Stonemaier Games‎ - Wingspan

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Stonemaier Games‎ - Wingspan

Messaggioda Fenix » 7 gen 2019, 18:38

Kurta ha scritto:Grazie a Gotcha ho provato la versione Pnp del gioco.
Carina la tematica e ben resa (le Aquile con la cattura da predatori,le cicogne che aumentano le uova etc...)tuttavia a me ed ad un altro giocatore non ha convinto in pieno.
Cose da dire:
1. Essendo un gioco di Combo di carte , Dipende molto dalle carte che peschi o che prendi in tavola ma sono solo 3 disponibili e se non c'è ti "attacchi"...non ci sono modi per scegliere più carte..forse metterne 5 in tavola era già meglio.
2. Una cosa originale è che il gioco va a diminuire le Azioni! parti con 8 azioni ma dato che ad ogni turno devi lasciare un cubetto sull'obiettivo di turno = quindi ogni turno fai un Azione meno (anche se aumentando il numero di uccelli aumentano le possibilità/combo), nell'ultimo turno fai 5 Azioni...Non è detto che sia un malus..
3. Il confronto con Terraforming Mars ci è venuto spontaneo, tuttavia qui devi sperare di avere le carte giuste perchè non c'è Draft...lo stesso obiettivo iniziale da scegliere tra 2 ( anche qui la scelta è stretta..)contiene una buona parte di Alea:
Primo esempio avevo da scegliere tra uccelli con nomi uguali a quelli "umani" - 11% di probabilità - e uccelli con il bonus "pulcino-tuck" -13% e non sono riuscito a prenderne uno...
Secondo esempio avevo messo giù il gufo che tirando i dadi fuori dalla mangiatoia tutti i dadi che riportavano "1" mi davano un Topo...x ben 4 turni su 3-4 dadi NON è uscito manco un "1" ...
Cose che fanno incazzare...

Io sono "l'altro giocatore"! :D

Condivido pienamente le impressioni di Kurta.
La parte di alea che più mi ha pesato è stato il non poter scegliere la tipologia di volatile (intesa come zona della plancia su cui poterli piazzare).

Lo sviluppo della plancia personale è fondamentale per costruire un motore e poter "scombare" i poteri delle carte.
Purtroppo però non sempre sono disponibili carte utili o buone ed il mazzo cicla molto poco.

Avrei visto molto bene un approccio tipo a la "Bruges" con 3 mazzetti divisi in base al territorio (col dorso diverso). 2 uccelli scoperti per mazzetto e la possibilità di pescare casualmente...però almeno sapendo per certo il territorio preferenziale del volatile.
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Messaggioda SirFantato » 18 gen 2019, 21:30

Ho appena visto il runthrough di Rahdo e direi che questo schizza in cima alla wishlist. Solo mode di Automa Factory, pucciosità accalappia fidanzata/sorella e gioco solido e divertente in poco più di un'ora in 5, immagino. Grooooooosso cerchio rosso per me :scimmia4:
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda renard » 14 feb 2019, 14:19

Ma Ghenos tradurrà solo il manuale o anche le carte?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Mercatino: renard

Messaggioda FeDeSpa » 14 feb 2019, 14:22

SirFantato ha scritto:Ho appena visto il runthrough di Rahdo e direi che questo schizza in cima alla wishlist. Solo mode di Automa Factory, pucciosità accalappia fidanzata/sorella e gioco solido e divertente in poco più di un'ora in 5, immagino. Grooooooosso cerchio rosso per me :scimmia4:

quello che proprio non volevo sentire :muro:
Tanto già so che @Ale Friend me lo farà provare e io alla fine lo compro :fly:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Ale Friend » 14 feb 2019, 14:43

FeDeSpa ha scritto:
SirFantato ha scritto:Ho appena visto il runthrough di Rahdo e direi che questo schizza in cima alla wishlist. Solo mode di Automa Factory, pucciosità accalappia fidanzata/sorella e gioco solido e divertente in poco più di un'ora in 5, immagino. Grooooooosso cerchio rosso per me :scimmia4:

quello che proprio non volevo sentire :muro:
Tanto già so che @Ale Friend me lo farà provare e io alla fine lo compro :fly:

io penso di prenderlo, ma non subito
Coltivare l'intelligenza
Offline Ale Friend
Maestro
Maestro

Mercatino: Ale Friend

Precedente

Torna a Novità ludiche