Sulla Ludoteca Ideale e sul voto mirato ...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Messaggioda Ciaci » 8 lug 2009, 19:09

Futuroinfinito ha scritto:Mi piace come Ciaci affronta la questione: completa trasparenza e tematizzazione completa del senso di un'attività.

Seguimi Sancho Panza ti darò il governo di un'isola ed un castello ... ;)

Jones ha scritto:Non chiedertelo, è una LORO preferenza, a te devono interessare le TUE. Se ci si mette d'accordo, messo che è impossibile accordarsi in così tanti, viene una votazione finta.

Non voglio dire questo vedi più sotto ...

Ciaci ha scritto:Serve a rendere più ristretto il campo e poi, ovviamente, serve a controllare che il voto non venga replicato, no?? ;)

Forse non sono stato chiaro: perchè siano i tesserati a votare mi pare ovvio. Quello che vorrei sapere, in nome della trasparenza, è che uso viene fatto del mio voto. Serve a scremare la lista da dare ai giurati o è un voto "minore" che si somma a quello dei giurati? Non lo vedo scritto da nessuna parte. Insomma, mi chiedete un voto e non so che uso ne viene fatto 8-O

Jones ha scritto:Caso mai, come stai facendo tu, ci sarà qualcuno che si fa troppe seghe mentali!! :-))

Questo è voluto, ogni tanto parto in campagne contro i mulini a vento .... di solito capita in estate ... ci sarà un motivo particolare? :)

Jones ha scritto:Se ancora non ti soddisfa prova a pensarla così: dovendo scegliere 5 giochi, che ritieni meritevoli e che rappresentino genericamente il mondo ludico, da mostrare a Tizio quali sceglieresti? ;)

Questo è un criterio di scelta, una indicazione per la massa (i tesserati) su come votare, e mi basterebbe, insieme alle due righe dello statuto, per prendere una decisione su quali giochi votare.
Mi mancherebbe solo sapere come viene usato il mio voto e poi ritorno nell'anonimato.
Offline Ciaci
Maestro
Maestro

Goblons: 510.00
Mercatino: Ciaci

Voto

Messaggioda Viki » 9 lug 2009, 8:51

Rispondo in merito al voto dallo statuto della Ludoteca Ideale:

La selezione avviene in due fasi: nella prima fase esprimono le loro preferenze i membri delle associazioni La Tana dei Goblin e Club TreEmme, mentre nella seconda vengono raccolte le preferenze di 10 giudici selezionati ogni anno tra esperti di giochi da tavolo non legati in alcun modo a case editrici o autori. Questo meccanismo di doppia selezione determina la lista finale dei 10 giochi che costituiscono ogni anno la “Ludoteca Ideale”.

Ciao
Viki
Offline Viki
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Viki

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi