Summoner Wars Second Summoners - Primi test

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Summoner Wars Second Summoners - Primi test

Messaggioda Miki76 » 27 giu 2014, 8:16

Raistlin ha scritto:
Miki76 ha scritto:I vecchi, ma oltre alla sfiga ai dadi, che confermo, a suo dire aveva anche le carte che giravano male. Trovo che i Vanguard se usati bene possano essere molto potenti. Non vedo l'ora di mettere le mani sui Second. Spero di non trovare altri sbilanciamenti ne verso il basso ne verso l'altro.

In realtà i Vanguard vecchi sono considerati (assieme ai Fallen Kingdom) l'esercito più debole - seppur di poco, perchè in generale io non ho trovato sbilanciamenti gravi in Summoner Wars. L'unico match che mi sembra veramente al limite è quello degli Swamp Orcs contro i Guild Dwarves, dato che i primi basano tutto sui muri e i secondi li demoliscono come ridere. Tuttavia non l'ho mai provata finora e vorrei vedere cosa accade (ma la vedo proprio dura per i poveri Orchi).

Comunque i nuovi Vanguard sono particolari: tutto o niente. Una volta capito come funzionano e come muoverli sul campo, o disintegrano o prendono mazzate secche; difficilmente mi è capitata una via di mezzo. Poi fammi sapere che sono sempre curioso su questo gioco :grin:

Ti dico solo che con i Vanguard vecchi ho spazzato via gli Elfi della Fenice Second, finora sono gli unici che ci sono riusciti. Quella volta riuscii a piazzare l'evocatrice in mezzo a tre campioni che curavo man mano che subivano ferite, potevo permettermi anche di attaccare impunemente le fire dancer.
I loro arcieri tirano un dado in più per ogni arciere adiacente e se metti qualche guardiano a loro difesa possono durare molti turni visto che sia i guardiani che gli arcieri stessi hanno due punti ferita.
Se ci si chiude in difesa non è per niente facile farli fuori.
I nuovi ancora mi mancano :muro:

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda blackholexan » 4 set 2014, 12:59

Finalmente ho potuto optare per l'acquisto diretto da PlaidHatGames.

Presi:
Tundra Orcs - Second Summoner
Cave Goblins - Second Summoner
Jungle Elves - Second Summoner
Cloaks - Second Summoner

E, cosi. in attesa di Alliance, ho completato tutto (comprese le promo :P)

Cose da segnalare:
- il pacco è partito il giorno dopo l'ordine (meno di 12h dopo)
- ci ha messo solo 5 gg ad arrivare (!!!)
- non ho pagato nulla di dogana (N.B.: secondo perché non eccedeva nè peso, né volume e neanche valore dato che laPHG ha indicato il valore commerciale di 20$ quindi sotto la soglia minima grandiiiiiiiiiiiii!!!)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Sveltolampo » 4 set 2014, 13:02

anch'io dovrei prender qualcosa direttamente da loro per avere ste benedette 4 promo...

sono solo 4 vero?

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Miki76 » 4 set 2014, 13:05

blackholexan ha scritto:Cose da segnalare:
- il pacco è partito il giorno dopo l'ordine (meno di 12h dopo)
- ci ha messo solo 5 gg ad arrivare (!!!)
- non ho pagato nulla di dogana (N.B.: secondo perché non eccedeva nè peso, né volume e neanche valore dato che laPHG ha indicato il valore commerciale di 20$ quindi sotto la soglia minima grandiiiiiiiiiiiii!!!)

:muro: :muro: Io per tre mazzetti la dogana l'ho pagata :muro: :muro:
13 euro e qualcosa. Mai più!

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda blackholexan » 4 set 2014, 13:07

Sveltolampo ha scritto:anch'io dovrei prender qualcosa direttamente da loro per avere ste benedette 4 promo...

sono solo 4 vero?

:pippotto:

Si, sono 4 in totale (4 champions): considera che per ogni prodotto ne ricevi una a scelta, quindi 4 mazzi (anche in ordini/momenti diversi) => 4 promo

Un consiglio spassionato: considerato il rapporto costo spedizione/rischio dogana ti straconsiglio l'acquisto di 2 o 4 mazzi.
2 il costo della spedizione non è molto conveniente ma sicuramente la dogana non ti tocca né per volume né per valore
a me con 4 è andata bene
6 o 8 non so che volume abbia il pacco ma è troppo rischioso
Io ho pagato 52$ tra mazzi e spedizione ossia 38€ che mi sembra onestissimo

Miki76 ha scritto:
:muro: :muro: Io per tre mazzetti la dogana l'ho pagata :muro: :muro:
13 euro e qualcosa. Mai più!

Mi spiace :(

Ma li hai presi da loro o da store (oltremare) on-line?
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Miki76 » 4 set 2014, 13:21

Direttamente da loro.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda blackholexan » 4 set 2014, 13:23

Miki76 ha scritto:Direttamente da loro.

A questo punto credo dipenda più dalla "sensibilità" dell'ufficio postale/doganale che da altro.

Ricordo qualche hanno fa quando un amico mi mandò 3 carte di Magic (TRE!) dall'Argentina e la dogana mi chiese 19,50€ per l'ispezione doganale :-G
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 4 set 2014, 14:48

blackholexan ha scritto:- non ho pagato nulla di dogana (N.B.: secondo perché non eccedeva nè peso, né volume e neanche valore dato che laPHG ha indicato il valore commerciale di 20$ quindi sotto la soglia minima grandiiiiiiiiiiiii!!!)

mi permetto di fare una rettifica su questo punto.

La dogana è assolutamente random. Se ti gira male, paghi, altrimenti no. A prescindere da ogni cosa venga scritta, dal peso o quant'altro.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda blackholexan » 4 set 2014, 16:42

gen0 ha scritto:
blackholexan ha scritto:- non ho pagato nulla di dogana (N.B.: secondo perché non eccedeva nè peso, né volume e neanche valore dato che laPHG ha indicato il valore commerciale di 20$ quindi sotto la soglia minima grandiiiiiiiiiiiii!!!)

mi permetto di fare una rettifica su questo punto.

La dogana è assolutamente random. Se ti gira male, paghi, altrimenti no. A prescindere da ogni cosa venga scritta, dal peso o quant'altro.

SI vero, ma sul sito della posta sono indicate dimensioni peso e valore minimo per i dazi doganali.
Se questi rientrano nei limiti, e la sanzione ti viene addebitata comunque:
1) potresti in teoria contestarlo
2) stai pagando per un'ispezione doganale: ergo il pacco dovrebbe essere stato aperto

A me è successo il primo caso con un prodotto (guarda caso per 4 mazzi di SW presi tramite me da un amico) su Amazon.com.
Ho scritto al venditore, spiegatogli l'accaduto e mi ha rimborsato a sue spese le tasse doganali (non previste) immediatamente.
Toccava poi a lui rivalersi sulla dogana
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda blackholexan » 10 set 2014, 14:17

Provate prime 8 partite (una con ognuna) con i SS appena ricevuti e con quelli che già avevo.

Phoenix Elves: mazzo più bello del primo (anche se meno forte/sgravato) e molto interessante dal punto di vista del deck-building. Piaciuto abbastanza.

Tundra Orcs: mazzo decisamente più complicato del FS ma molto più interessante per quel che mi riguarda. Offre spunti sia per giocate di controllo che per passare all'offensiva di colpo dopo aver controllato saggiamente il campo. Piaciuto molto.

Guild Dwarves: mazzo davvero strano ma anche decisamente più interessante del primo (che è quello che meno mi piace giocare in assoluto). Non semplice da gestire e decisamente controlloso. MI riservo di pronunciarmi di nuovo ma per il momento non mi dispiace affatto.

Cave Goblins: meno "irruento" del primo, più sul versante combo che rush, direi. Ha possibilità interessanti di Assassination, ma è ancora tutto da esplorare.

Fallen Kingdoms: il mazzo del FS è uno dei miei preferiti (più che altro come fazione/strategia che come mazzo in se). Questo lo ha di gran lunga superato e degli 8 SS è in quel 50% che più mi ha impressionato.

Vanguards: stanchi di Sera e di asserragliarvi in difesa sperando di evocare i vostri Champion? Stanchi di usare le vostre common solo come magia? Stufi di subire Magic Drain et similia? Prendete Samuel e fatevene il vostro paladino. Un evocatore che incoraggia l'avanzata e punta fortemente sulle common. Prima impressione: promosso a pieni voti.

Cloaks: Se Vlox si proponeva come uno dei 3 mazzi più complicati dei FS, Jekix si candida al più versatile dei SS. Davvero, il mazzo è così pieno di sorprese che essuda strategia da tutte le bustine. Se lo affrontate preparatevi a morire in mille modi diversi. Il mazzo più interessante in assoluto dei SS.

Jungle Elves: Una meccanica nuova (il veleno) utile quanto bilanciata. Il secondo mazzo dei JE non tradisce le aspettative e si candida al rush MA questa volta il vostro summoner dovrà schiodare le chiappe per vincere. Bella necessità e bel mazzo.

In generale: ho notato che la tendenza è che i summoner dei SS favoriscano (volutamente) il gioco delle common e un'avanzata controllata non solo delle truppe ma anche e soprattutto dei Summoner. Con la sola notevole eccezione di Jekix (ossia l'esatto opposto di Vlox che guidava sempre la carica), 7 degli 8 nuovi Summoner (con qualche attenzione in più per Maldaria data la fragilità) devono partecipare alla manovra di attacco per renderla davvero efficace e sapete una cosa? E' proprio quello che ci voleva rispetto ai FS delle stesse razze.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Raistlin » 11 set 2014, 17:02

Non ho ancora provato i nuovi Cloaks, ma direi che concordo pienamente con la tua analisi, tranne che per quanto riguarda i Phoenix Elves: secondo me sono almeno forti quanto i vecchi. Magari si comportano diversamente a seconda degli avversari, ma in generale si sono rivelati forti, costringendo l'avversario a importanti scelte di riciclo del mana - e con il rischio di ciclare troppo e trovarsi a partita avanzata con svantaggio di unità.

In ogni caso tutti validi, bilanciati e ancora sorprendentemente carismatici. Attendiamo ora i Second Summoner per le 7 (?) razze rimanenti :)

I nuovi ibridi in uscita con il nuovo Master Set invece mi ispirano poco... avrei preferito un secondo Master Set con i Second Summoner del primo...!
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda yoko85 » 11 set 2014, 18:36

E invece cosa c'è nel nuovo master set?
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: yoko85

Messaggioda Sveltolampo » 11 set 2014, 20:53

mi pare 8 nuove fazioni e ogni fazione è un misto di altre due fazioni di quelle vecchie..
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda yoko85 » 11 set 2014, 22:18

Sveltolampo ha scritto:mi pare 8 nuove fazioni e ogni fazione è un misto di altre due fazioni di quelle vecchie..

Mhhh m lascia un pó perplesso, da un lato mi piacerebbe cimentarmi con nuove fazioni ma dall'altro m sarebbe piaciuto che sviluppassero un pó di piú la possibilità di deck building; poi io non faccio testo perchè son tirchio e ho gli acquisti bloccati.
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: yoko85

Messaggioda Sveltolampo » 11 set 2014, 22:38

Ecco la lista delle nuove fazioni:

Fallen Phoenix: Phoenix Elves/Fallen Kingdom
Cave Filth: Filth/Cave Goblins
Tundra Guild: Guild Dwarves/Tundra Orcs
Swamp Mercenaries: Swamp Orcs/Mercs
Vargath Vanguard: Vanguard/Vargath
Sand Cloaks: Cloaks/Sand Goblin
Deep Benders: Deep Dwarves/Benders
Jungle Shadows: Shadow Elves/Jungle Elves

comunque c'è già un po' di deckbuilding con i mazzetti di espansione...sono usciti solo in inglese però...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili