[IMPRESSIONI] Stop Thief

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Stop Thief

Messaggioda acidshampoo » 26 feb 2018, 17:02

È uscito questo restyling della Restoration di un classico del 1979, qualcuno l'ha provato? Deduzione e movimento nascosto, con un sacco di modalità di gioco. Non capisco però se in questa nuova edizione resta comunque un family o se ha ciccia anche per un gamer.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: [IMPRESSIONI] Stop Thief

Messaggioda giulyghk » 26 feb 2018, 17:49

Io ce l'ho e lo sto usando con mio figlio di 8 anni. Modalità cooperativa. Piace il fatto di dover cercare insieme il ladro.

Secondo me è un family, ma non banale.
Offline giulyghk
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: giulyghk

Re: [IMPRESSIONI] Stop Thief

Messaggioda acidshampoo » 1 mar 2018, 2:26

Giocato e francamente ne sono rimasto un po' deluso.
Non ha la tensione che trovo in titoli simili, ovvero quelli di movimento nascosto e caccia all'uomo. E sì, capisco che Whitechapel è un gioco per gamer e questo no, ma basta tirare fuori anche semplicemente quel piccolo capolavoro che è Ghost Chase e con Stop Thief non c'è proprio partita. Si vede che alla Restoration (dopo l'ottimo restyling di Top Race in Downforce) si sono dati da fare per modernizzarlo e implementare cose nuove, resta il fatto che il nocciolo è debole, l'indagine (anche nella versione advanced) è blanda e scontata.
Credo che per un target molto family possa essere un buon gioco, probabilmente mi aspettavo altro e proprio non mi è piaciuto.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi