[DUBBI] Sulle tracce di Marco Polo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Sulle tracce di Marco Polo

Messaggioda traico7 » 14 mar 2017, 2:16

temujin ha scritto:
Checco ha scritto:
Fenix ha scritto:Una domanda: su un dado colorato in una carta città si possono impilare i dadi "incolore" (neri/bianchi)? Oppure le carte città si possono attivare sempre e solo 1 volta a round?

Solo una volta, alt. Non si possono assolutamente impilare dadi, di nessun colore, su alcuna carta "città grande"
Ma se non erro anche in tutte le altre azioni

Sulle azioni del tabellone si.. Altrimenti come si farebbe a replicare l'azione di un altro giocatore?
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda notfound » 14 mar 2017, 11:06

traico7 ha scritto:Sulle azioni del tabellone si.. Altrimenti come si farebbe a replicare l'azione di un altro giocatore?

confermo!

le azioni delle carte presenti sulle città grandi sono ad uso esclusivo, una volta utilizzata da un giocatore nessun altro giocatore può utilizzarla per quel turno; le azioni principali del tabellone possono essere replicate da altri giocatori grazie all'utilizzo dei dadi neri o del dado bianco (pagando in monete l'equivalente del valore del dado con la faccia più bassa).
VENDO: Special Guest Box KARL KOPINSKI, INCELLOPHANATO per Zombicide BLACK PLAGUE
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/851393701719401/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda robromanelli » 14 mar 2017, 11:53

notfound ha scritto:
traico7 ha scritto:Sulle azioni del tabellone si.. Altrimenti come si farebbe a replicare l'azione di un altro giocatore?

confermo!

le azioni delle carte presenti sulle città grandi sono ad uso esclusivo, una volta utilizzata da un giocatore nessun altro giocatore può utilizzarla per quel turno; le azioni principali del tabellone possono essere replicate da altri giocatori grazie all'utilizzo dei dadi neri o del dado bianco (pagando in monete l'equivalente del valore del dado con la faccia più bassa).

Più precisamente le azioni del tabellone sono utilizzabili dagli altri giocatori e non necessariamente piazzando un dado bianco o nero, piuttosto i propri ma solo una volta per round.
Offline robromanelli
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: robromanelli

Messaggioda notfound » 14 mar 2017, 12:10

robromanelli ha scritto:Più precisamente le azioni del tabellone sono utilizzabili dagli altri giocatori e non necessariamente piazzando un dado bianco o nero, piuttosto i propri ma solo una volta per round.

hai ragione, per la fretta pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra! il giocatore può ripetere un'azione principale grazie all'uso dei dadi neri/bianco.
VENDO: Special Guest Box KARL KOPINSKI, INCELLOPHANATO per Zombicide BLACK PLAGUE
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/851393701719401/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Signor_Darcy » 14 mar 2017, 13:44

Non complicate una regola semplice. :-)
(Un giocatore può anche scegliere un'azione una volta sola, e magari con un dado nero).

Tutte le azioni (escluse città grandi e favore del Khan) sono ripetibili quante volte si vuole, a patto di utilizzare una volta sola dadi del proprio colore.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda temujin » 14 mar 2017, 20:19

Mi ero confuso pardon :)
Comunque le azioni sono ripetibili da giocatori diversi, non dal solito. No?
Offline temujin
Veterano
Veterano

Mercatino: temujin

Messaggioda Signor_Darcy » 14 mar 2017, 21:23

temujin ha scritto:Mi ero confuso pardon :)

Certo, altrimenti diversi personaggi non avrebbero senso.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda temujin » 14 mar 2017, 21:32

Signor_Darcy ha scritto:
temujin ha scritto:Mi ero confuso pardon :)

Certo, altrimenti diversi personaggi non avrebbero senso.
Grazie, oggi sono un po cotto e leggendo mi avevate fatto venire il dubbio di star sbagliando questa regola da tipo 10 partite XD
Offline temujin
Veterano
Veterano

Mercatino: temujin

Messaggioda Fenix » 20 mar 2017, 0:46

Altro dubbio: nella mini-espansione c'è un gift toekn con rappresentata una "casetta" e un "+1", cosa significa? Io l'ho interpretato come un "lascia una casetta quando passi da una città senza fermarti"
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda Checco » 20 mar 2017, 2:28

Esattamente. Da usare one shot quando vuoi
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Online Checco
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Messaggioda iugal » 20 mar 2017, 10:36

Fenix ha scritto:Altro dubbio: nella mini-espansione c'è un gift toekn con rappresentata una "casetta" e un "+1", cosa significa? Io l'ho interpretato come un "lascia una casetta quando passi da una città senza fermarti"

C'è in tana la traduzione del regolamento
https://www.goblins.net/download/marco-polo-esp
Offline iugal
Veterano
Veterano

Goblons: 120.00
Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal
Mercatino: iugal

Messaggioda Fenix » 20 mar 2017, 10:48

iugal ha scritto:
Fenix ha scritto:Altro dubbio: nella mini-espansione c'è un gift toekn con rappresentata una "casetta" e un "+1", cosa significa? Io l'ho interpretato come un "lascia una casetta quando passi da una città senza fermarti"

C'è in tana la traduzione del regolamento
https://www.goblins.net/download/marco-polo-esp

Grazie!
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda Gerald » 21 mag 2017, 16:20

Ho un dubbio sulle partite a due giocatori: sullo spazio 5 monete il manuale dice di piazzare un dado di un altro colore, nella figura e' indicato un dado di valore 1 ma che significa?
Che per fare l'azione devo pagare allla banca tante monete quanto il valore del mio dado? lo spazio 5 monete e' tra quellli che si deve pagare per utilizzarlo se presente un altro dado di colore diverso.
Esempio : visto che c'e' un dado di diverso colore per setup se piazzo un mio dado di valore 3 devo pagare 3 monete alla banca per prenderne 5, e' giusto?
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gerald

Messaggioda AkioSix » 21 mag 2017, 16:31

Sì, il valore del dado sotto è ininfluente, conta quello del dado che metti tu.
Nel caso specifico dell'azione da 5 monete ha senso solo con un 1 o un 2.
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Gerald » 21 mag 2017, 16:52

ok grazie mille!
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro