[KS-IN CORSO] Suburbia Collector's Edition

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS-IN CORSO] Suburbia Collector's Edition

Messaggioda Deadpool88 » 15 gen 2019, 20:22

Quanti goblin parteciperanno alla campagna per questa edizione di Suburbia???

https://www.kickstarter.com/projects/tedalspach/suburbia-collectors-edition/community

sembra molto interessante anche se 105 euro compreso spedizione non sono pochi
Offline Deadpool88
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Deadpool1988
Mercatino: Deadpool88

Re: [KS-IN CORSO] Suburbia Collector's Edition

Messaggioda Zaress » 16 gen 2019, 12:10

io sono dentro, mi pare ci sia già una discussione aperta su "novità ludiche"

Fatto bene eh, certo che costa un bel po'.
Se poi vuoi aggiungerti qualche colore fuori dal set, la spesa aumenta, oltre al fatto che non so se la scatola lo permetta.
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Najve » 16 gen 2019, 12:22

Io sono in forte dubbio....
Immagine
Online Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda Deadpool88 » 17 gen 2019, 2:16

:pippotto: mi aspettavo più entusiasmo dalla comunità la cosa mi preoccupa
Offline Deadpool88
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Deadpool1988
Mercatino: Deadpool88

Messaggioda Aluccio » 17 gen 2019, 7:11

Personalmente mi fa molta gola.
È un gioco a cui sono sempre stato interessato ma che non ho mai recuperato.
Ho sempre pensato "dai prima o poi uscirà il prossimo City Building definitivo e prenderò quello". Cosa mai successa fondamentalmente :asd:

Ora escono fuori con sto kickstarterone :muro:
Il mio problema è che il mio OCD mi impone di comprare tutti i colori che sbloccheranno :alcolico:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda blutaipan » 17 gen 2019, 10:47

Ciao, sono molto incuriosito da questo ks. Mi potete dare qualche info sul gioco (se ci avete giocato)?
la dipendenza dalla lingua? Il mio gruppo è allergico all'inglese ma mi sembra molto elementare.
Esiste anche una versione collaborativa del gioco?
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda zetazan » 17 gen 2019, 20:03

blutaipan ha scritto:Ciao, sono molto incuriosito da questo ks. Mi potete dare qualche info sul gioco (se ci avete giocato)?
la dipendenza dalla lingua? Il mio gruppo è allergico all'inglese ma mi sembra molto elementare.

Io sono molto tentato a pledgiarlo nonostante mi fossi ripromesso di non prendere più niente in inglese ma per l'appunto l'inglese delle tessere di questo gioco mi sembra proprio base base...puoi trovare per lo più cose del tipo "for each adjacent" "for each of your" "for every" accompagnate da simboli! Poi ovviamente il nome dell'edificio è in inglese e se non sai che vuol dire per esempio "haunted house" potresti forse perdere un po' di immedesimazione , ma si può intuire dai disegni e al massimo lo cerchi una volta su google translate e poi lo ricordi :D ...le tessere esagonali comunque sono visibili a tutti al tavolo quindi se ci sono dubbi basta che uno al tavolo sappia che vuol dire e sei apposto!
Unico problema potrebbe forse essere sugli obbiettivi segreti ma anche qui ci sono simboli e termini quali "most" "fewest" "lowest". Per l'inglese penso quindi potresti (anzi potremo :D ) andare tranquillo! :approva:

Il gioco (non l'ho mai giocato) è un city building e ho letto e visto buone recensioni! Ti conviene guardarti qualche video e leggere qualche recensione per farti una idea! Meccaniche semplici ma tante combinazioni possibili perchè le tessere che vai a piazzare possono influenzare quelle vicine a cui le piazzi, quelle dell'avversario ecc ecc!

Non mi sembra ci sia la versione collaborativa ma c'è il solitario!
Offline zetazan
Esperto
Esperto

Mercatino: zetazan

Messaggioda blutaipan » 18 gen 2019, 17:25

zetazan ha scritto:
blutaipan ha scritto:Ciao, sono molto incuriosito da questo ks. Mi potete dare qualche info sul gioco (se ci avete giocato)?

Io sono molto tentato a pledgiarlo nonostante mi fossi ripromesso di non prendere più niente in inglese ma per l'appunto l'inglese delle tessere di questo gioco mi sembra proprio base base...puoi trovare per lo più cose del tipo "for each adjacent" "for each of your" "for every" accompagnate da simboli! Poi ovviamente il nome dell'edificio è in inglese e se non sai che vuol dire per esempio "haunted house" potresti forse perdere un po' di immedesimazione , ma si può intuire dai disegni e al massimo lo cerchi una volta su google translate e poi lo ricordi :D ...le tessere esagonali comunque sono visibili a tutti al tavolo quindi se ci sono dubbi basta che uno al tavolo sappia che vuol dire e sei apposto!
Unico problema potrebbe forse essere sugli obbiettivi segreti ma anche qui ci sono simboli e termini quali "most" "fewest" "lowest". Per l'inglese penso quindi potresti (anzi potremo :D ) andare tranquillo! :approva:

Il gioco (non l'ho mai giocato) è un city building e ho letto e visto buone recensioni! Ti conviene guardarti qualche video e leggere qualche recensione per farti una idea! Meccaniche semplici ma tante combinazioni possibili perchè le tessere che vai a piazzare possono influenzare quelle vicine a cui le piazzi, quelle dell'avversario ecc ecc!

Non mi sembra ci sia la versione collaborativa ma c'è il solitario!

E allora... già cerco motivi per non pleggiare... e poi arrivi tu e fomenti me e te :D :D ... e allora aspettiamo l'all-in.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: !!
Dai con tutte le plance con tutte le tiles dedicate alle varie città...
Dai con la megatorre dispenser e le monete in metallo
Dai con i token in legno... che ancora non ho capito a cosa servono :scimmia3:
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Messaggioda zetazan » 18 gen 2019, 20:26

Qui non si viene a farsi togliere le scimmie :scimmia2: :scimmia2: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E quindi vai di all-in che l'hanno appena messo con tutti i colori a tua disposizione...io penso prenderò solo i 5 colori a scelta, tanto le tessere delle varie città le ricevo comunque tutte.
Offline zetazan
Esperto
Esperto

Messaggioda blutaipan » 18 gen 2019, 20:32

zetazan ha scritto:Qui non si viene a farsi togliere le scimmie :scimmia2: :scimmia2: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E quindi vai di all-in che l'hanno appena messo con tutti i colori a tua disposizione...io penso prenderò solo i 5 colori a scelta, tanto le tessere delle varie città le ricevo comunque tutte.
aspè spiega bene...io avrei preso tutti i colori solo per le tile delle città...dove è scritto che saranno comprese a prescindere dalla plancia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Messaggioda blutaipan » 18 gen 2019, 20:36

E ma le plance non sono asimmetriche? Cioè non fanno partire con condizioni differenti?

Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Messaggioda zetazan » 18 gen 2019, 20:42

Oddio non mi sembra le varie plance siano asimmetriche ma mi fai venire il dubbio, poi controllo meglio!
Le tessere esagonali delle varie città incluse in ogni copia ks lo puoi vedere nello stretch goal da 100k
Offline zetazan
Esperto
Esperto

Messaggioda blutaipan » 18 gen 2019, 20:44

zetazan ha scritto:Oddio non mi sembra le varie plance siano asimmetriche ma mi fai venire il dubbio, poi controllo meglio!
Le tessere esagonali delle varie città incluse in ogni copia ks lo puoi vedere nello stretch goal da 100k
se le plance non sono asimmetriche e le tessere esagonali sono per tutti allora anche io vado per solo 5 ...bisogna approfondire...chi prima capisce scrive?

Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Messaggioda Najve » 18 gen 2019, 21:44

zetazan ha scritto:Oddio non mi sembra le varie plance siano asimmetriche ma mi fai venire il dubbio, poi controllo meglio!

SG a 100.000... le tessere a tutti
Immagine
Online Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda blutaipan » 18 gen 2019, 23:43

Vabbè anche io dentro con il base. Credo di aver confuso le plance giocatore (che non sono asimmetriche) con i confini dell’espansione Inc. ...quindi mi scelgo 5 plance e forse aggiungo una sesta

Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Crowdfunding