Summoner Wars Second Summoners - Primi test

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Messaggioda escopazzo » 22 dic 2013, 13:20

poveri noi , quanto ci spremeranno..
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Messaggioda Raistlin » 22 dic 2013, 15:54

lucabrl ha scritto:Comunque mi piace come dopo più di 20 mazzi riescano ancora a mantenere il bilanciamento pur inserendo sempre idee nuove.


Verissimo, stanno continuando a lavorare molto molto bene. Proprio ieri ho provato i Fallen Kingdom Second Summoner contro gli Shadow Elves e la partita è stata equilibratissima: pensa che alla fine avevo in campo Mad Sirian (con 5 ferite), Gul-Dass e un Warlock e il mio avversario (l'amata) Selundar (con 5 ferite) e Malidala (che non riuscivo a scalfire). Malidala era ormai addosso al mio Summoner ma fortunatamente nell'ultimo turno a mia disposizione ho raggiunto Selundar con Gul-Dass e ho attaccato: risultato 3 ferite su Selundar. Io non sono morto per via della priorità sull'abilità di Gul-Dass :) Epica!

Comunque i nuovi Fallen Kingdom mi sono piaciuti da matti, risparmiano un sacco di magia benchè costosissimi, grazie alla sotto-meccanica delle ferite sul Summoner che comunque si riesce a curare abbastanza (soprattutto contro fazioni con unità da 1 punto vita). In pratica oltre alla magia devono gestire sapientemente i punti vita del Summoner, prendendo i giusti rischi nel farlo. Oggi proverò i nuovi Vanguards.
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Messaggioda lucabrl » 22 dic 2013, 20:07

Piacciono molto anche a me, la gestione dei pf di Mad Sirian è molto interessante, introduce una bella meccanica di gestione del rischio. Oltretutto il mazzo offre delle ottime comuni anche per Reth Talus, tirare su tre Warlock con un Greater Raise dev'essere una pacchia.

escopazzo ha scritto:poveri noi , quanto ci spremeranno..
Che io sappia nessuno obbliga a prendere tutto, visto che il gioco gira a meraviglia indipendentemente dal numero di eserciti che si hanno a disposizione :-)
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Messaggioda Raistlin » 22 dic 2013, 21:23

Provati i Second Vanguard. Mah, li ho visti davvero tanto, tanto costosi. Forti quando sono sul campo, per carità, ma non c'è nulla a costo 1 e si sente... Sarà che erano contro gli Orchi della Tundra e anche loro non è che sciamino troppo, quindi c'erano poche unità sul campo da ambo le parti; alla fine però il povero Summoner Vanguard è stato messo a panino e annientato. Comunque era solo la prima partita e serviva giusto per farsi un'idea del mazzo. Riproveremo.

L'evento che aggiunge magia in funzione dei Brothers nella pila scarti avversaria mi è sembrato molto ostico da giocare anche perchè molto dipendente dalla pesca: la mia ragassuola ne ha avuti due in prima mano e ci ha potuto fare proprio poco...
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Messaggioda Agzaroth » 22 dic 2013, 21:40

Si, dei nuovi summoner i Vanguards sono quelli che mi son piaciuti meni. Gli orchi, invece, ma stanno gasando un sacco con quei muri mobili e le unità che fanno un sacco di danno.
aspetto con ansia JE e Cloaks, vista l'interessante anteprima.
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Messaggioda escopazzo » 23 dic 2013, 2:06

Non tentatemi, è già faticoso così resistere alla scimmia :(. Se comincio pure coi secondi summoner..
Comunque apprezzo molto l'idea di non stampare più Catch up events,
rende le comuni molto più giocabili.
Mi stupisce invece il parere negativo sul secondo mazzo vanguard, speravo in una riscossa della fazione più noiosa e bistrattata. Mi sapevano molto di Capre2 la vendetta, col loro summoner corazzatissimo ed i bonus in difesa.
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Messaggioda Raistlin » 23 dic 2013, 13:05

No beh il mio non è un parere negativo, sono solo alla primissima partita. Mi fido del bilanciamento sin'ora constatato per ogni fazione, quindi sono abbastanza sicuro che sia questione di capire come gestirli.
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Messaggioda Raistlin » 25 dic 2013, 13:56

Riprovati, sempre contro i Tundra Orcs (primo Summoner): ebbene, tutta un'altra partita. Li ho portati avanti a falange, con il Summoner sempre al centro ad elargire il suo bonus a tutte le truppe. Un MASSACRO. Dico solo che nel finale io avevo qualcosa come 8 punti magia da spendere, 6 carte da pescare (fra cui 2 Champion) e carte in mano mentre i poveri Orchi avevano solo il Summonere in gioco barricato dietro a 5 muri e zero carte nel mazzo e in mano. E' vero che il mio avversario era un po' sotto media con la fortuna nei tiri, ma direi che i Vanguard hanno letteralmente dominato il campo disintegrando tutto quello che hanno incontrato (pure alcuni muri). Mai visti gli Orchi prendere tante mazzate!

Da quello che ho capito la loro forza risiede proprio nell'abilità del Summoner; vanno giocati un po' come i Mountain Vargath (escopazzo hai visto giusto), ma in versione più controllosa. E' vero che le truppe sono costosissime, ma sono massicce da abbattere e soprattutto l'essere colpiti con 4+ fa una bella differenza e non consente all'avversario di accumulare magia a sua volta, riequilibrando il malus dei costi elevati.
Grande fazione.
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Messaggioda lucabrl » 25 dic 2013, 16:32

È vl'impressione che mi hanno fatto pur dovendoli ancora provare, anche se sono più di controllo grazie agli eventi-counter che devono proprio essere una bella rottura contro i vari magic drain, reinforcement & co.
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Messaggioda Raistlin » 25 dic 2013, 17:24

lucabrl ha scritto:È vl'impressione che mi hanno fatto pur dovendoli ancora provare, anche se sono più di controllo grazie agli eventi-counter che devono proprio essere una bella rottura contro i vari magic drain, reinforcement & co.


Sì infatti ho neutralizzato entrambi i Reinforcements degli Orchi :)
Il counter al momento giusto contro il giusto evento fa molto e credo sia lì soprattutto proprio per carte come il Magic Drain. E anche quello che previene le ferite non è male.
Inoltre avendo generalmente poche creature sul campo ma belle toste da abbattere, ho trovato che tenere alcuni eventi non stasa troppo la mano ai nuovi Vanguards; gli basta ciclare quelle 2-3 carte a turno dalla mano - a meno che le loro creature in gioco non vengano distrutte in fretta, nel qual caso un riciclo un po' più cospicuo sulla pila magia è d'obbligo.
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Messaggioda escopazzo » 26 dic 2013, 4:01

Comunque sul sito ufficiale plaid hat c'è una guida strategica per i nuovi vanguard :P.

Dovessi scegliere un esercito nuovo (solo uno) penso che sceglierei loro. Dovessi prenderne due , Sam e Sirian.
Mi sembra che siano stati "svecchiati" bene.
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Messaggioda Agzaroth » 26 dic 2013, 20:11

nuova preview:
http://www.plaidhatgames.com/news/322
il veleno è PESISSIMO 8-O
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Messaggioda Agzaroth » 26 dic 2013, 21:14

A proposito, in questi giorni ho provato l'avanzata compatta con i nuovi Vanguards e funziona bene. Epico scontro con i Mountain Vargath.

ora attendo i nuovi JE...il cerbottaniere mi pare fin troppo economico.
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Messaggioda Agzaroth » 31 dic 2013, 9:15

Terza preview
http://www.plaidhatgames.com/news/325
il campione JE è una potenza.
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Messaggioda lucabrl » 31 dic 2013, 9:48

Anche il summoner non mi sembra male: X punti magia= X poison counters. Costosetto, ma di certo permette di sbarazzarsi di unità fastidiose a colpo sicuro.


Non mi piace moltissimo il nuovo evento Cloack che da l'abilità dei thief alle proprie unità, ma magari può essere utile (specifico che i Cloack non li ho ancora giocati in tutto questo tempo).
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