Stone Age: The Iron Age, exp 5-6 gioc., playtester cercasi.

Un'utile interfaccia tra autori e giocatori, che sposa la necessità di un playtesting accurato con la possibilità di giocare qualche titolo in anteprima... Seguite le regole dei moderatori per l'uso di questo forum.

Moderatori: Jehuty, linx

Messaggioda mari » 17 feb 2011, 14:05

ob1 ha scritto:X Jalavier, Mari e Arte:
1) dite a toki se vuole iscriversi così può implementare risposte e commenti pure lui (poi uno è libero di farlo o meno)
2)per la prox non assicuro niente, ad ogni modo sarebbe bello vedere quanto cambia in 6 anche se può essere forse più utile ritestarlo un'attimo in 5 con le prime correzioni.

sono d'accordo!!! =) poi con la mailinglist organizziamo la serata ^_^ ora mando mail e riferisco su entrambi i punti!!!
Offline mari
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: mari

Messaggioda arte » 17 feb 2011, 19:21

ob1 ha scritto:...aggiungo che il mercante è molto originale e carino.
Valuta anche se apportare le modifiche che ti proponevo sull'acquisto delle carte, altrimenti il rischio è che chi sceglie la strategia delle carte poi è molto frenato/limitato, causa il grosso costo, la poca scelta e l'affollamento nelle carte con 1 e 2 materie!

ancora ciao

passaggio veloce prima di uscire dall'ufficio, modificare il costo delle carte la vedo difficile, perchè andrebbe a sostituire completamente la plancia originale, cosa che per una EXP non dovrebbe succedere.
idea 1. una nuova fila più corta di carte molto speciali, da pagare in risorse miste, ma mediamente costose.
idea 2. aggiungere uno spazio da 1 e uno spazio da 2 e lasciare il resto invariato e magari come pagamento fissare che devono essere materie diverse, poi da 3 a 5, materie qualsiasi, per incentivare comunque l'acquisto.
(unica pecca, forse avendo solo lo spazio da 2 risorse diverse è un po' inutile)
God save the boardgamers!
BSW: arte - BGA: arte - BGG: arte_76
www.alludonati.net www.boardgameleague.it
Offline arte
Novizio
Novizio

Mercatino: arte

Messaggioda Jalavier » 18 feb 2011, 8:59

Jalavier ha scritto:
tika ha scritto:Rimane comunque il fatto che in assoluto, le possibilità di prendere agricoltura/omini sono molto basse. Nel senso che invece che 1 volta su 4, diciamo, puoi prendere agricoltura 1 volta su 5.
su 20 turni l'hai presa 4 volte invece che 5. e questo per tutti i giocatori.

In 6 è ancora peggio.
Sullo stregone sono d'accordo, va eliminato.

PEr questo credo che il mercante possa essere la soluzione cercata, risolve questi due problemi, prima di eventualmente toccare il costo delle carte, che secondo me è una cosa a cui ci si deve abituare prima di valutarla correttamente.

Se hai voglia d provare ancora con lo stregone okei, io cmq ti mando la correzione al manuale implementando il mercante. Mercante che per ora ho messo al costo di 2pv, ma se troppo abusato potrebbe essere portato a 3pv. Cmq ti mando tutto (solo a te del vostro gruppo magari), con anche qualche indicazione sui dati da considerare nelle partite.

Grazie davvero cmq per tutte le vostre opinioni

Il mercante mi sembra decisamente più attinente al gioco originale e più utile dello stregone, sono curioso di provarlo. Direi che settimana prossima facciamo un'altra seratina playtest :grin:

Pensavo che il mercante forse dovrebbe avere una limitazione: "puoi piazzare membri della tribù sul mercante solo se non ne hai già piazzati su agricoltura, utensili o capanna dell'amore". Forse è inutile, perchè non credo che quarto - quinto - sesto giocatore non lo occupino... ma se non si specifica questo uno dei primi 3 giocatori potrebbe "copulare" 2 volte al primo turno e iniziare il secondo già con 7 ometti... Ovviamente se qualcuno glielo lascia fare merita solo di perdere... ma il mondo è bello perchè è vario :-))
Offline Jalavier
Maestro
Maestro

Mercatino: Jalavier

Messaggioda ob1 » 2 ago 2011, 18:40

Ritiro fuori questo post che è un pò che è in stand by....
mi chiedevo ma c'entra niente con l'esp annunciata per Essen?

8-O
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Precedente

Torna a Playtester cercasi/offresi