Subbuteo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Subbuteo

Messaggioda martinale18 » 10 mag 2014, 9:25

Guarda, era solo per evidenziare come il mondo del subbuteo sia cambiato. Se devi giocare in casa usa pure quelle della gazzetta ed ordina un panno nuovo che fisserai agli angoli con le puntine su una tavola di legno.....non dimenticare le porte.
Ciao

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: R: Subbuteo

Messaggioda CRISSONE » 10 mag 2014, 9:25

spada ha scritto:ma scusate se dovessi prenderlo allora cosa devo fare? poiche sto andando in confusione
vecchie basi? o nuovi basi? (ma in caso posso giocarle miste?)

Non c'è una scelta giusta e sbagliata... dipende da quello che ti piace di più! Il misto è l'unica cosa che non puoi fare... come dicevo il CDT è molto più competitivo (campionati, serie A, B e C ecc.) mentre OLD SUBBUTEO è adatto a chi vuole rivivere i giochi che negli anni 70/80 ci hanno fatto crescere... in questo ultimo periodo sta ritornando di moda con la nascita di OSC (OLD SUBBUTEO CLUB) in molte città.
Il mio consiglio è quello di informati un po' di più su entrambi e poi scegliere in base alle tue esigenze/gusti. Considera che nel CDT chi gioca in A e B fa delle sessioni di allenamento quasi tutti i giorni...

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Offline CRISSONE
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: CRISSONE
Mercatino: CRISSONE

Messaggioda spada » 10 mag 2014, 10:36

be se dovessi prendere il subbutteo potrei provare 2 squdre vecchie e 2 nuove
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda SWANEE » 10 mag 2014, 15:10

Guarda, ti consiglio di scegliere bene le basi. Quelle troppo arrotondate non possono assolutamente competere con quelle professionali. Se vuoi fare tornei o altro, devi usare le professionali. E' molto più facile farle fare traiettorie diritte, a scapito delle rotazioni, ma le regole dei tornei penalizzano i giocatori che non rimangono in piedi. Poi a volte hai tutto il tuo l'attacco marcato, e con le basi professionali è (relativamente) più semplice agganciare la palla da lontanissimo usando i tuoi difensori... ho perso parecchie partite per non chiudere le traiettorie dei difensori, ma l'aggancio è troppo avvantaggiato con le basi piatte ed i pesi dentro....
Se invece giochi solo in casa, le rotonde sono più divertenti, e fare colpi a "giro" è una soddisfazione impagabile....
Questo è il mio consiglio....
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Mercatino: SWANEE

Messaggioda martinale18 » 10 mag 2014, 15:29

Senti naviga in questi due siti, Subbuteoforum.it (oggi calcio da tavolo) e oldsubbuteo.forumfree.it (Classic)
Troverai tutte le risposte che cerchi.
Ma ti ripeto se vuoi giocarci occasionalmente usa quelle della Gazzetta,con panno nuovo, poi valuta, vedi se ci sono Club nelle tue vicinanze, prova... :approva:
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda jackal » 10 mag 2014, 16:06

... consigli per staccare i dischetti incollati senza danneggiarli?... :arcade:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda bibea » 11 mag 2014, 1:35

spada ha scritto:ma scusate se dovessi prenderlo allora cosa devo fare? poiche sto andando in confusione
vecchie basi? o nuovi basi? (ma in caso posso giocarle miste?)

Le vecchie...
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda spada » 11 mag 2014, 10:39

insomma non so piu' cosa fare :triste: :triste: :rotfl: :rotfl: :Straeyes: :Straeyes:
Offline spada
Goblin
Goblin

Re: R: Subbuteo

Messaggioda CRISSONE » 11 mag 2014, 20:54

spada ha scritto:insomma non so piu' cosa fare :triste: :triste: :rotfl: :rotfl: :Straeyes: :Straeyes:

Io preferisco OLD SUBBUTEO al posto del CDT ma è totalmente soggettivo... guarda filmati su youtube, leggi nei forum, vedi se c'è qualche club dalle tue parti così provi e decidi quale ti appassiona di più!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Offline CRISSONE
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: CRISSONE
Mercatino: CRISSONE

Messaggioda fepss » 12 mag 2014, 15:24

comprati 2 squadre e due squadre e vedi quali preferisci......
Offline fepss
Esperto
Esperto

Mercatino: fepss

Messaggioda spada » 12 mag 2014, 15:28

fepss ha scritto:comprati 2 squadre e due squadre e vedi quali preferisci......

e' esattamente quello che avevo scritto io sopra :arcade: :rotflmao: :cheer:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda groblnjar » 12 mag 2014, 15:48

spada ha scritto:insomma non so piu' cosa fare :triste: :triste: :rotfl: :rotfl: :Straeyes: :Straeyes:

Dipende tanto da come lo vuoi giocare.
Se è per divertirti con la tua cerchia di amici o familiari fai un salto sui vari e-bay e troverai tutto a prezzi "modici" (occhio alle fregature!), oppure vai tranquillo su Astrobase e scegli un panno, due porte e due squadre che ti piacciono (magari da dipingere).
Se invede desideri entrare nel movimento, prima di acquistare fai un salto in uno degli innumerevoli club. Toverai tanti giocatori disposti a farti provare qualsiasi base ed a chiarire qualsiasi dubbio.
Fai molta attenzione perchè una volta entrato nel gorgo sarà moolto difficile uscirne! :asd:
Io sono dell'avviso di non comprare due squadre e due squadre.
Le LW non rispondono come le HW che non si comportano come le walker. Il panno anni '70 non è assolutamente la stessa cosa del panno anni '80 che a sua volta è un universo distante dall'Astropitch.
Allo stesso modo per il CdT una base Fabbri (quelle della GdS), non avrà nulla a che fare con una bi-tricomposta professionale.
C'è la concreta possibilità che tu acquisti delle squadre con le quali rischi di non riuscire a giocarci (o di non divertirti).
E' veramente un universo tutto da scoprire; l'unico limite sono le tue necessità.
E se compri un Astropitch sappi che chi lo ha fissato con le puntine è destinato alle peggiori pene dantesche :D ; o nulla (ma avrai un qualche problema di fissaggio con le porte) o nastro biadesivo.
Ultima modifica di groblnjar il 12 mag 2014, 15:52, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda groblnjar » 12 mag 2014, 15:49

jackal ha scritto:... consigli per staccare i dischetti incollati senza danneggiarli?... :arcade:

Di che tipologia di squadre?
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda spada » 12 mag 2014, 15:54

ma quind
groblnjar ha scritto:

Dipende tanto da come lo vuoi giocare.
Se è per divertirti con la tua cerchia di amici o familiari fai un salto sui vari e-bay e troverai tutto a prezzi "modici" (occhio alle fregature!), oppure vai tranquillo su Astrobase e scegli un panno, due porte e due squadre che ti piacciono (magari da dipingere).
Se invede desideri entrare nel movimento, prima di acquistare fai un salto in uno degli innumerevoli club. Toverai tanti giocatori disposti a farti provare qualsiasi base ed a chiarire qualsiasi dubbio.
Fai molta attenzione perchè una volta entrato nel gorgo sarà moolto difficile uscirne! :asd:
Io sono dell'avviso di non comprare due squadre e due squadre.
Le LW non rispondono come le HW che non si comportano come le walker. Il panno anni '70 non è assolutamente la stessa cosa del panno anni '80 che a sua volta è un universo distante dall'Astropitch.
Allo stesso modo per il CdT una base Fabbri (quelle della GdS), non avrà nulla a che fare con una bi-tricomposta professionale.
C'è la concreta possibilità che tu acquisti delle squadre con le quali rischi di non riuscire a giocarci (o di non divertirti).
E' veramente un universo tutto da scoprire; l'unico limite sono le tue necessità.
E se compri un Astropitch sappi che chi lo ha fissato con le puntine è destinato alle peggiori pene dantesche :D ; o nulla (ma avrai un qualche problema di fissaggio con le porte) o nastro biadesivo.

ma quindi ora non capisco piu' neanche che panno devo comprare?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda groblnjar » 12 mag 2014, 16:10

:D
Se dovessi acquistare il panno di questa scatola qui:
http://subbuteo-emporium.co.uk/boxed-se ... d_115.html
con delle basi LW e non giocassi dall'infanzia ci sarebbe un'alta probabilità che non riusciresti a far andar dritto il giocatore nemmeno per 10 centimetri.
Magari era il tuo stile di gioco preferito e vorresti riprovare quelle sensazioni, molto più probabilmente dovresti armarti di santa pazienza e giocare una sfilza di 0-0 con erroracci all'aggancio che nemmeno ti immagini.
Un po' come cominciare ad entrare nel mondo dei giochi e partire con altri neofiti comprando Pursuit of Glory.
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi