Sul Divertimento....

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Cuchulain » 13 giu 2005, 19:55

Ognuno si diverte nei modi e nei luoghi che ritiene appunto più divertenti... per i miei amici può essere divertente una lunga notte in discoteca (per me un poco meno, tant'è che sono riuscito a farmi un paio d'ore di sonno accanto ad una cassa!!! 8-O ), così come una serata attorno ad un tavolo li attira decisamente meno (ahimè).
Credo che ci si diverta nel momento in cui si condivide un'esperienza e un pezzo della propria vita con qualcuno che è in grado di capirla e restituirci altrettanto. O magari anche in solitudine purchè ci emozioni. Ma sempre nel rispetto degli altri e di se stessi.

Ogni venerdì e sabato sera un gruppo di ragazzi si ritrova nella piazza sotto casa: motori accesi, musica a palla e urli fino alle 3/4 di mattina. Sono cose per loro divertenti (???), a me e al resto del quartiere fanno decisamente girare le p...e! Tra questi c'è un ragazzo al quale ho fatto da animatore. Un giorno lo fermo e gli chiedo se ritiene veramente belle e divertenti queste serate. Lui mi risponde che tutti fanno così...
ora quelle serate mi procurano più amarezza che rabbia.

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzû)

Offline Cuchulain
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 15 gennaio 2005
Goblons: 20.00
Località: Collegno (TO)
Mercatino: Cuchulain

Messaggioda eddie » 13 giu 2005, 20:24

Exilium ha scritto:errore eddie...

se per tutta la notte avessi fatto baldoria e mi ritrovassi alle 5 del mattino a dipingere il mio stupido capitano degli space marines e qualcuno mi facesse notare che è da malati di mente, considerato magari che nella mattina magari devo lavorare/avere un esame/sostenere un colloquio come posso arrabbiarmi per una critica del genere?

quello che da noia e che la gente critichi senza dare delle valide spiegazioni, mancando quindi di rispetto per le attivita altrui.

puo essere anche il peggior criminale balordo drogato nazista del mondo, ma se una critica e giusta e giusta...
come dicevo, non e la critica, ma le argomentazioni che si portano a sostegno della tesi a fare la differenza tra giusto o sbagliato

non ci siamo capiti.
mi riferivo alle critiche di persone che con il loro divertimento fanno prima di tutto male a se stesse.
è ovvio che se alle 5 del mattino dopo essere stato in discoteca dipingo uno space marine ho dei problemi, ma non intendevo dire questo
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 08 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: roma(caput mundi)
Mercatino: eddie

Messaggioda Falcon » 13 giu 2005, 20:29

sapete quale e la vera differenza?
il senso delle nostre azioni


non mi sentirete mai dire io gioco a D&D perche i miei amici ci giocano o io dipingo miniature perche è una cosa troppo figa

finche le persone mi daranno delle valide giustificazioni ai loro personali divertimenti avranno tutto il mio rispetto,

chi segue la massa ed agisce solo per apparire nel gruppo,avra da me solo disprezzo


Queste parole sono un tratto della Bibbia!

Io in discoteca ci sono stato, ed almeno so cosa critico, chi dice "giochi ancora con monopoli :-x " oppure "dipingi i pupazzetti" non sa nemmeno di cosa sta parlando, e questo fa inca**are, anche perché blocca qualsiasi forma di dialogo e discussione.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader
 
Messaggi: 5488
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 3,384.00
Località: Senigallia (An)
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Galdor » 14 giu 2005, 12:37

genma1 ha scritto:
Galdor ha scritto:è difficile non vedere che è una struttura sociale basata molto (se non prevalentemente) sull'apparire, sul'essere brillante, in forma, ganzo, simpatico, figo.. insomma, sulle molte facce della forma e non della sostanza.

Da quello che dici se vede che ci sei stato e che ne sai, ma non dirmi che non ci ripensi mai e che quel mondo non abbia il suo fascino, la mondanità è vuota ma tentatrice.

Per quanto mi concerne ha avuto il suo fascino in tenera età (17-21 anni), quando ancora non capivo/sapevo cosa era davvero importante nella vita (per me).. :-?
Ora che ho acquistato più Punti Esperienza rispetto a prima ti posso assicurare che non ha alcun fascino, anzi.. :-/
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4864
Iscritto il: 15 dicembre 2003
Goblons: 1,600.00
Località: Isengard (Pisa)
Mercatino: Galdor

Messaggioda Exilium » 14 giu 2005, 14:34

[quote="eddie]
non ci siamo capiti.
mi riferivo alle critiche di persone che con il loro divertimento fanno prima di tutto male a se stesse.
è ovvio che se alle 5 del mattino dopo essere stato in discoteca dipingo uno space marine ho dei problemi, ma non intendevo dire questo[/quote]

forse non ho capito...

ti da noia che a criticari possa essere una persona che col proprio divertimento fa male a se stesso?

se e cosi e proprio quello che avevo capito e ti ripeto, non importa chi ci critica, SE,E SOLO SE, le motivazioni della critica sono giuste.


ripeto ognuno e libero di nuocersi a proprio piacere purche resti appunto nel suo, questo non significa che un masochista non possa criticarmi, se usa argomenti validi!

Cuchulain: appunto...perche fino alle quattro devo sopportare schiamazzi e musica orribile a tutto volume?perche lo fanno tutti? sti ragazzi sono in pieno quello che odio di piu...asd ma se fanno troppo casino perche non chiamare la polizia?cosi poi glie lo spiegano a loro che fanno tutti cosi!

Falcon: esatto,hai capito in pieno...una critica portata senza sapere di che si tratta chiude completamente ogni possibilita di dialogo...si chiude la possibilita di condividere bei momenti ed esperienze comuni...
Immagine

Down with the Clown till I'm Dead in the Ground...
Offline Exilium
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 04 giugno 2005
Goblons: 0.00
Località: Pisa
Mercatino: Exilium

Messaggioda genma1 » 14 giu 2005, 14:48

Exilium ha scritto:ti da noia che a criticari possa essere una persona che col proprio divertimento fa male a se stesso?

Forse il problema sta soltanto nel fatto che molti "giocatori" si sentono incompresi e derisi, quindi sono perennemente sulla difensiva e screditano tutto ciò che può essere screditabile e non nego che il vuoto vivere le apparenze e le situazioni in fondo lo sia.

Credo però che le persone dovrebbero amare le proprie passioni senza preoccuparsi troppo del giudizio altrui e capendo che non è facile per chi non sa comprendere la bellezza del gioco in tutte le sue forme.

Io cerco di spiegare, ma se qualcuno non può capire... poco male, non mi sento più di tanto messo in discussione per questo.
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Avatar utente
Top Reviewer 2 Star
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 4,260.00
Località: Roma(RM) e Frosinone(FR)
Mercatino: genma1

Messaggioda Falcon » 14 giu 2005, 20:31

Io cerco di spiegare, ma se qualcuno non può capire... poco male, non mi sento più di tanto messo in discussione per questo.


Però da fastidio, soprattutto se la persona in questione non capisce e ti guarda dall'alto al basso perché tu non fai le sue stesse cose.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader
 
Messaggi: 5488
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 3,384.00
Località: Senigallia (An)
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Athafil » 14 giu 2005, 20:54

Parlando di vita notturna io ricordo solo una GOBCON dove abbiamo fatto le circa le tre di notte, buona parte dei Goblin era sbronza, e urca sì che ci si stavamo divertrendo!

Quindi la vita notturna c'è e deve esistere Lanotte ti fa vedere le cose in una'ltrro modo Io quasi incredibilmente riesco a lavorare e a vivere meglio di notte che di giorno.

E credetemi non sono mai stato così sbronzo da star male. Allegro sì e più volte ma mai che non potessi essere lucido o se necessario dover guidare in SICUREZZA

Ragazzi io dico una cosa Parliamo di queste cose Intorno ad un tavolo Troviamoci e giochiamo e beviamo assieme qualcosa (di ragazze che giocano ce ne sono veramente poche quindi...)

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 07 aprile 2004
Goblons: 260.00
Località: Veduggio (MI)
Mercatino: Athafil

Messaggioda Necros » 14 giu 2005, 23:20

Scusate, ma credo che stimo dicendo tutti la stessa cosa:sono stanco quindi potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra che sia Eddie sia Exillium sostengano che la critica(pesante?) da parte di una persona che non capisce niente di quell'ambito sia estremamente sgadevole, mi sembra ovvio.....giusto? Corregetemi se sbaglio!
dopotutto non criticare se non vuoi essere criticato, perchè chi siamo noi per criticare, qualcun'altro che riteiamo peggiore di noi???


eddie ha scritto:
Exilium ha scritto:errore eddie...

se per tutta la notte avessi fatto baldoria e mi ritrovassi alle 5 del mattino a dipingere il mio stupido capitano degli space marines e qualcuno mi facesse notare che è da malati di mente, considerato magari che nella mattina magari devo lavorare/avere un esame/sostenere un colloquio come posso arrabbiarmi per una critica del genere?

quello che da noia e che la gente critichi senza dare delle valide spiegazioni, mancando quindi di rispetto per le attivita altrui.

puo essere anche il peggior criminale balordo drogato nazista del mondo, ma se una critica e giusta e giusta...
come dicevo, non e la critica, ma le argomentazioni che si portano a sostegno della tesi a fare la differenza tra giusto o sbagliato

non ci siamo capiti.
mi riferivo alle critiche di persone che con il loro divertimento fanno prima di tutto male a se stesse.
è ovvio che se alle 5 del mattino dopo essere stato in discoteca dipingo uno space marine ho dei problemi, ma non intendevo dire questo


Io l'ho fatto....:alcohol:

scherzo ovviamente non sono tanto fuori!

:-)8(
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 10000
Iscritto il: 28 novembre 2004
Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda mork » 15 giu 2005, 0:27

Exilium ha scritto:ripeto ognuno e libero di nuocersi a proprio piacere purche resti appunto nel suo, questo non significa che un masochista non possa criticarmi, se usa argomenti validi!



Peccato che chi spesso si nuoce come dici tu finisce per nuocere anche agli altri.
Sappiamo che fine fanno coloro che per sballo si drogano e su ubriacano e magari ci lasciano penne trascinando con loro gente che non c'entrava nulla.
Siccome in quei momenti non sei padrone delle tue azioni non venitemi a parlare di libertà individuale.
Se uno vuole drogarsi o bere che poi non si metta al volante o vada in giro a molestare la gente.
Fallo a casa tua chiuso a chiave.
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4595
Iscritto il: 31 marzo 2004
Goblons: 470.00
Località: Roma - De Sanctis Villa
Mercatino: mork

Messaggioda mork » 15 giu 2005, 0:28

genma1 ha scritto:[
Forse il problema sta soltanto nel fatto che molti "giocatori" si sentono incompresi e derisi, quindi sono perennemente sulla difensiva e screditano tutto ciò che può essere screditabile e non nego che il vuoto vivere le apparenze e le situazioni in fondo lo sia.

Credo però che le persone dovrebbero amare le proprie passioni senza preoccuparsi troppo del giudizio altrui e capendo che non è facile per chi non sa comprendere la bellezza del gioco in tutte le sue forme.

Io cerco di spiegare, ma se qualcuno non può capire... poco male, non mi sento più di tanto messo in discussione per questo.


Sacrosante parole.
Molti giocatori in fondo si vergognano del giudizio del prossimo ed allora cercano o di minimizzare o di sorvolare.
Io ad esempio cerco di spiegare una volta alla seconda già lascio perdere e cambio discorso.
Tanto è solo fiato sprecato.
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4595
Iscritto il: 31 marzo 2004
Goblons: 470.00
Località: Roma - De Sanctis Villa
Mercatino: mork

Messaggioda Exilium » 15 giu 2005, 19:43

Athafil:
nessun problema a divertirsi la notte, finche non si rompono le balle a qualcuno.

Necros:
per me non importa quanto capisca dell argomento chi critica, mi interessa se la critica ha dei motivi precisi o e fatta solo per scassarmi le balle e/o deridermi...

mork:
io sono contrario a ogni tipo di droga, in quanto alterano la percezione della realta,gettando nel caos il mondo intero (scusate ma ero particolarmente ispirato quando ho scritto sta boiata) ,ma questo non vuol dire che se uno vuole bere/impasticcarsi/fumare/sniffare qualsiasi cosa per me non sia libero di farlo...FINCHE APPUNTO NON RESTA NEL SUO...
se sto stro**o poi strafatto si mette alla guida e va in mezzo alla gente, ecco allora non e piu nel suo,e se mi parcheggia sopra la milza fa incavolare pure me, ovviamente....
Immagine

Down with the Clown till I'm Dead in the Ground...
Offline Exilium
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 04 giugno 2005
Goblons: 0.00
Località: Pisa
Mercatino: Exilium

Messaggioda Falcon » 15 giu 2005, 19:59

E se uno beve ma è insieme a degli amici, uno dei quali guiderà la macchina da sobrio? :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader
 
Messaggi: 5488
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 3,384.00
Località: Senigallia (An)
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Necros » 15 giu 2005, 20:30

Exilium ha scritto:Necros:
per me non importa quanto capisca dell argomento chi critica, mi interessa se la critica ha dei motivi precisi o e fatta solo per scassarmi le balle e/o deridermi...
se sto stro**o poi strafatto si mette alla guida e va in mezzo alla gente, ecco allora non e piu nel suo,e se mi parcheggia sopra la milza fa incavolare pure me, ovviamente....



Ma infatti non è quello che stiamo dicendo tutti da tre pagine a questa parte??? ma ti garantisco che io sono daccordissimo con te, io sono stato sfottuto alle medie perchè faccio "i pupazzetti" e ora al liceo alcuni pariolini dsel caspio(per non essere volgari) mi chiamano MR.battaglie nei boschi perche faccio i GDRDV, e sono daccordo con te nei riguardi del disgraziato che parcheggia sulla milza della gente!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 10000
Iscritto il: 28 novembre 2004
Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Athafil » 15 giu 2005, 21:01

Rompere le palle.... OK con le varie eccezioni

Droghe: allora basta bere alcolici o mangiare cioccolata?
Attenzione l'alool è la DROGA più potente, è pericolsa dannosa che direttamente o indirettamente è quella che causa maggior danni e MORTI al mondo.
Quindi non è NO alle droghe ma NO all'abuso di Droghe o a quelle droghe che provocano DIPENDENZA FISICA IMMEDIATA:

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 07 aprile 2004
Goblons: 260.00
Località: Veduggio (MI)
Mercatino: Athafil

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite