'sto maledetto Dead Snow! [The Lord of Ice Garden] inside

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: 'sto maledetto Dead Snow! [The Lord of Ice Garden] insid

Messaggioda Agzaroth » 27 gen 2015, 15:40

Gaspatcho ha scritto:Ragazzi, io vado controcorrente e dico che con questa discussione mi avete fatto venire una scimmia mai vista.
Devo avere questo gioco! :rotfl:
Se qualcuno vuole metterlo in vendita mi offro come cavia, visto che in giro non si trova più! :approva:

Sava te lo vende volentieri mi sa :asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda gavhriel » 27 gen 2015, 15:44

sava73 ha scritto:
rosco83 ha scritto:Sono ormai giunto alla undicesima partita e devo dire che la Dead Snow Track ha sempre rappresentato il vero fulcro della discussione post partita con tutti i miei compagni di tavolo.

In linea di massima sono allineato al pensiero di Agzaroth, la track costituisce un inevitabile limite all'evocazione infinita contribuendo nello stesso tempo a bilanciare le razze e attribuire maggiore importanza ai cubi influenza. Il vero difetto di questa meccanica non è rappresentato dallo scarso controllo del finale ma dall'instaurarsi di possibili situazioni di "king making". Infatti un giocatore molto lontano dal raggiungimento degli obiettivi e con un notevole distacco in termini di punti vittoria, potrebbe decidere di far finire il gioco consegnando di fatto la vittoria in mano ad uno dei giocatori.

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di allungare la Dead Snow Track, in modo posticipare il verificarsi di questa situazione verso il finale della partita, quando le condizioni di vittoria personali sono più vicine e/o la situazione sulla scoring track è avviata verso la conclusione. Forse quindi il vero difetto è dato dalla lunghezza della track che va ad influire anche sulla possibilità di evocazione, troncando quindi di fatto la possibilità di raggiungere gli obiettivi personali.

In ogni caso nell'ultima partita a 4, i due giocatori che avrebbero potuto far finire il gioco tramite la Dead Snow Track (rosso e verde) si sono marcati a uomo mentre il blu (alla prima partita) non è riuscito a contrastare il nero che quindi è andato a vincere indisturbato. L'equilibrio del gioco è dato dalla capacità dei giocatori di tenere sotto controllo quello che fanno gli altri, andando ad opporsi a chi sta prendendo margine.

..e il nero ha vinto come?

Il nero ero io, vinto per aver raggiunto i 50 punti. Mi hanno lasciato campo libero praticamente tutti e in due turni ho fatto circa 30 punti tra dominazione e combattimenti.

E' stato possibile però perchè si è creata una situazione di stallo tra i due giocatori (verde e rosso) con la reputazione più alta sul tracciato della DS per cui chi faceva finire la partita regalava la vittoria all'altro. Il verde non poteva evocare dato che sarebbe finito sotto di reputazione e avrebbe quindi vinto il rosso, e viceversa.

Voglio farci qualche altra partita prima, in linea di massima comunque il parere di Agz mi sembra abbastanza vicino alla realtà dei fatti: non fai finire il tracciato del Dead Snow se non sei certo di vincere.
Immagine
Online gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 27 gen 2015, 16:35

Agzaroth ha scritto:Sava te lo vende volentieri mi sa :asd:

non dire gatto.... :asd:
No al momento non è in vendita.

E poi l'ho scritto diecimila volte che mi piace parecchio come meccanica, ambientazione e tutto... è solo quel maledetto DS. Ma ora lo sistemo io :-G
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Chironis » 27 gen 2015, 16:41

Discussione interessante comunque.

Ma tolte le impressioni personali, i detrattori pensano veramente che la DS sia un errore di game design?
A me pareva una spada di damocle da usare opportunisticamente, francamente non mi dispiace questo flavour da destino tragico incombente.
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Gaspatcho » 27 gen 2015, 16:54

sava73 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Sava te lo vende volentieri mi sa :asd:

non dire gatto.... :asd:
No al momento non è in vendita.

Se cambi idea, mandami un MP! :clap:
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda MassyET » 27 gen 2015, 17:02

Chironis ha scritto:Discussione interessante comunque.

Ma tolte le impressioni personali, i detrattori pensano veramente che la DS sia un errore di game design?
A me pareva una spada di damocle da usare opportunisticamente, francamente non mi dispiace questo flavour da destino tragico incombente.

Ora prendete con le molle quello che sto per scrivere... ma avendo giocato ad Alcatraz, chi sta in svantaggio e gioca sulla DS sembra proprio il capro espiatorio che rosica e vuole fare perdere tutti... :asd:
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Re: R: 'sto maledetto Dead Snow! [The Lord of Ice Garden] in

Messaggioda peppe76 » 27 gen 2015, 17:23

gavhriel ha scritto:
sava73 ha scritto:
rosco83 ha scritto:Sono ormai giunto alla undicesima partita e devo dire che la Dead Snow Track ha sempre rappresentato il vero fulcro della discussione post partita con tutti i miei compagni di tavolo.

In linea di massima sono allineato al pensiero di Agzaroth, la track costituisce un inevitabile limite all'evocazione infinita contribuendo nello stesso tempo a bilanciare le razze e attribuire maggiore importanza ai cubi influenza. Il vero difetto di questa meccanica non è rappresentato dallo scarso controllo del finale ma dall'instaurarsi di possibili situazioni di "king making". Infatti un giocatore molto lontano dal raggiungimento degli obiettivi e con un notevole distacco in termini di punti vittoria, potrebbe decidere di far finire il gioco consegnando di fatto la vittoria in mano ad uno dei giocatori.

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di allungare la Dead Snow Track, in modo posticipare il verificarsi di questa situazione verso il finale della partita, quando le condizioni di vittoria personali sono più vicine e/o la situazione sulla scoring track è avviata verso la conclusione. Forse quindi il vero difetto è dato dalla lunghezza della track che va ad influire anche sulla possibilità di evocazione, troncando quindi di fatto la possibilità di raggiungere gli obiettivi personali.

In ogni caso nell'ultima partita a 4, i due giocatori che avrebbero potuto far finire il gioco tramite la Dead Snow Track (rosso e verde) si sono marcati a uomo mentre il blu (alla prima partita) non è riuscito a contrastare il nero che quindi è andato a vincere indisturbato. L'equilibrio del gioco è dato dalla capacità dei giocatori di tenere sotto controllo quello che fanno gli altri, andando ad opporsi a chi sta prendendo margine.

..e il nero ha vinto come?

E' stato possibile però perchè si è creata una situazione di stallo tra i due giocatori (verde e rosso) con la reputazione più alta sul tracciato della DS per cui chi faceva finire la partita regalava la vittoria all'altro. Il verde non poteva evocare dato che sarebbe finito sotto di reputazione e avrebbe quindi vinto il rosso, e viceversa.

solo per curiosità, avete considerato i due passi in più nella reputazione per chi fa finire il gioco con la DS?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda rosco83 » 27 gen 2015, 17:42

peppe76 ha scritto:solo per curiosità, avete considerato i due passi in più nella reputazione per chi fa finire il gioco con la DS?

Certo, è esattamente per quel motivo che si è creato lo stallo. Il verde e il rosso avevano solo una reputazione di differenza.
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Messaggioda Holly » 27 gen 2015, 18:51

Gaspatcho ha scritto:Ragazzi, io vado controcorrente e dico che con questa discussione mi avete fatto venire una scimmia mai vista.
Se qualcuno vuole metterlo in vendita mi offro come cavia, visto che in giro non si trova più! :approva:

A chi lo dici!
Cmq ieri è comparso un messaggio sulla pagina facebook del produttore in cui dicevano (in polacco) che avevano ancora qualche copia da smerciare. Mi ci sono fiondato subito mandando una email ma oggi mi hanno risposto che le copie avanzate sono solamente per il mercato polacco e che tra un po' apriranno un nuovo kickstarter per la nuova edizione. Non ho proseguito a rompere le scatole ma magari se vuoi provare ad insistere se te ne mandano una di quelle...
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Gaspatcho » 27 gen 2015, 19:04

Holly ha scritto:

A chi lo dici!
Cmq ieri è comparso un messaggio sulla pagina facebook del produttore in cui dicevano (in polacco) che avevano ancora qualche copia da smerciare. Mi ci sono fiondato subito mandando una email ma oggi mi hanno risposto che le copie avanzate sono solamente per il mercato polacco e che tra un po' apriranno un nuovo kickstarter per la nuova edizione. Non ho proseguito a rompere le scatole ma magari se vuoi provare ad insistere se te ne mandano una di quelle...

Anche io ho provato a contattarli sulla pagina di FB, ma nada...
Aspettero anche io il Kickstarter o la copia di Sava! :asd:
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Messaggioda sava73 » 27 gen 2015, 19:09

la copia di sava rimane a casa di sava :snob:
poi se decidero' di darlo via.. dubito proprio riuscireste a sottrarlo a @Cola :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda cola » 27 gen 2015, 19:21

Agzaroth ha scritto:

Sava te lo vende volentieri mi sa :asd:

Negativo :tsk:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda cola » 27 gen 2015, 19:22

Moro abbiamo risposto in contemporanea :rotfl:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Gaspatcho » 27 gen 2015, 19:25

sava73 ha scritto:la copia di sava rimane a casa di sava :snob:
poi se decidero' di darlo via.. dubito proprio riuscireste a sottrarlo a @cola :asd:

Dai che 'sta Dead Snow proprio non si sopporta! :rotfl:
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Messaggioda sava73 » 27 gen 2015, 19:59

:lul: nice try.
Le faremo sapere del DeadSnow :snob: Ma la scatola non si muove da Roma ;)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi