Storie di vita...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Storie di vita...

Messaggioda genma1 » 7 gen 2005, 20:53

Vi racconto questa storia perchè ha destato in me grandissima emozione...ma nessuno ha capito perchè 8-O
Così provo con voi che forse potete comprendermi

Stasera abbiamo deciso di riesumare il Talisman, così vado ad aprire l'armadio dove tengo questi giochi un pò attempatelli...e...luce dei miei occhi 8-O ...cosa trovo?

Blood Royale!!!

Non sapevo nemmeno di averlo! Faccio delle indagini e scopro che lo regalò un amico a mia sorella :lol:

E' davvero incredibile quali sorprese si possano celare in armadi da tanto chiusi...

Fate un check anche voi, magari potreste trovare copie insospettabili di Advanced Civilization o Titan ;)

...così per chiacchierare...
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda Dathon » 7 gen 2005, 23:38

Io, dopo molto tempo, ho deciso di acquistare Ave Caesar e l'ho trovato su e-bay, 20 euro il gioco e 18 le spese di spedizione. Ma, ho pensato, ne vale la pena !

Ad uno dei giocatori abituali, non goblin, del venerdi' sera, Arcana per chi lo conosce, avevo preannunciato la presenza di un nuovo e splendido gioco.

Quella sera, davanti alla scatola di Ave Caesar, le sue parole sono state: "ah ! Ma io ce l'ho !"

Da li abbiamo scoperto la presenza, ad anni alterni, di un buco nero e bianco dei giochi presenta a casa sua.

Nel 2003 ha fatto sparire Traders of Genoa, nel 2004 ha sputato fuori Ave Caesar, Talisman ed altri vecchi giochi della Avalon Hill.
Cosa ci riservera' il 2005 ?

Ciao.
Dathon.

So long, and thanks for all the fish
Offline Dathon
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: Dathon

Messaggioda mork » 8 gen 2005, 1:28

Dathon ha scritto:Quella sera, davanti alla scatola di Ave Caesar, le sue parole sono state: "ah ! Ma io ce l'ho !"

Da fotografare sarebbe stata la faccia di Dathon 8-O
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda dendosan » 11 gen 2005, 10:40

Sapevo di avere "L'Isola di Fuoco" da qualche parte in soffitta, ma ricordavo che era diventato ingiocabile dato che avevo perso le biglie e tutte le pedine erano rotte. Ricordavo di averle sostituite con pedine di carta o simili, ma ovviamente l'effetto non era lo stesso dato che non venivano travolte bene dalle biglie.

Tuttavia mi è venuta voglia di ritirare fuori questo bellissimo gioco della mia infanzia e... ma guarda un po' i soldatini che ho nel cassetto sono in scala, e ... 1,2 ...3, 4, 5! Le biglie ci sono tutte!!! La scatola purtroppo è da buttare, però scatta il restauro...

L'ho portato una sera al club. Ci abbiamo giocato 2 o 3 volte. Ora giace nel mio armadio, gelosamente custodito. Si lo so, è un gioco semplice e per bambini, ma in confronto a Brivido è un giocone!!!

E' stato come trovare un tesoro. Se mi regalavano 200 euro ero meno contento!!!

Non centra molto, ma in soffitta ho trovato anche una lampada a petrolio vecchia e arrugginita, crinata ma ancora funzionante, di mia nonna, acquistata negli anni 50. Anche questo è stato come trovare un tesoro, un cimelio di un tempo passato...
Quando ho scoperto che mio nonno possedeva una doppietta del 14 e che era stata ceduta a lontani parenti dopo la sua morte ero disperato...
Ultima modifica di dendosan il 11 gen 2005, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Offline dendosan
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00
Mercatino: dendosan

Messaggioda dendosan » 11 gen 2005, 10:55

Dimenticavo...
L'altro mio nonno aveva tenuto il fucile d'ordinanza usato in Libia, ma lo aveva sepolto nel campo perché non si poteva tenere in casa.
Quando l'è andato a cercare non c'era più.
Offline dendosan
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00
Mercatino: dendosan

Messaggioda Galdor » 16 apr 2005, 17:45

Chiuderei questo topic perchè:
a) un pò datato
b) mi pare concluso
PS: se qualcuno vuole riaprirlo basta che mi mandi un mp
Offline Galdor
Onnisciente