Summoner Wars Alliances

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Summoner Wars Alliances

Messaggioda Agzaroth » 25 feb 2015, 21:24

Finalmente arrivato il master set delle Alleanze.
Man mano che provo gli eserciti riporterò qui sotto partite e impressioni.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Summoner Wars Alliances

Messaggioda Sveltolampo » 25 feb 2015, 22:44

ottimo, sono molto curioso :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Raistlin » 26 feb 2015, 22:21

Anche io, appena riesco a provarli... Così ad occhio mi sembra che il buon Colby abbia superato se stesso ancora una volta, studiandosi meccaniche ed interazioni veramente ottime. Sbaglio o tutte le razze sono un filino più complesse? A me danno questa impressione.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Agzaroth » 26 feb 2015, 22:33

Decisamente più complesse. Forse giusto i Vargath Vanguards rimangono più alla portata.
Ma ad esempio Jungle Shadows e Cave Filth sono molto difficili.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Sveltolampo » 26 feb 2015, 22:40

Raistlin ha scritto:Anche io, appena riesco a provarli... Così ad occhio mi sembra che il buon Colby abbia superato se stesso ancora una volta, studiandosi meccaniche ed interazioni veramente ottime. Sbaglio o tutte le razze sono un filino più complesse? A me danno questa impressione.
Agzaroth ha scritto:Decisamente più complesse. Forse giusto i Vargath Vanguards rimangono più alla portata.
Ma ad esempio Jungle Shadows e Cave Filth sono molto difficili.

molto bene...spero soprattutto nel mazzo elfi :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda mathan » 27 feb 2015, 12:25

Cosa cambia in sostanza rispetto al gioco base?
Offline mathan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: mathan

Messaggioda The_LoneWolf » 27 feb 2015, 12:30

8 fazioni nuove.
Create dalla mistura delle 16 precedenti.
Quindi ci sono tipo gli Orchi della Tundra mixati con i Nani della Gilda.
Questo a livello di "background" del gioco.
A livello di meccaniche sono 8 fazioni nuove del tutto indipendenti e con il loro funzionamento autonomo.
Tendenzialmente più complicate di quelle che già conosciamo, lo si pensava dalle preview, e ora arrivano le prime conferme.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda blackholexan » 27 feb 2015, 13:02

Attendiamo tue impressioni Agz ;)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Agzaroth » 1 mar 2015, 14:52

Intanto vi dico che sui divisori interni ci sono i nomi di tutti i summoner, inclusi i Second ancora da pubblicare.
Poi sulla mappa di Iyharia, assieme ai popoli che conosciamo, appaiono i misteriosi Ornithlands e il Vekkid Empire...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 1 mar 2015, 16:26

eccomi, prime 9 partite con i nuovi mazzi, così come sono out of the box.
Il programma è provarli tutti tra loro, per cui 28 partite.

1) Jungle Shadows - Deep Benders
Impressionano i DB con le loro unità boostate, specie i tiratori e i draghi, Ottimo anche il summoner che, sebbene fragile, è in grado di far male e andare ovunque col teletrasporto. MOlto costosi e difficili da usare i JS.
vittoria netta per DB

2) Fallen Pheonix - Tundra Guld
sebbene alcune unità TG non diano il massimo nel mazzo senza rinforzi, anche in questo caso la difficoltà, costo e mancanza di gittata dei FP fa la differenza.
vittoria netta dei TG

3) Vargath Vangurds - Sand Cloaks
I VV sono forse la fazione più lineare e apparentemente facile. Attacchi e difese potenziate dalla compattezza dello schieramente li fanno sembrare inespungnabli. Ma i SC, con i loro eventi-ablità hanno parecchi assi nella manica e mettono a punto un fast assassination che non lascia scampo.
vittoria netta dei SC

4) Swamp Mercenaries - Cave Folth
i CF di questo mazzo sono in assoluto la fazione più difficile di tutto summoner wars. Costi alti, effetti incerti, difficoltà di gestione della prigione, per fortuna hanno ottime mutazioni. gli SM infestano tutto il tabellone di vine walls e hanno i cinghiali che sono veramente fortissimi. Il loro summoner è un po' imprudente e rischia grosso
vittoria risicata degli SM

5) Jungle Shadows - Cave Filth
due eserciti molto difficili, con costi alti, difficiltà ad immagazzinare magia. La partita si trascina fino all'ultima carta, con entrambi i summoner pesantemente feriti
vittoria risicata dei JS

6) Fallen Phoenix - Vargath Vanguards
fotocopia della partita precedente, con la situazione sempre in equilibrio e i summoner feriti.
vittoria risicata dei FP

7) Jungle Shadows - Vargath Vanguerds
buon equilibrio in campo, i JS subiscono molto nella parte iniziale ma poi riescono, sfruttando gli eventi, a portare due colpi decisivi al summoner avversario che paga un po' troppa sfrontatezza. il summoner JS finisce con una ferita.
vittoria risicata JS

8) Vargath Vanguards - Cave Filth
due eserciti lenti, che impiegano tanto a carburare. il summoner CF se le vede male e pare spacciato, ma una oculata gestione mano-magia-prigione gli consenti di calare in rapida successione 3 mutazioni molto forti che fanno la differenza. sacrificando con un evento la più forte riesce a sconfiggere il summoner avversario, pur rimanendo con 1 sola ferita.
vittoria risicata CF

9) Jungle Shadows - Sand Ckoaks
partita brevissima per i due mazzi con strategia fast assassination più evidente. Probabilmente la più bella fatta finora. é una specie di gara a chi mette su più velocemente la combo più letale, rischiando tutto. La spuntano i JS, grazie alle carte evento, al calcolo e a una certa temerarietà.
vittoria netta JS

prime impressioni:
la maggior parte degli eserciti è difficile da utilizzare, abilità lunghe e con implicazioni non subito chiare.
Stupisce la capacità dell'autore di inserire sempre nuove ed efficaci meccaniche anche in questi nuovi mazzi.

alcuni incontrano decisamente i miei gusti (JS, SC, DB), altri non mi piacciono per nulla da giocare (VV, SM, FP), altri sono davvero faticosi (CF).
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Sveltolampo » 1 mar 2015, 17:58

Agzaroth ha scritto:Intanto vi dico che sui divisori interni ci sono i nomi di tutti i summoner, inclusi i Second ancora da pubblicare.
Poi sulla mappa di Iyharia, assieme ai popoli che conosciamo, appaiono i misteriosi Ornithlands e il Vekkid Empire...

già questo mi piace... :asd:
Agzaroth ha scritto:eccomi, prime 9 partite con i nuovi mazzi, così come sono out of the box.
Il programma è provarli tutti tra loro, per cui 28 partite.

1) Jungle Shadows - Deep Benders
Impressionano i DB con le loro unità boostate, specie i tiratori e i draghi, Ottimo anche il summoner che, sebbene fragile, è in grado di far male e andare ovunque col teletrasporto. MOlto costosi e difficili da usare i JS.
vittoria netta per DB

2) Fallen Pheonix - Tundra Guld
sebbene alcune unità TG non diano il massimo nel mazzo senza rinforzi, anche in questo caso la difficoltà, costo e mancanza di gittata dei FP fa la differenza.
vittoria netta dei TG

3) Vargath Vangurds - Sand Cloaks
I VV sono forse la fazione più lineare e apparentemente facile. Attacchi e difese potenziate dalla compattezza dello schieramente li fanno sembrare inespungnabli. Ma i SC, con i loro eventi-ablità hanno parecchi assi nella manica e mettono a punto un fast assassination che non lascia scampo.
vittoria netta dei SC

4) Swamp Mercenaries - Cave Folth
i CF di questo mazzo sono in assoluto la fazione più difficile di tutto summoner wars. Costi alti, effetti incerti, difficoltà di gestione della prigione, per fortuna hanno ottime mutazioni. gli SM infestano tutto il tabellone di vine walls e hanno i cinghiali che sono veramente fortissimi. Il loro summoner è un po' imprudente e rischia grosso
vittoria risicata degli SM

5) Jungle Shadows - Cave Filth
due eserciti molto difficili, con costi alti, difficiltà ad immagazzinare magia. La partita si trascina fino all'ultima carta, con entrambi i summoner pesantemente feriti
vittoria risicata dei JS

6) Fallen Phoenix - Vargath Vanguards
fotocopia della partita precedente, con la situazione sempre in equilibrio e i summoner feriti.
vittoria risicata dei FP

7) Jungle Shadows - Vargath Vanguerds
buon equilibrio in campo, i JS subiscono molto nella parte iniziale ma poi riescono, sfruttando gli eventi, a portare due colpi decisivi al summoner avversario che paga un po' troppa sfrontatezza. il summoner JS finisce con una ferita.
vittoria risicata JS

8) Vargath Vanguards - Cave Filth
due eserciti lenti, che impiegano tanto a carburare. il summoner CF se le vede male e pare spacciato, ma una oculata gestione mano-magia-prigione gli consenti di calare in rapida successione 3 mutazioni molto forti che fanno la differenza. sacrificando con un evento la più forte riesce a sconfiggere il summoner avversario, pur rimanendo con 1 sola ferita.
vittoria risicata CF

9) Jungle Shadows - Sand Ckoaks
partita brevissima per i due mazzi con strategia fast assassination più evidente. Probabilmente la più bella fatta finora. é una specie di gara a chi mette su più velocemente la combo più letale, rischiando tutto. La spuntano i JS, grazie alle carte evento, al calcolo e a una certa temerarietà.
vittoria netta JS

prime impressioni:
la maggior parte degli eserciti è difficile da utilizzare, abilità lunghe e con implicazioni non subito chiare.
Stupisce la capacità dell'autore di inserire sempre nuove ed efficaci meccaniche anche in questi nuovi mazzi.

alcuni incontrano decisamente i miei gusti (JS, SC, DB), altri non mi piacciono per nulla da giocare (VV, SM, FP), altri sono davvero faticosi (CF).

grazie grazie mi hai fatto cedere di schianto :scimmia3:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Gabbi » 1 mar 2015, 22:27

grazie del report. per ora continuo a pescare dalla roba precedente, ce n'è ancora molta che mi manca. mi sa che questo Alliances sia meglio lasciarlo per ultimo o quasi.
peccato che il paio di fazioni che mi attiravano di più (per tema) tu le bocci (Fallen Phoenix e Cave Filth). non che questo sia un gioco che uno gioca per il lore, comunque...
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Raistlin » 3 mar 2015, 1:58

Bel report! Su carta i Fallen Phoenix e i Cave Filth sono quelli che anche a me ispirano di più e non vedo l'ora di provarli. La gestione del mazzo Prison mi sembra una figata incredibile, che ti obbliga a scelte cruciali. Sarà che io amo il 'controllo', partite lente e studiate con controllo del tavolo - non per nulla il Blu è il mio colore preferito in Magic :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda lucabrl » 3 mar 2015, 8:52

Arrivato ieri anche a me, spero di riuscire a testare i nuovi mazzi in tempi umani (a me attirano parecchio i Deep Bender con le unità boostabili).

Bello il lavoro fatto con il contorno: scatola più robusta, divisori (finalmente potrò mettere tutto in una sola scatola e pure in modo ordinato) e il tabellone/tappetone del mouse... i dadi invece sono sempre i soliti, ma fortunatamente ho un set di dadi dei Guild Dwarves e uno dei Vanguard.
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda blackholexan » 3 mar 2015, 12:36

Agzaroth ha scritto:prime impressioni:

Ne manca uno no? I TG in quale di questi tre macrogruppi li inserisci?
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili