Summoner Wars: Second Summoner-Quali prendo per primi?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Summoner Wars: Second Summoner-Quali prendo per primi?

Messaggioda simox » 23 nov 2014, 23:10

Aspettando il fantomatico Alliance Set, soppesavo l'idea di cominciare a prendere i Second Summoners, ma al momento non posso prenderli tutti in un colpo solo :-( , dato che sto mobilitando i miei fondi per progetti ben più seri al momento.

Per aiutarvi a darmi un buon ordine di priorità d'acquisto, ecco cosa cerco.

-Voglio dar spazio alla creatività del DeckBuilding, come dovrebbe essere di dovere da questi SecondSummoner; immagino che inevitabilmente alcuni mazzi siano più "obbligati" degli altri (non avrebbe senso, tipo, che mi proponete come priorità assoluta il SS dei Cave Goblins, se questi avesse solo truppe da 3 punti magia, dato che sarebbero inutili implementate nel mazzo del primo Summoner)

-Intrigante da usare;Non intendo necessariamente un mazzo da gioco complesso, ma che sia comunque sfizioso e permetta di divertirsi con svariate sfaccettature; lo standard dovrebbe essere in linea con i Benders, i Flith e i Swamp Orcs. Mettetemi in fondo alla lista cosi come il primo Summoner dei Nani delle Gilde, dove il no plus ultra della varietà di gioco è "Rusha con almento 2 Campioni e hai vinto".

-Per i ritardati come te, c'è questo; Comunque, dei nuovi Summoners suggeritemene uno da prendere il prima possibile per schiaffarlo ai nuovi arrivati, sperando che non caschi comunque nel banale (Tipo il primo Summoner dei Nani della Gilda... si capisce che non mi piace per niente? :D )

Grazie in anticipo, Simox

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Re: Summoner Wars: Second Summoner-Quali prendo per primi?

Messaggioda lucabrl » 25 nov 2014, 8:54

A me piace molto il ss dei Guild Dwarves, ma offre possibilità piuttosto limitate vista la forte correlazione tra le sue unità e i suoi eventi.

Invece trovo piuttosto adatto il ss dei Fallen Kingdom, soprattutto per alcune unità che calzano a pennello nel mazzo di Reth Talus. Oltretutto è un mazzo che offre una bella meccanica di gestione del rischio (gli eventi spesso costano ferite, ma il summoner si può curare).

Per il resto direi che mazzi come i Tundra Orcs e i Jingle Elves dovrebbero essere buoni per il deckbuilding... anche quello dei Cave Goblins visto che è ricco di unità a costo 0 se non ricordo male
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda blackholexan » 25 nov 2014, 11:55

Eccomi qua, di seguito i miei suggerimenti (posseggo tutti e 8 i SS):

simox ha scritto:-Voglio dar spazio alla creatività del DeckBuilding, come dovrebbe essere di dovere da questi SecondSummoner; immagino che inevitabilmente alcuni mazzi siano più "obbligati" degli altri (non avrebbe senso, tipo, che mi proponete come priorità assoluta il SS dei Cave Goblins, se questi avesse solo truppe da 3 punti magia, dato che sarebbero inutili implementate nel mazzo del primo Summoner)

Dal punto di vista del deck-building i migliori sono, in ordine sparso: Fallen Kingdoms, Cloaks, Jungle Elves. Questi tre permettono molta diversità sia per i FS che per i SS

simox ha scritto:-Intrigante da usare;Non intendo necessariamente un mazzo da gioco complesso, ma che sia comunque sfizioso e permetta di divertirsi con svariate sfaccettature; lo standard dovrebbe essere in linea con i Benders, i Flith e i Swamp Orcs. Mettetemi in fondo alla lista cosi come il primo Summoner dei Nani delle Gilde, dove il no plus ultra della varietà di gioco è "Rusha con almento 2 Campioni e hai vinto".

Come complessità/originalità: Guild Dwarves (nonostante io odi il loro primo Summoner!), Cloaks, Tundra Orcs.

simox ha scritto:-Per i ritardati come te, c'è questo; Comunque, dei nuovi Summoners suggeritemene uno da prendere il prima possibile per schiaffarlo ai nuovi arrivati, sperando che non caschi comunque nel banale (Tipo il primo Summoner dei Nani della Gilda... si capisce che non mi piace per niente? :D )

Se punti al divertimento: Fallen Kingdoms, Cloaks
Se punti all'originalità: Guild Dwarves, Tundra Orcs
Se punti alla potenza: Jungle Elves, Cloaks.

Se dovessi sceglierne uno solo, io andrei sui Cloaks.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Agzaroth » 26 nov 2014, 16:02

alla fine ho ordinato stamani il nuovo box con le alleanze e pure la maglietta dei Filth... :twisted: :sisi:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda simox » 26 nov 2014, 16:46

Agzaroth ha scritto:alla fine ho ordinato stamani il nuovo box con le alleanze e pure la maglietta dei Filth... :twisted: :sisi:

ah, è disponibile l'alliance set? Puoi linkarmi il posto, per favore :D ?

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda blackholexan » 26 nov 2014, 18:34

Agzaroth ha scritto:alla fine ho ordinato stamani il nuovo box con le alleanze e pure la maglietta dei Filth... :twisted: :sisi:

Ma a quanto ti sono venute le spese?? A me risultavano 45$ quando hanno annunciato il preorder!!!
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Agzaroth » 26 nov 2014, 21:25

@Simox: http://www.plaidhatgames.com
@Blackholexan: Shipping & Handling: $47.39
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda blackholexan » 27 nov 2014, 10:52

Agzaroth ha scritto:@Blackholexan: Shipping & Handling: $47.39

Cioè quanto il gioco?? E ti è convenuto??
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Agzaroth » 27 nov 2014, 15:37

blackholexan ha scritto:

No. Ma non ho resistito :)
In genere il preordine arriva un mese prima che negli store...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda blackholexan » 27 nov 2014, 18:01

Agzaroth ha scritto:
blackholexan ha scritto:

No. Ma non ho resistito :)
In genere il preordine arriva un mese prima che negli store...

Scimmia d'oltremare :sava73: :sava73: :approva:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda pukotto » 27 nov 2014, 18:28

Ho capito...... Questa è la madre di King Kong, altro che scimmia!!!!
Offline pukotto
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: pukotto

Messaggioda Agzaroth » 27 nov 2014, 18:50

pukotto ha scritto:Ho capito...... Questa è la madre di King Kong, altro che scimmia!!!!

Summoner Wars quando inizi non smetti più.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 27 nov 2014, 19:17

La molla finale è scattata con i nani psionici. Mi gasano a manetta. Poi ammiro quell'uomo, ha un'inventiva eccezionale.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda blackholexan » 28 nov 2014, 0:26

Agzaroth ha scritto:La molla finale è scattata con i nani psionici. Mi gasano a manetta. Poi ammiro quell'uomo, ha un'inventiva eccezionale.

A chi lo dici! Io non vedo l'ora di mettere mani (con mio sommo stupore) a JS e VV (pur essendo altre le mie fazioni native preferite)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Agzaroth » 28 nov 2014, 12:23

I JS so già diveteranno la mia preferita. Sempre amato i drow (quelli veri e cattivi, non Drittz)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili