Subbuteo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Subbuteo

Messaggioda Elianto » 8 set 2016, 18:36

Essendo un argomento poco trattato rispolvero un thread vecchio.

Premetto che dopo anni di gioco negli 80 (con la scatola di messico 70 di mio padre) ho completamente abbandonato il gioco. Ora vorrei approntare un tavolo (forse per un 7vs7) per far provare il gioco a mio figlio piccolo.

L'idea era preferibilmente quella di non impazzire dietro ad acquisti sfusi (non volendo andare sul pro) e di puntare a una scatola base. Ho visto che al momento le soluzioni possibili (da quanto letto e visto) sono:

Scatola Subbuteo (che però quasi tutti sconsigliano per la scarsa qualità)
Scatola Zeugo (forse più vicina alla realtà attuale del gioco)
Scatola Total Soccer (che dai materiali sembra più adatta ai piccoli)

Un consiglio da chi pratica o conosce l'argomento? Magari mi sono sfuggite altre soluzioni pronte.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Normanno » 8 set 2016, 20:25

Elianto ha scritto:Essendo un argomento poco trattato rispolvero un thread vecchio.

Premetto che dopo anni di gioco negli 80 (con la scatola di messico 70 di mio padre) ho completamente abbandonato il gioco. Ora vorrei approntare un tavolo (forse per un 7vs7) per far provare il gioco a mio figlio piccolo.

L'idea era preferibilmente quella di non impazzire dietro ad acquisti sfusi (non volendo andare sul pro) e di puntare a una scatola base. Ho visto che al momento le soluzioni possibili (da quanto letto e visto) sono:

Scatola Subbuteo (che però quasi tutti sconsigliano per la scarsa qualità)
Scatola Zeugo (forse più vicina alla realtà attuale del gioco)
Scatola Total Soccer (che dai materiali sembra più adatta ai piccoli)

Un consiglio da chi pratica o conosce l'argomento? Magari mi sono sfuggite altre soluzioni pronte.

Anche se ho quasi tutto del mio vecchio subbuteo (anni '80, edizione inglese con i riflettori - che sono proprio i pezzi che mi mancano) mi associo alla domanda, per modernizzare un po' i materiali. Grazie!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Paino75 » 8 set 2016, 22:45

Mi associo anche io alla richiesta di informazioni: qual'è l'edizione migliore? Qual'è l'edizione con la miglior qualità dei materiali e dei componenti? Qual'è l'edizione che si avvicina maggiormente al gioco originale degli anni '80?
Per il fissaggio del panno come consigliate di fare? Dimensioni e spessore del compensato?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Migno » 12 set 2016, 17:21

sconsiglio le tavole di compensato, o almeno, nel mio caso il legno si è incurvato ed ha reso il campo impraticabile/ingiocabile. Tornassi indietro (me lo fece mio babbo 20 anni fa) sceglierei meglio il legno e il modo di fissare il panno, ma eviterei di sicuro il compensato. Per le prime partite comunque basta stirare bene il panno, se poi vedi che giocate spesso allora ci sta pensare di fissarlo ad una tavola di legno, ma è un bel po' ingombrante da gestire
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi