Summoner Wars, consigli per l'acquisto

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Summoner Wars, consigli per l'acquisto

Messaggioda Gabbi » 5 mar 2015, 21:09

Mettendo in ordine le carte ho fatto caso che (nemmeno so quello che compro! :rotfl:) ho almeno un mazzo per fazione tranne i Cloak (a parte Alliances). A sto punto chiudiamo il cerchio :-)
Dovendone prendere uno solo, voi chi scegliereste? A istinto sarei andato su Vlox, lasciando il second summoner per un, ehm... secondo tempo. Ma non è detto: p.es. leggendo un po' di opinioni in giro per Jungle Elves e Vanguard ho preso il second summoner (veeeleeenooo!) Che mi dite? Stili di gioco, peculiarità, ecc..?
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Re: Summoner Wars, consigli per l'acquisto

Messaggioda Elien78 » 6 mar 2015, 10:02

Dovendo scegliere una sola fazione, senza possibilità di personalizzare il mazzo con rinforzi o altre carte, mi lancerei sui nani della gilda. Sono solidi e si prestano a diversi stili di gioco, possono partire all'attacco o chiudersi in difesa con buoni risultati. Io gioco su vassal e coi nanetti mi sono tolto qualche soddisfazione, anche se ultimamente non vinco più, causa dominio delle 8 fazioni alliances. Ma un giorno mi rifarò...un giorno... :piange: :piange: :piange:
Offline Elien78
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Elien78

Messaggioda Gabbi » 6 mar 2015, 10:58

Ehm... grazie per la risposta, ma...
Gabbi ha scritto:[...] ho almeno un mazzo per fazione tranne i Cloak [...] Dovendone prendere uno solo, voi chi scegliereste? [...]

=)

La richiesta era chi compro fra Vlox e Jexik... ^^;
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Messaggioda Elien78 » 6 mar 2015, 13:36

Scusami, ho letto con poca attenzione!!! Allora tra i due sceglierei ad occhi chiusi jexik. Motivazioni: l'abilità del summoner consente di muovere una unità comune due volte in un turno. La prima a inizio turno e la seconda nella fase di movimento. E tutto questo si traduce in 4 caselle grassissime di movimento che permettono di avventarsi sul summoner rivale in un lampo (tieni presente che ogni metà tabellone è lungo proprio 4 caselle) . Se ci aggiungi poi gli eventi a disposizione che aumentano la forza di attacco delle unità, la combo è servita. E' in pratica una fazione la cui strategia si basa su colpi ripetuti ( e difficili da parare) contro il summoner rivale. Alla lunga, anche i colossi più robusti, cadono. E quando cadono fanno tanto rumore... :twisted:
Offline Elien78
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Elien78

Messaggioda Gabbi » 7 mar 2015, 0:10

Si, ho visto che entrambi i mazzi hanno varie carte tese all'assasination. Sembrano davvero interessanti da giocare (e da giocarci contro). Mi sa che probabilmente li prenderò entrambi...
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili