[KS] Steampunk Rally

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Steampunk Rally

Messaggioda Hatedsoul » 31 ago 2015, 0:46

pennuto77 ha scritto:Materiali insomma, le carte mooolto leggere e anche le fustelle. Però belli dadi ed ingranaggi di ferro. Grafica superba

Dimensioni delle carte? L'imbustatore seriale che è in me chiama :asd:
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda pennuto77 » 31 ago 2015, 11:09

Non so devo verificare......mi paiono dimensioni standard europee
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda viofla77 » 31 ago 2015, 13:05

Mayday: 50 Bustine Premium Standard USA (56 x 87 mm)
Io ho preso queste, seguendo il consiglio di un backer.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Eithereven » 31 ago 2015, 13:16

ma nessuno che lo vende? :asd:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Fangtsu » 31 ago 2015, 13:53

Eithereven ha scritto:ma nessuno che lo vende?

Nel caso mi metto in coda pure io :asd:

Apparte scherzi le prime recensioni mi hanno reso molto interessato al gioco anche perchè stavo cercando proprio un gioco di corse ultimamente.

Si sa per caso a quanto verrà venduto in retail? Su bgg c'è chi vende la versione ks intorno ai 50 euro + spedizione ma non so stimare se sia un buon prezzo o meno.

Le uniche esclusive kickstarter se ho ben capito dovrebbero essere solo estetiche quindi trascurabili anche davvero molto carine sopratutto gli ingranaggi.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda suaimondi » 31 ago 2015, 14:03

La versione retail mi sembra sia a 49,90 + spese di spedizione.
Non ho idea se spediscano dall'america oppure dall'europa.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda ruttolomeo » 31 ago 2015, 14:15

Fangtsu ha scritto:
Eithereven ha scritto:ma nessuno che lo vende?

Nel caso mi metto in coda pure io :asd:

Apparte scherzi le prime recensioni mi hanno reso molto interessato al gioco anche perchè stavo cercando proprio un gioco di corse ultimamente.

Si sa per caso a quanto verrà venduto in retail? Su bgg c'è chi vende la versione ks intorno ai 50 euro + spedizione ma non so stimare se sia un buon prezzo o meno.

Le uniche esclusive kickstarter se ho ben capito dovrebbero essere solo estetiche quindi trascurabili anche davvero molto carine sopratutto gli ingranaggi.

Beh il ks era per 55 dollari + ss.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda pan76 » 31 ago 2015, 16:04

STEAMPUNK RALLY - MINIRECENSIONE DOPO LA PRIMA PROVA SU STRADA

Grafica molto bella e materiali di buona qualità (dadi e ruote dentate in particolare).
Rigiocabilità buona per la possibilità di partire con scienziati diversi (poteri e macchine diverse all'avvio) e percorsi componibili.
Ottima sorpresa il gioco che si pone ad essere uno dei giochi di corse più piacevoli al tavolo.
Il gioco presenta una prima fase di draft tipo "7 wonders" in cui si acquisiscono pezzi per la propria macchina, dadi elettricità, combustibile, acqua e carte. Poi ognuno fa manutenzione della propria macchina diabolica e si giocano tutte quelle carte che hanno interazione tra i giocatori (fase "vent"), fino ad arrrivare al cuore del gioco che prevede di attivare la propria macchina e muovere (race). La fase "race" è il cuore del gioco in cui "un dado elettricità viene trasformato nel boiler in tre dadi rossi, con cui con due si attivano gli scudi termici. Per poi trasformare nella caldaia il terzo dado rosso in un dado blu con cui si attivano le pompe idrauliche per saltare la casella di montagna del percorso ed avanzare senza subire danni". Ogni macchina crea dunque delle combo al suo interno che rendono il piacere delle scelte fatte.
Questa è la fase più corposa del gioco e l'Autore ha scritto un update oggi stesso a tutti i backers kickstarter in cui si raccomanda che tale fase sia condotta contemporaneamente e in tempo reale. In altre parole il regolamento è stato creato in modo che tutto quello che è interazione fra i giocatori (raggio laser per colpire quello davanti; arpione per agganciarsi) è in una fase precedente (vent) rispetto a quella delle attivazione delle macchine. Muovere le macchine uno alla volta renderebbe la partita lunghissima e con un downtime pazzesco in molti giocatori.
Per il piacere di fare vedere la propria combo realizzata a qualcuno (invece di sentirsi dire dopo "ma come cavolo sei arrivato fino là? E' impossibile!") e la possibilità di controllarsi noi al tavolo abbiamo concordato di muovere a "coppie". Il primo giocatore attiva la sua macchina guardato e controllato dal secondo in classifica. Poi muove il secondo in classifica guardato e controllato dal primo. Lo stessoil terzo con il quarto e così via.
A fine partita tutti i giocatori erano soddisfatti di avere giocato con questa metodica e il gioco è piaciuto molto, molto.
La scelta delle azioni in simultanea annulla dunque i tempi morti fra i giocatori e consente una fluidità piacevole.
Le attivazioni delle macchine, dei dadi da investire, dei settori da distruggere per i danni accumulati (fase damage) rendono le scelte non banali. L'incidenza della fortuna rimane limitata dalla possibilità di tirare più dadi, di ritirare utilizzando le ruote dentate, dai meccanismi macchina indipendenti dal numero del dado. Diciamo che un cattivo tiro ti fa perdere qualcosa ma non ti pregiudica quello che stavi realizzando se non raramente.
Ne è risultato un gioco molto, molto piacevole e facilmente riproponibile rimasto sotto le due ore di gioco. Con il pregio di chiudere il buco delle proposte da portare al tavolo per i gruppi da 7-8.
Complimenti dunque alla Roxley. Casa emergente che ha realizzato recentemente Super Motherload provato e comprato altrettanto immediatamente. Si pone dunque come una casa affidabile per qualità di giochi e gestione delle proposte kickstarter.
Il gioco nello specifico è arrivato prima ai backers rispetto a retail e con l'acquisto di più copie era possibile risparmiare qualcosa aderendo al kickstarter. Mi sembra di capire che invece non gradiscano creare parti esclusive per i sottoscrittori KS se non in maniera minimale. Ma anche questo può essere un buon segno diversamente da chi ogni giorno utilizza tale metodica per promuovere prodotti spesso mediocri.
Offline pan76
Novizio
Novizio

Mercatino: pan76

Messaggioda Mik » 31 ago 2015, 16:10

Grazie della dritta per il turno in simultanea. Se è il pacco che mi è arrivato oggi e se riesco a prepararlo, ci gioco domani sera :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda s83m » 31 ago 2015, 17:02

comunque prendendo il pacco da 5 a noi è venuto 34 spedito :snob:
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda Fangtsu » 31 ago 2015, 17:16

s83m ha scritto:comunque prendendo il pacco da 5 a noi è venuto 34 spedito

Aaaah ora mi spiego perchè su BGG lo vendono a cosi poco...hanno fatto l'acquisto multiplo apposta per rivenderlo! :grin: Sembra proprio il gioco che cercavo farò in modo di procurarmelo prima possibile!
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Hatedsoul » 31 ago 2015, 19:03

s83m ha scritto:comunque prendendo il pacco da 5 a noi è venuto 34 spedito :snob:
:clap: :clap: :clap:
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda rasmas » 1 set 2015, 11:11

A me niente, in più mi sono arrivati due tracking uno per Roma e uno per me a Pisa... ma siamo fermi al 28 col tracking. Boh!! :hmm:
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Mercatino: rasmas

Messaggioda rasmas » 1 set 2015, 14:09

Arrivato!! Vedi lamentarsi serve sempre!!

Ma c'è il solo gioco dentro il pacco?
Nessun ammennicolo KS fuori scatola base?
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Mercatino: rasmas

Messaggioda pennuto77 » 2 set 2015, 14:45

No tutto nel pacco :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding