Stronghold (seconda edizione) - vale la pena?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Stronghold - vale la pena?

Messaggioda vincyus » 20 dic 2015, 11:32

Agzaroth ha scritto:5) no, non tornano mai al sacchetto. Al sacchetto tornano solo quelle usate per le azioni sulle carte.

Ho letto le FAQ e qui dice:

"Q: Do discarded Invader units, from paying for Actions or lost during an Assault, go back into
the Bag or are they removed from the game?
A: They are removed from the game."

Quindi ogni unità viene rimossa dal gioco, anche quelle utilizzate per pagare le carte azione.

Altro dubbio... ma se su una wall section gli arcieri possono sparare verso 2 Ramparts, cosa faccio? ogni arciere ne può attaccare solo uno? o sommano il loro valore di Marskman Volley per ogni Ramparts? Thx
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda Agzaroth » 20 dic 2015, 11:39

Però nelle regole c'è scritto di rimettere i pezzi usati per le carte nel sacchetto...tant'è che specifica che invece i goblin sacrificati per i rituali sono invece eliminati...mah.

Ogni arciere spara dive vuole ma ciascuno una volta sola. Li sommi se li concentri sullo stesso bersaglio
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,600.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda jaahn » 20 dic 2015, 12:49

vincyus ha scritto:Ho fatto la mia prima partita a questo gioco e mi è piaciuto veramente molto. Purtroppo, come al solito, ho qualche dubbio:
1) Il manuale dice che all'inizio di ogni turno il difensore prende 2 hourglass da utilizzare dopo la prima azione dell'invasore. Questo vale anche al primo turno? Quindi considerando i 4 del setup, il difensore si troverà ad avere 6 hourglass (7 se l'invasore ha attivato l'exchange) corretto?

2) Esiste un modo per far entrare in gioco gli arcieri del difensore in gioco? ad esempio ho visto che nella caserma deve rimuovere arcieri per per aggiungere soldati, rimuovere soldati per aggiungere veterani. Ma non esiste un modo per far entrare arcieri?

3) Quando parla di unità sacrificata\persa (per il difensore) è rimossa dal gioco?

4) Quali sono i casi in cui l'invasore perde unità e le rimuove dal gioco? (ho notato i calderoni)

5) Alla fine di un turno (compreso l'assalto) tutte le unità eliminate (non rimosse dal gioco) dell'invasore tornano nel sacchetto?

6) le manovre... devo sempre seguire i movimenti prima dalle rampants alle sezioni delle mura e poi dalle sezioni esterne (non ricordo i nomi delle 2 sezioni) alle rampants? O decido io l'ordine?

7) Posso assegnare più di un ordine ad uno stesso gruppo di unità che è stanziato sotto lo stesso space wall? (tipo furia dei goblin e chiamata del trol dallo stesso gruppo di 5 unità?)

8) Ho visto che alcune carte hanno del testo del tipo: "Carpenter, Church etc etc..." ma non ho trovato rilevanza con il materiale di gioco. A cosa fanno riferimento queste carte?

Grazie.

Per tutte le domande mi trovo con le precedenti risposte, però per quanto riguarda le clessidre iniziali io credo che il difensore ne abbia 6 iniziali: le 4 infatti sono date nella fase di setup e poi inizia il primo turno di gioco e quindi il difensore prende le sue 2 clessidre.
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Mercatino: jaahn

Messaggioda vincyus » 20 dic 2015, 13:47

Pure io inizialmente l'ho interpretata come jaahn.
PS: Se do 1 token ordine ad un gruppo di unità, posso poi decidere dopo di non applicarne gli effetti? o è obbligatorio?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Erik » 20 dic 2015, 19:58

ma l'uscita di questo gioco? io lo vedo presente solo su egyp.....
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Paino75 » 21 dic 2015, 14:50

vincyus ha scritto:
IGiullari ha scritto:Hai pm. Non sporchiamo oltre la discussione

Non ho capito bene la vostra discussione, ma esiste una traduzione del regolamento di questa seconda edizione?

pure io non ho ancora capito se esiste una traduzione in italiano del regolamento di questa seconda edizione :piange:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Agzaroth » 21 dic 2015, 15:15

No, non esiste ancora.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Paino75 » 21 dic 2015, 18:24

Agzaroth ha scritto:No, non esiste ancora.

Grazie :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda JJVerme » 21 dic 2015, 22:25

C'è qualche aggiornamento sull'upgrade kit per i possessori della vecchia edizione o si è perso nel warp? Qualcuno ha notizie? Grazie...

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda Paino75 » 28 feb 2016, 0:53

Riprendo questa discussione per chiedervi principalmente due cose:
- Acquistando il gioco ora, all'interno si trova il regolamento più aggiornato? Quello rivisto e senza errori?
- Ci sono novità in merito alla traduzione in italiano del regolamento e delle carte?
Grazie
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Re: Stronghold (seconda edizione) - vale la pena?

Messaggioda MarcoC » 28 feb 2016, 3:15

Rispondo alla seconda: io ho tradotto per mio piacere ed uso personale la scheda fronte retro con tutte le azioni di Attaccante e Difensore, più le carte, aggiornando tutto alle ultime regole. Mi piacerebbe metterele in download, ma non ho ben chiaro se potrebbero esserci problemi di copyright. Magari qualcuno può aiutarmi a riguardo.
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 350.00
Mercatino: MarcoC

Messaggioda Agzaroth » 28 feb 2016, 8:42

MarcoC ha scritto:Rispondo alla seconda: io ho tradotto per mio piacere ed uso personale la scheda fronte retro con tutte le azioni di Attaccante e Difensore, più le carte, aggiornando tutto alle ultime regole. Mi piacerebbe metterele in download, ma non ho ben chiaro se potrebbero esserci problemi di copyright. Magari qualcuno può aiutarmi a riguardo.

Da quel che mi risulta nessun editore italiano è interessato il gioco. Per cui potresti metterle senza problemi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda vincyus » 28 feb 2016, 12:08

Io attendo ulteriore revisione al regolamento. Alcuni punti sono oscuri.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda MarcoC » 28 feb 2016, 12:09

Se hai qualche domanda comunque prova a chiedere qui. Magari posso/possiamo darti una mano .
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 350.00
Mercatino: MarcoC

Messaggioda Paino75 » 28 feb 2016, 14:08

MarcoC ha scritto:Rispondo alla seconda: io ho tradotto per mio piacere ed uso personale la scheda fronte retro con tutte le azioni di Attaccante e Difensore, più le carte, aggiornando tutto alle ultime regole. Mi piacerebbe metterele in download, ma non ho ben chiaro se potrebbero esserci problemi di copyright. Magari qualcuno può aiutarmi a riguardo.

:clap: :clap: :clap:

Attendo di vederlo nella sezione download.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi