Subbuteo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Subbuteo

Messaggioda spada » 9 mag 2014, 16:03

avevo questo gioco anni e anni fa sto parlando almeno di 15-20 anni fa... ogni tanto mi dico ma si lo ricompro e sono sempre indeciso... ora la mia domanda e':... mi ricordo che il panno lo mettevamo su un tavolo sopra 2 assi e sopra ancora delle specie di tavolette ruvide che lo tenevano tirato... ora chiedo come sono i nuovi panni? posso metterli su un qualsiasi tavolo e restano tirati da soli o hanno bisogno ancora di qualcosa che li tiene?...
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Re: Subbuteo

Messaggioda Morg » 9 mag 2014, 16:16

Esistono teli autoincollanti e sei a posto :sisi: :sisi:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda bibea » 9 mag 2014, 16:25

il mitico Astropitch con la parte sottostante di bambù!
anche se io l'astropitch l'ho comunque sempre messo su una tavola di compensato e fissato con le puntine, sta li da 25 anni...
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

Messaggioda Urologia » 9 mag 2014, 17:05

bibea ha scritto:il mitico Astropitch con la parte sottostante di bambù!
anche se io l'astropitch l'ho comunque sempre messo su una tavola di compensato e fissato con le puntine, sta li da 25 anni...

Idem some sopra
Offline Urologia
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00

Messaggioda martinale18 » 9 mag 2014, 20:25

Ho giocato a livello amatoriale con il CDT...in poche parole con il calcio da tavolo, oggi quello al quale penso tu faccia riferimento e l'old subbuteo con la base tonda oggi è tutto molto più evoluto...mi sembra che ci sia un sito chiamato Astrobase dove puoi vedere i materiali.
Pensa che nel CDT c'è pure chi acquista tavoli professionali per giocarci...oggi le basi non sono più tonde come in quelle squadre che escono ogni tanto con la Gazzetta dello Sport per intenderci, ma sono schiacciate e superlevigate per permettere la miglior scorrevolezza. Dai un'occhiata a quel sito :approva: .
Ciao
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda spada » 9 mag 2014, 20:29

ma servono le puntine ho resta incollato?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 9 mag 2014, 20:31

martinale18 ha scritto:CDT

quale sito?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda bibea » 9 mag 2014, 20:39

spada ha scritto:

servono le puntine.

E comunque i giocatori vecchi con la base stonata erano per professionisti, potevi usare l'effetto, quelli nuovi con la base piatta statene alla larga......sono per bambini....
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

Messaggioda zombie » 9 mag 2014, 20:58

io ho ancora la scatola di euro 96 o qualcosa del genere,, ma mi mancano le reti... :-(
Offline zombie
Iniziato
Iniziato

Messaggioda zombie » 9 mag 2014, 20:59

io ho ancora la scatola di euro 96 o qualcosa del genere,, ma mi mancano le reti... :-(
Offline zombie
Iniziato
Iniziato

Messaggioda massimo68 » 9 mag 2014, 21:35

Il sito è questo:

http://www.astrobase.it
Offline massimo68
Novizio
Novizio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: massimo68

Messaggioda jackal » 9 mag 2014, 22:47

La Gazzetta dello Sport insieme a Fabbri Editori sta riproponendo in vendita le vecchie squadre Heavy Weight in edicola... Bellissime... da vedere... i giocatori in realtà sembrano più leggeri di quelli originali quindi non so se si riesce a giocare bene... Però veramente belle a un ottimo prezzo... la nostalgia è tanta e la scimmia ha colpito... ordinata tutta la serie... :pippotto:
Poi troverò un sistema per aprire le basi e aumentare il peso... suggerimenti? ;)

http://store.gazzetta.it/calcio/subbuteo-vintage-edition/bjisEWcVeaYAAAFEFZ5JIUTO/ct

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Twilight Struggle fan

Re: R: Subbuteo

Messaggioda CRISSONE » 9 mag 2014, 23:33

jackal ha scritto:La Gazzetta dello Sport insieme a Fabbri Editori sta riproponendo in vendita le vecchie squadre Heavy Weight in edicola... Bellissime... da vedere... i giocatori in realtà sembrano più leggeri di quelli originali quindi non so se si riesce a giocare bene... Però veramente belle a un ottimo prezzo... la nostalgia è tanta e la scimmia ha colpito... ordinata tutta la serie... :pippotto:
Poi troverò un sistema per aprire le basi e aumentare il peso... suggerimenti? ;)

http://store.gazzetta.it/calcio/subbuteo-vintage-edition/bjisEWcVeaYAAAFEFZ5JIUTO/ct

La qualità non è delle migliori... se il tuo è solo uno spirito collezionista allora ok, altrimenti oggi ci sono delle repliche delle vecchie HW fantastiche. www.topspinsoccer.com

C'è una ottima community di OLD SUBBUTEO che utilizza materiali originali degli anni 70 oppure le repliche. Invece come diceva MARTINALE, c'è il cdt che utilizza minia con base piatta e regole diverse dall'OLD. Il cdt è molto più competitivo dell'OLD, dove invece appassionati basano molto degli eventi sul Fairplay. Se vuoi maggiori info sull'OLD puoi visitare:
http://oldsubbuteo.forumfree.it

Se poi vuoi altre info più dettagliate non esitare a contattarmi!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Offline CRISSONE
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: CRISSONE

Messaggioda martinale18 » 10 mag 2014, 1:51

bibea ha scritto:
spada ha scritto:

servono le puntine.

E comunque i giocatori vecchi con la base stonata erano per professionisti, potevi usare l'effetto, quelli nuovi con la base piatta statene alla larga......sono per bambini....

L'effetto che ottenevi con le vecchie basi l'ottieni anche con le nuove basta saperlo fare.
IL Cdt sta al subbuteo come Twiligt struggle stà al risiko, se mi passate l'esempio, poi se parliamo di romanticismo è tutto un altro dire.
Il Cdt cosi come il tennis da tavolo, ping pong, oggi è classificato come uno sport a tutti gli effetti, io l'ho solo praticato di striscio, o come amano dire i giocatori, in punta di dito.
Nel Cdt ci sono categorie che partono dagli 8nni-12-juniores-over 18-seniors.
Ci sono campionati che partono dalla serie D ed arrivano alla serie A, come il calcio vero, addirittura c'è la Champions League...si si la Champions.La Coppa Italia Europei e Mondiali.
Non mi sembra proprio da bambini, poi ognuno può dire ciò che vuole...ci sono squadre che ingaggiano stranieri che vengono anche pagati...sponsor che pagano trasferte ect....Il subbuteo che ricordiamo è quello degli anni 80, oggi è tutta un'altra solfa.
Ciao
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda spada » 10 mag 2014, 9:03

ma scusate se dovessi prenderlo allora cosa devo fare? poiche sto andando in confusione
vecchie basi? o nuovi basi? (ma in caso posso giocarle miste?)
Offline spada
Goblin
Goblin

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi