglio lasciarlo stare?

Esiste di meglio nel suo genere, oltretutto se tu dovessi acquistarlo ora rischi di imbatterti in un avanzo di magazzino della prima edizione (di pochi mesi fa) che è buggata al punto da richiedere, dopo un arco temporale ridicolo, una edizione "revised" (e chi qualche mese fa ha dato fiducia all'editore sostenendo il kickstarter o acquistando la prima edizione si trova con un bel grazie e un pdf da stampare per sostituire regolamento e carte fallate).

Lascia perdere.

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda mechvigiak » 27 lug 2015, 19:12

L'edizione base esaurita in meno di un anno ha portato a. Pubblicare il gioco con piccole correzioni. Nel suo target decisamente apprezzato, consiglierei di provarlo.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00

Messaggioda spada » 27 lug 2015, 20:29

JJVerme ha scritto:
spada ha scritto:è un bel gioco? diverte? o meglio lasciarlo stare?

Esiste di meglio nel suo genere, oltretutto se tu dovessi acquistarlo ora rischi di imbatterti in un avanzo di magazzino della prima edizione (di pochi mesi fa) che è buggata al punto da richiedere, dopo un arco temporale ridicolo, una edizione "revised" (e chi qualche mese fa ha dato fiducia all'editore sostenendo il kickstarter o acquistando la prima edizione si trova con un bel grazie e un pdf da stampare per sostituire regolamento e carte fallate).

Lascia perdere.

JJ

ho notato e ho visto l edizione in programma rifatta e non capivo,

l editore era passato da un rifacciamo heroquest per poi cambiare a la burattinaia demonica, per poi lasciarlo in sospeso per passare per l appunto a questo, cosi quel che ho capito
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Johan » 27 lug 2015, 21:09

Stay away!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda sava73 » 28 lug 2015, 13:08

Johan ha scritto:Stay away!

:asd: :asd:

Spada hai già avuto modo di provare Panic Station?
Al netto del regolamento 2.x (2? 3?) pare il gioco di riferimento per questo tipo di meccanica.
Anche se (mia personalissima opinione) non c'è gioco che tenga sul genere: The Resistance (Avalon) vince a mani basse su tutti. Liscio, veloce (escluso per Pacobillo :asd: ), semplicissimo, tutto intorno al tavolino e non "sopra" se hai capito cosa intendo ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda MindbendeR » 28 lug 2015, 14:12

sava73 ha scritto:Anche se (mia personalissima opinione) non c'è gioco che tenga sul genere: The Resistance (Avalon) vince a mani basse su tutti.

Quotissimo.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76

Messaggioda spada » 28 lug 2015, 14:14

MindbendeR ha scritto:
sava73 ha scritto:Anche se (mia personalissima opinione) non c'è gioco che tenga sul genere: The Resistance (Avalon) vince a mani basse su tutti.

Quotissimo.

che naturalmente ho :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 28 lug 2015, 20:07

Johan ha scritto:Stay away!

:grin: se ero la stavo bene :rotfl:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda dobermann » 30 lug 2015, 19:48

Ci tengo a precisare che Stay Away! prima edizione non è baggato, ma sulla pressione dei giocatori si sono apportate piccole migliorie che comunque non rendono la prima versione meno appetibile della seconda. Si parla sempre dello stesso gioco. Che poi può piacere o meno questa è un'altra storia.
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Facebook: antonio.ferrara.9216

Messaggioda spada » 16 giu 2016, 7:46

Altri pareri su questo gioco?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda JoBel » 17 giu 2016, 13:21

A noi non è dispiaciuto affatto. Puoi vedere la recensione sul nostro blog (vedi firma).

Eccone uno stralcio:
"Stay Away! riesce ad essere un ottimo gioco di bluff, semplice da imparare, sempre divertente e coinvolgente anche grazie alla sua particolare ambientazione. La rigiocabilità è molto elevata, mentre lo stesso non possiamo dire della scalabilità.

Se cercate un party game per trascorrere una serata all’insegna del bluff e magari gradite l’atmosfera horror, con Stay Away! non potete sbagliare!"
Immagine
Visitate il nostro BLOG e seguiteci sulla pagina Immagine
Offline JoBel
Iniziato
Iniziato

Facebook: IlNanoBorbone
Twitter: IlNanoBorbone

Messaggioda spada » 17 giu 2016, 13:32

JoBel ha scritto:A noi non è dispiaciuto affatto. Puoi vedere la recensione sul nostro blog (vedi firma).

Eccone uno stralcio:
"Stay Away! riesce ad essere un ottimo gioco di bluff, semplice da imparare, sempre divertente e coinvolgente anche grazie alla sua particolare ambientazione. La rigiocabilità è molto elevata, mentre lo stesso non possiamo dire della scalabilità.

Se cercate un party game per trascorrere una serata all’insegna del bluff e magari gradite l’atmosfera horror, con Stay Away! non potete sbagliare!"

Scalabilità?
In che numero di giocatori funziona?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda JoBel » 17 giu 2016, 13:42

"Se a questo aggiungiamo che i tempi morti e la durata della partita possono essere elevati, soprattutto con un numero di giocatori vicino al limite superiore, non possiamo che consigliarvi di non superare i 10 giocatori. Così come anche giocare in meno di 6 rende la partita troppo rapida e piatta, con La Cosa che si troverà subito in difficoltà."

http://www.ilnanoborbone.it/nanoparty-stay-away/
Immagine
Visitate il nostro BLOG e seguiteci sulla pagina Immagine
Offline JoBel
Iniziato
Iniziato

Facebook: IlNanoBorbone
Twitter: IlNanoBorbone

Messaggioda spada » 17 giu 2016, 13:46

Ci penserò... perché per ora utenti molto fidati mi hanno detto che è una bruttissima coppia di the resistence e lasciarlo perdere assolutamente
Offline spada
Goblin
Goblin

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi