Stronghold (seconda edizione) - vale la pena?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Stronghold - vale la pena?

Messaggioda mechvigiak » 9 dic 2015, 0:42

testo ce n'e', carte e edifici, ma nulla che non si possa risolvere. Per la traduzione però aspetterei che le revisioni si fermassero. Per uscire per Essen mi sembra ci sia stata una certa fretta.
A.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda MarcoC » 9 dic 2015, 11:54

Confermo che per far uscire il gioco ad Essen hanno prodotto un manuale pieno di refusi ed errori. "Fortunatamente" dovrebbero aver già risolto pubblicando on line una versione riveduta e corretta.
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 350.00
Mercatino: MarcoC

Messaggioda Erik » 14 dic 2015, 15:08

È disponibile finalmente online...ip prezzo è altuccio però
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Paino75 » 15 dic 2015, 15:04

Ma esiste una traduzione in italiano del regolamento e delle carte della nuova edizione di Stronghold?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda mistake89 » 15 dic 2015, 15:48

Paino, però basta crossposting. È molto fastioso

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Paino75 » 15 dic 2015, 17:41

mistake89 ha scritto:Paino, però basta crossposting. È molto fastioso

inviato dalla mia scatoletta mobile

Presterò maggiore attenzione.......Ma dove sbaglio? Di solito prima di aprire delle nuove discussioni faccio sempre una ricerca utilizzando una parola chiave per vedere se esiste già qualcosa di simile e recente. Probabile che alcune volte possa sbagliare la parola chiave per la ricerca. In questo caso specifico ho soltanto fatto una richiesta in una discussione aperta già da parecchio tempo e quindi ho pensato poi di utilizzare anche la sezione dedicata che è quella dei "Download" per lasciare così una richiesta ufficiale. Tutto qui.
Non capisco il fastidio che può dare, comunque chiedo scusa.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda IGiullari » 15 dic 2015, 17:45

Hai pm. Non sporchiamo oltre la discussione
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda vincyus » 16 dic 2015, 9:46

La versione disponibile sugli store ha il manuale con gli errori sistemati, qualcuno conferma?
Ho chiesto ai tizi di egyp e mi hanno detto che la versione del manuale è la 1. 2
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda wolframius » 16 dic 2015, 10:46

vincyus ha scritto:La versione disponibile sugli store ha il manuale con gli errori sistemati, qualcuno conferma?
Ho chiesto ai tizi di egyp e mi hanno detto che la versione del manuale è la 1. 2

Penso di sì, le uniche versioni con il manuale 1.0 sono quelle prese ad Essen
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda vincyus » 16 dic 2015, 16:15

IGiullari ha scritto:Hai pm. Non sporchiamo oltre la discussione

Non ho capito bene la vostra discussione, ma esiste una traduzione del regolamento di questa seconda edizione?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda IGiullari » 16 dic 2015, 21:48

vincyus ha scritto:
IGiullari ha scritto:Hai pm. Non sporchiamo oltre la discussione

Non ho capito bene la vostra discussione, ma esiste una traduzione del regolamento di questa seconda edizione?

Era riferito a paino. :approva:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda vincyus » 20 dic 2015, 3:28

Ho fatto la mia prima partita a questo gioco e mi è piaciuto veramente molto. Purtroppo, come al solito, ho qualche dubbio:
1) Il manuale dice che all'inizio di ogni turno il difensore prende 2 hourglass da utilizzare dopo la prima azione dell'invasore. Questo vale anche al primo turno? Quindi considerando i 4 del setup, il difensore si troverà ad avere 6 hourglass (7 se l'invasore ha attivato l'exchange) corretto?

2) Esiste un modo per far entrare in gioco gli arcieri del difensore in gioco? ad esempio ho visto che nella caserma deve rimuovere arcieri per per aggiungere soldati, rimuovere soldati per aggiungere veterani. Ma non esiste un modo per far entrare arcieri?

3) Quando parla di unità sacrificata\persa (per il difensore) è rimossa dal gioco?

4) Quali sono i casi in cui l'invasore perde unità e le rimuove dal gioco? (ho notato i calderoni)

5) Alla fine di un turno (compreso l'assalto) tutte le unità eliminate (non rimosse dal gioco) dell'invasore tornano nel sacchetto?

6) le manovre... devo sempre seguire i movimenti prima dalle rampants alle sezioni delle mura e poi dalle sezioni esterne (non ricordo i nomi delle 2 sezioni) alle rampants? O decido io l'ordine?

7) Posso assegnare più di un ordine ad uno stesso gruppo di unità che è stanziato sotto lo stesso space wall? (tipo furia dei goblin e chiamata del trol dallo stesso gruppo di 5 unità?)

8) Ho visto che alcune carte hanno del testo del tipo: "Carpenter, Church etc etc..." ma non ho trovato rilevanza con il materiale di gioco. A cosa fanno riferimento queste carte?

Grazie.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 20 dic 2015, 9:14

Appena ho tempo ti rispondo a tutte :)
Intanto vedi se trovi qualcosa qui:
http://www.boardgamegeek.com/filepage/1 ... nglish-faq
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 20 dic 2015, 9:46

1) no: A pag.13 dice che il difensore riceve 2 clessidre alla fine del round, da usare dopo la prima azione dell'attaccante nel nuovo turno. Quindi sono già incluse in quelle quattro.

2) a memoria mi par proprio di no.

3) è messa nella riserva, fuori dal tabellone. Ricordati che prima passa dall'ospedale e che 2 unità guariscono sempre.

4) al.combattimento sotto le mura, quando sacrifica per i rituali...in pratica sempre, ogni volta che gli muoiono unità. Anche con le trappole.

5) no, non tornano mai al sacchetto. Al sacchetto tornano solo quelle usate per le azioni sulle carte.

6) sempre rigorosamente in quell'ordine: Ramparts -> Walls poi Outposts -> Ramparts

7) no: 1 muro = 1 ordine

8) Carpenter = Workshop, Church = Cathedral. Uno dei tanti errori di stampa del regolamento.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda vincyus » 20 dic 2015, 9:52

Agzaroth ha scritto:1) no: A pag.13 dice che il difensore riceve 2 clessidre alla fine del round, da usare dopo la prima azione dell'attaccante nel nuovo turno. Quindi sono già incluse in quelle quattro.

2) a memoria mi par proprio di no.

3) è messa nella riserva, fuori dal tabellone. Ricordati che prima passa dall'ospedale e che 2 unità guariscono sempre.

4) al.combattimento sotto le mura, quando sacrifica per i rituali...in pratica sempre, ogni volta che gli muoiono unità. Anche con le trappole.

5) no, non tornano mai al sacchetto. Al sacchetto tornano solo quelle usate per le azioni sulle carte.

6) sempre rigorosamente in quell'ordine: Ramparts -> Walls poi Outposts -> Ramparts

7) no: 1 muro = 1 ordine

8) Carpenter = Workshop, Church = Cathedral. Uno dei tanti errori di stampa del regolamento.

Gentilissimo. Pronto per la seconda partita.

Nel frattempo... ho letto che faranno pure la seconda edizione di undead
Offline vincyus
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi